Microsoft e Sony sbarcano in Cina

Started by prtruz, 2 April 2014, 16:22:28

Previous topic - Next topic

prtruz

Riporto una news dal sito di padron Tagliaferri:



"Un momento storico per i videogiocatori cinesi

Con l'apertura del mercato videoludico cinese ai produttori di hardware esteri, si apre ovviamente un nuovo mercato vasto e dal grande potenziale per Microsoft, Sony e Nintendo.

L'embargo auto-imposto dal governo cinese sulle console risale al lontano 2000, deciso all'epoca per il timore dell'impatto che queste tecnologie potessero avere sui giovani e probabilmente anche per distanziare le compagnie estere dal mercato interno dell'intrattenimento elettronico, considerando la posizione di forza in cui si trovano gli attuali produttori giapponesi e americani. Insomma, dopo 14 anni di apre una vasta prateria incontaminata (più o meno) per i concorrenti del mercato videoludico, che ovviamente si stanno attrezzando per la conquista.

In particolare Sony e Microsoft sono già alle grandi manovre, in attesa del via libera ufficiale da parte del governo cinese: per quanto riguarda la casa di Redmond, il vice president di Microsoft Global, Zhang Yaqin, ha già riferito che il lancio di Xbox One è in programma "presto" sul mercato cinese. Nel frattempo, anche Sony ha deciso di aprire una speciale divisione strategica per la Cina chiamata China Strategy Department all'interno della sezione Sony Computer Entertainment Japan Asia. Tutto sembra pronto per la corsa alla frontiera cinese, a quanto pare, in attesa di vedere come reagirà il nuovo pubblico alle console next gen, dopo anni di dominazione praticamente totale del PC in ambito videoludico."


Mettiamo caso e le console attecchiscono in Cina e che diventi un mercato enorme (le potenzialità ci sono)
cosa pensate possa succedere?? Che le software house faranno quasi solo giochi dai gusti cinesi (che dovrebbero essere giochi da coreani free2play)??
Ci attaccheremo alla banana quando il mercato cinese sarà grande quanto quello americano e europeo (sempre che succeda)??
Spenderemo i nostri soldi nelle migliori armature per i nostri personaggi femminili del mmorpg freeplay di turno (ossia il perizoma +100 di difesa)??

Non so se era più da mail o da news. O se solo na stronzata e io sono un idiota che l'ho postata.

fonte: http://www.multiplayer.it/notizie/130249-microsoft-e-sony-si-preparano-ad-invadere-il-mercato-console-cinese.html

BrunoB