[FORUM] Il lancio giapponese di Xbox One e le esclusive

Started by VE, 8 April 2014, 02:06:55

Previous topic - Next topic

VE

Ciao ragazzuoli di Friiiplein,
cerco di essere sintetico ché qualcuno si lamenta...  :P
Xbox nonostante sia un brand totalmente "America fuck yeah" continua ad avere titoli hardcore nipponici (Shen Mue 2, i danmaku Cave) per tentare di attecchire su quel mercato.
Sony appare disinteressata al mercato giapponese: lanciando PS4 solo con titoli occidentali, eslcudendo la demo (neanche gioco! Demo...) di Yaluza.
Microsoft ne aprofitterà con esclusive al lancio di Bosone? O l'unica piattaforma casalinga con titoli hardcore giapponesi sarà il Wii U?
Voi che ne pensate?
Ciao a tutti e grazie di dedicarmi un piccolo spazio ad ogni episodio.
Federico "Fleym" Rosa.

fredrock

Continuando così mi sa che la console core giapponese sarà Vita vista la mole di uscite orientali

Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk

>

blallo

Non credo che PS4 nei prossimi anni si distaccherà di molto da quello che è stato PS3 in fatto di titoli nipponici. È che ora proprio non escono giochi!

Mettici pure che Microsoft ha bisogno più di Sony - che gioca in casa - di far vedere che è presente in Oriente.

VE

Quote from: fredrock on  8 April 2014, 11:36:42
Continuando così mi sa che la console core giapponese sarà Vita vista la mole di uscite orientali
Mi riferivo solo alle casalinghe. Ho tralasciato le portatili perché in Giappone fanno mercato autonomo\autarchico con titoli difficilmente esportabili (eroge, visual novel,ecc.) a cui si aggiunge il fatto di essere region locked\account region locked.


VE

Dal 1994 Playstation era sinonimo di centinaia di giochi nipponici.  :D
Con PS3 ha smesso. Sony ha concentrato tutto il budget su solo due studi, Polyphony e Ico Team, segando tutti gli altri.  >:(
Con le briciole hanno fatto Gravity Rush.
Microsoft ha lottato per entrare in quel mercato partendo dagli otaku con risultati interessanti sia sul piano dei titoli (Deadly Premonition è nato lì) sia su quello delle vendite: che se hai una basa installata di 100mila console, vendere 40mila copie è un ottimo rapporto.

blallo

QuoteCon PS3 ha smesso. Sony ha concentrato tutto il budget su solo due studi, Polyphony e Ico Team, segando tutti gli altri.  >:(

Ok se parliamo di Poliphony e Ico Team sono d'accordo con te. Sono tra i pochi che vengono ancora pubblicizzati come si deve e che arrivano in Occidente.

Io parlavo di tutti quei giochi che neanche appaiono sugli scaffali qui da noi e che trovano mercato solo in Giappone. Il 90% dei titoli giapponesi non viene pubblicizzato qui da noi, e per fortuna aggiungerei! :)
Quindi non è che non ci sono, è solo che da noi non arrivano.