[FORUM] Che ci fareste coi soldi di Nintendo?

Started by The Benso, 27 June 2014, 13:49:14

Previous topic - Next topic

The Benso

Prendendo spunto da questa notizia, vi chiedo: che ci fareste voi coi soldi di Nintendo? (nel senso, cosa fareste per nintendo coi soldi di nintendo)
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

fredrock

Creo lo Skylanders fatto con i pokemon così la gente (me compreso) impazzisce.
Poi ci scafo anche una console da affiancare al wii u con hardware come si deve.
Il problema di Nintendo secondo me è che non ha mire di espansione, fa sempre il compitino, la consollina, il Mario... Intanto Sony e Microsoft mettono in piedi infrastrutture digitali, streaming, accordi per serie tv, insomma investono e cercano di ingrandire, Nintendo no. Questo sul lungo periodo è pericoloso
>

sickk

Quote from: fredrock on 27 June 2014, 14:59:36
Creo lo Skylanders fatto con i pokemon così la gente (me compreso) impazzisce.
Poi ci scafo anche una console da affiancare al wii u con hardware come si deve.
Il problema di Nintendo secondo me è che non ha mire di espansione, fa sempre il compitino, la consollina, il Mario... Intanto Sony e Microsoft mettono in piedi infrastrutture digitali, streaming, accordi per serie tv, insomma investono e cercano di ingrandire, Nintendo no. Questo sul lungo periodo è pericoloso

si questo è vero....però che te ne faresti di un'ennesima "copia" delle altre console? Parliamoci chiaramente, la One e la PS4 sono identiche. E sono identiche perchè in pratica nessuna delle due vuole rischiare (nel dettaglio è Microsoft che non si azzarda a fare nulla). E di certo la gente non compra le console per guardarci la TV o i film, ascoltare musica et simili. Quei servizi possono essere qualcosa in più, magari per "convincere" le persone a comprarla. Ma non dovrebbe essere il focus di una console. I giochi sono il vero obiettivo.

Detto ciò ovviamente Nintendo pecca in parte anche sui giochi. Ora non so dirti cosa effettivamente c'è di sbagliato però è indubbio che la Nintendo venga un po' ghettizzata e vista come "da bambini", dove ci puoi trovare solo Mario & Co. Il target di Nintendo sono i giochi, e quando li fa li sa fare bene. E' indubbio che Nintendo non si voglia mettere in competizione con le altre due. A volte anche giustamente.

fredrock

Mettere in competizione diretta no, però ormai è chiaro che la strategia che insegue ultimamente non è la migliore
>

sickk

Quote from: fredrock on 27 June 2014, 15:59:46
Mettere in competizione diretta no, però ormai è chiaro che la strategia che insegue ultimamente non è la migliore

Sicuramente è in perdita finanziaria. E sicuramente a livello tecnologico non è proprio all'avanguardia. Bisogna però vedere come si comporterà nel 2015 con le uscite promesse. Se fallisce anche quel periodo (o meglio, se non fa faville), starà messa male o comunque non benissimo. E' inoltre anche abbastanza indubbio che le terze parti non fanno a gara per svilupparci sopra.

blallo

Quando tanti anni fa ci provarono per la prima volta, Nintendo come azienda e come icona era ancora troppo giovane, ora invece è il momento giusto: Love Hotel a tema Nintendo!

The Benso

siiiiick! Perchè non mi ascolti?! :(

basta con i quote inutili, please
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

BrunoB

Quote from: The Benso on 27 June 2014, 18:29:55
basta con i quote inutili, please

però è vero se non quoti tapatalk non ti notifica

prtruz

Mi pare che con tapatalk ci si può iscrivere ad una discussione tappando sulla stelletta e ti notifica ogni volta che uno posta nella discussione

BrunoB

sì ma la notifica delle reply è una roba in più

sickk

Ok...ok The Benso non quoto più! però a quanto pare non sono l'unico che la pensa così sui quote  :D! Grande Bruno!

BrunoB

mah per me è abbastanza uguale, poi fate vobisss 8)

The Benso

Per me compromette le leggibilità del forum.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Addirittura compromette.....
secondo me invece aumenta il numero di risposte. Se io inserisco una risposta, spesso me ne dimentico. Se ci fosse un reminder (come il quote) che mi avvisa che qualcuno mi ha risposto...beh ci vado e rispondo a mia volte, se serve.

Comunque ooooooooook almeno a te, The Benso, non quoto.

BrunoB