Free Playing

Generale => Free Webmastering => Topic started by: BrunoB on 3 October 2014, 16:25:53

Title: FREE PLAYING RESTYLE 2.0: LA FUSIONE FORUM/BLOG. ALSO REDDIT
Post by: BrunoB on 3 October 2014, 16:25:53
Cari amisci,

come promesso nelle scorse puntate, l'integrazione tra forum e blog è andata avanti, e ora può dirsi completata al 90%.

FORUM & BLOG: FU-SIO-NE

Ora in pratica posso prendere qualsiasi post sul forum e farlo apparire anche sul blog: la cosa è dinamica, per cui aggiornando il post sul forum i cambiamenti si riflettono anche sul blog.

Posso prendere sia un topic dall'inizio (come nella maggior parte dei casi (http://www.freeplaying.it/2014/10/03/human-resources-robottoni-contro-mostri-giganti-per-un-rts-apocalittico/)), sia un post in mezzo a un topic già iniziato (come in altri casi (http://www.freeplaying.it/2014/10/03/due-pareri-opposti-sul-tutorial-emotional-di-shadow-of-mordor/), più rari).

I topic rimbalzati sul blog hanno anche questa iconcina vicino al titolo nel forum:

(http://i.imgur.com/PAYXtIF.png)

Che da un lato li identifica come post rimbalzati sul blog, e dall'altro permette di passare alla visualizzazione blog cliccandoci sopra. Anche in questo caso, l'iconcina potrete trovarla sia nell'intestazione del topic, sia vicino all'intestazione dei singoli post.

Viceversa, dal blog si può passare al forum cliccando sul link "COMMENTA SUL FORUM" a fondo pagina:

(http://i.imgur.com/DlGd2Bk.png)

WELCOME TO REDDIT

Dall'immagine qui sopra potete vedere che ho aggiunto ai vari social anche reddit: sto cominciando a prenderci confidenza (sicuramente è un'ottima fonte per ricavare news), e nel frattempo ho anche aperto una subreddit di Free Playing dove spammo tutti i post (in aggiunta allo spam sui social).

Se usate reddit iscrivetevici e fate +1 su tutti i post mi raccomando, l'indirizzo è:
http://www.reddit.com/r/freeplaying/

ed è anche accessibile tramite la barra in alto dove ci sono tutti i social.

Se poi siete pratici di reddit e riuscite a dirmi una subreddit dove si parli di videogiochi in italiano da cominciare a frequentare e dove magari far conoscere free playing, fate sapere! io ne ho cercate ma ne ho trovata solo due abbastanza deserte e abbandonate:
http://www.reddit.com/r/videogiochi/
http://www.reddit.com/r/ItalianGaming/

FREE PLAYING SITO NOSTRUM

Con la fusione tra blog e forum adesso diventa possibile quello che avevo progettato per il sito di Free Playing sin dall'inizio, ovvero farlo diventare una realtà collaborativa dove tutti possano scrivere e pubblicare robe.

In soldoni quindi se volete collaborare con Free Playing scrivendo news, recensioni, cazzate, e quant'altro, siete i benvenuti: voi scrivete sul forum, e io ripubblico sul blog.

Ovviamente ci sarà un po' di selezione e magari qualcosina l'aggiusterò prima della pubblicazione sul blog, ma pensavo comunque di adottare delle maglie piuttosto larghe, in modo da dare spazio a tutti, e soprattutto in modo da rendere tutto il meccanismo veloce e gestibile da parte di una realtà amatoriale barely legal come Free Playing.

PROGETTI FUTURI

Al momento come dicevo l'integrazione forum/blog è completa al 90%: al max rimarrà da fare qualche ritocchino e/o da fixare qualche bug se si presenterà.

Una cosa che mi piacerebbe fare sarebbe di dare la possibilità di lasciare un commento ai topic anche dal blog, e non soltanto dal forum: magari la prossima cosa che tenterò di realizzare sarà quella, se riuscirò a capire come farlo senza troppi grattacapi.

VANESSA WEDGE, LA COSPLAYER SUPERBONA MESSA PER CHIUDERE IN BELLEZZA

(http://i.imgur.com/Gsr2CqD.jpg)

Con questo direi che è tutto. Passo e chiudo e se volete aggiungere qualcosa scrivete!
Title: Re:FREE PLAYING RESTYLE 2.0: LA FUSIONE FORUM/BLOG. ALSO REDDIT
Post by: fredrock on 3 October 2014, 21:43:05
Webmaster level over 9000!
Title: Re:FREE PLAYING RESTYLE 2.0: LA FUSIONE FORUM/BLOG. ALSO REDDIT
Post by: BrunoB on 4 October 2014, 05:35:34
graz graz

tra l'altro dimenticavo, grazie a tutti quelli che già contribuiscono al sito/forum/blog e in particolare a sickk per gli extra credits e a mirk8 (e anche mario ultimamente, ma pure beck, slavex, e altri di tanto in tanto) per le news!
Title: Re:FREE PLAYING RESTYLE 2.0: LA FUSIONE FORUM/BLOG. ALSO REDDIT
Post by: niccord on 7 October 2014, 10:15:02
Wiwa la figa e anche Bruno webmastablasta!