Free Playing

Generale => News & riflessioni => Topic started by: BrunoB on 19 January 2016, 11:19:39

Title: RESIDENT EVIL 0 HD REMASTER, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA
Post by: BrunoB on 19 January 2016, 11:19:39
RESIDENT EVIL 0 HD REMASTER, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA: vi piacerà se vi piace il genere.

Eurogamer.it: 8 (Filippo Facchetti)
http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-18-resident-evil-0-hd-recensione
QuoteDi sicuro non ci troviamo di fronte a una rimasterizzazione capace di lasciare a bocca aperta, ma per tutti coloro che non hanno mai avuto l'occasione di giocare Resident Evil 0, questa nuova versione è un acquisto caldamente consigliato, a maggior ragione se si considera che oltre all'ormai classica soluzione digitale è possibile optare anche per una conveniente raccolta contenente le versioni HD di Resident Evil Rebirth e di Resident Evil 0. Aspettando il già annunciato remake del secondo capitolo della serie...

Everyeye: 8 (Francesco Fossetti)
http://www.everyeye.it/articoli/recensione-resident-evil-zero-hd-remaster-28408.html
QuoteNonostante gli enigmi non sempre brillanti ed in barba alle inspiegabili lungaggini del backtracking, il gioco funziona: funziona la sua attenzione più marcata per gli scontri, funziona il level design opprimente e l'ansia che riesce a generare, funziona anche la varietà di ambienti che garantisce un'avventura longeva, che vi terrà impegnati per almeno 20 ore.

Gamesurf: 8.5 (Valerio De Vittorio)
http://gamesurf.tiscali.it/recensione/resident-evil-0-hd-remaster_c28799.html
QuoteAmate Resident Evil? Correte a comprarvi la vostra copia, meglio ancora in formato fisico, così nello stesso pacchetto vi ritroverete il remake del primo mitico capitolo.

IGN Italia: 7.7 (Biagio Etna)
http://it.ign.com/resident-evil-zero-hd-remaster/106592/review/resident-evil-0-remastered-la-recensione
QuoteVisivamente notevole e ricco di atmosfera, Resident Evil 0 HD patisce il peso dell'età, offrendo una giocabilità non proprio esaltante. Consigliato, comunque, ai fan della saga.

Multiplayer.it: 7.5 (Tommaso Pugliese)
http://multiplayer.it/recensioni/162104-resident-evil-0-hd-remaster-ultima-fermata-lincubo.html
QuoteResident Evil 0 si pone in maniera diversa rispetto agli altri episodi della serie Capcom, essendo stato finora un'esclusiva Nintendo. Ciò gioca senz'altro a favore di questa remaster, che propone un'esperienza a metà fra i capitoli tradizionali e quelli moderni, con scenari statici, (brevi) caricamenti all'apertura delle porte e quel vetusto sistema di salvataggio, ma al contempo un gameplay cooperativo capace di creare situazioni interessanti, sia nell'ottica della risoluzione degli enigmi che in quella della pura sopravvivenza.

SpazioGames: 7.0 (Aligi Comandini)
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/18845/resident-evil-zero-hd-remaster.aspx
QuoteIl remaster di Resident Evil Zero si è rivelato superiore alle nostre aspettative, e di qualità migliore del lavoro fatto con quello del remake di Resident Evil. Detto questo, non possiamo comunque premiarlo con una valutazione più alta, poiché il gioco trattato è di livello sensibilmente inferiore, pur rimanendo un capitolo godibile della saga.