Main Menu
Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - styx

#1
Ho visto questa serie non ancora arrivata in italia e sono rimasto molto colpito dalla qualità della recitazione e della scrittura. La storia è riassumibile in questo: un miliardario signore assoluto di uno dei più potenti fondi di investimento americani fa insider trading e truffe finanziare a manetta, per questo ha alle calcagna i mastini dell'ufficio del procuratore di new york. Il punto è (almeno per me): non ci sono buoni e cattivi, ma solo persone (pezzi di merda) che inseguono ciecamente le proprie ambizioni. Dal miliardario fan sfegatato dei metallica con la faccia da culo più grande della tv (un grandissimo Damian Lewis), manipolatore senza scrupoli, che pur di salvarsi il deretano o guadagnare da ogni situazione sfrutta anche il cancro di un suo amico. Al procuratore distrettuale sadomasochista, antipatico e certe volte bambinesco nella sua sete cieca di giustizia e controllo, vero pitbull che non molla mai la presa, non rinuncia a bassezze infime (Paul Giamatti altrettanto grande  del primo), fisicamente miserabile con la moglie psicologa stronza che lavora per il miliardario suddetto (il suo compito è spremere psicologicamente i dipendenti e far si che tutti stiano zitti in una versione raffinata della mafia). Insomma è un mondo schifoso, non c'è morale, ma solo ambizione cieca che alla fine ci distruggerà tutti. Guardatela con calma (no binge watching) perchè ogni puntata è piena di trovate da gustare e anche abbastanza complessa da seguire.
#2
http://multiplayer.it/video/quantum-break-per-xone/la-pierpolemica-quantum-break-su-pc.hi/

Anche pierpaolo greco dice: non c'avete il budget, inutile rosicare...
#3
Cazzeggiume / Re:youtuber imbecille
9 February 2016, 13:02:43
però fa ridere.
#4
Extra Credits / #VG: Apologia di FIFA e PES
9 February 2016, 12:58:43
Premetto che non mi interesso di calcio e come sport lo disprezzo abbastanza per tutto il giro di soldi che ci gira intorno. Ma l'anno scorso per la prima volta in vita mia ho acquistato pes 15 (in offerta) e poi fifa 16 (prezzo quasi pieno). Da allora ho totalizzato 300 ore di gioco sui due titoli e ho consumato la levetta del pad a suon di "numeri". Praticamente salvo interruzioni gioco quasi solo a calcio sul pc. Questi giochi  che mi par di capire la critica "colta" non ama molto, sono una delle massime espressioni di giocosità sia action (la partita, il ronaldo che ti fa un numero) che gestionale (riuscire a far arrivare messi alla juve o costruirsi la squadra fut dei sogni). Insomma sono dei gran giochi che possono regalare ore e ore di divertimento. Meriterebbero voti più alti  e maggior considerazione.
#5
News & riflessioni / Re:super indie games
9 February 2016, 12:23:58
sono crisi cicliche. I videogames esisteranno fino al rilascio di half life 3, dopo di che avranno detto tutto quello che avevano da dire e spariranno
https://cdn-images-1.medium.com/max/2000/1*5kUIQIQRDIxxtbS1vKtAtw.png
#7
Extra Credits / Re:#VG: Assassin's Creed: Unity
18 January 2016, 17:13:57
scusa l'ho pagato 15.99 euro su steam. Io della serie assassin's creed  ho giocato il 2 (all'epoca rimasi a bocca aperta per la ricostruzione dell'italia rinascimentale) e il brotherhood più recentemente (una mezza ciofeca anche un po' ridicola, in pratica il 2 riciclato). Questo unity lo metto tra il due e brotherhood. Se hai titoli da consigliarmi fa pure, meglio se innovativi però.
#8
Extra Credits / Re:#VG: Assassin's Creed: Unity
17 January 2016, 20:32:54
ma io non so perchè si sono inventati quella storia assurda degli alieni e dei ricordi rivissuti tra templari e assassini. Di sicuro il team che ci lavora ha talento da vendere, ma così è un po' sprecato. Speriamo si prendano una pausa per rinnovare, un bel gdr con quegli elementi di ricerca storica e la verticalizzazione degli ambienti sarebbe una bomba. Basta che non mi mettano i templari in giappone  >:(!
#9
Extra Credits / #VG: Assassin's Creed: Unity
16 January 2016, 20:06:42
comprato a 10 euro circa con i saldi di steam.
Molto bella la grafica e non ho visto alcun bug. Certo la storia è la solita abbastanza nonsense, ma è godibile e parigi è splendida con il nuovo motore grafico. Un otto pieno se lo merita.
#11
Cazzeggiume / youtuber imbecille
5 January 2016, 23:17:57
https://www.youtube.com/watch?v=IA98q_h8LMc
visto che seguite spesso gli youtubers vi segnalo questo. A me fa scompisciare, ma secondo voi è vero o falso?
#12
la trilogia prequel non è certo ben riuscita, ma denota uno sforzo creativo, mondi nuovi, astronavi nuove, alieni nuovi e un tripudio di FX. Non so se l'hai visto ma questo film per me non denota uno sforzo altrettanto grande. E' un remake del primo film.
#13
http://www.polygon.com/2015/12/31/10693460/george-lucas-compares-disney-to-white-slavers-calls-the-force-awakens

Condivido il suo pensiero, almeno lui ha provato a fare qualcosa di nuovo. L'ultimo film invece è solo fanservice. Non dico che a lucas non piacciano i soldi e che sia un autore impegnato, ma la sua trilogia prequel è onesta, certo ha sbagliato molte cose, ma tra un commerciante pasticcione e uno bravo a truffare che ti incarta il "pacco" alla perfezione preferisco il primo.
#14
non so perchè, ma i centri commerciali mi fanno tanta tristezza. Ma detto tra noi, i gamestop vi sembrano dei bei negozi? A me sembrano riempiti alla rinfusa e il personale non capisce una mazza di videogiochi spesso e volentieri.
#15
Io non capisco veramente sta passione per star wars. L'unica cosa che apprezzo veramente di tutto il franchise sono le x wing e tie figther degli anni '90 per pc