Ma quanto valgono canzoni e film? #FORUM

Started by VE, 5 October 2014, 23:49:46

Previous topic - Next topic

VE

Ragazzuoli di Friiiiiiiiiplein come state?
Da qualche settimana seguo dei siti, vvvid.it e popcorntv.it che offrono in streaming un ventalgio di serie tv, film e anime in italiano, gratuitamente e legalmente.
Vi consiglio se ancora non la avete vista Gundam 0083, una serie bellissima, animata benissimo con dei Gundam fighissimi, disegnati tutti a mano con amore.
La mia domanda è questa:
quanto poco vale una canzone, un film o una serie televisiva, sia essa con attori o disegnata se dopo poco dall'uscita è disponibile gratuitamente per la visione?
L'unico pagamento è uno spot ogni tanto, spesso prima dell'episodio.
Di Spotify si sa che i musicisti non guadagnano niente, tanto vale per gli emergenti mettersi a fare video su Youtube e mettere il link di Patreon.
Posso capire che Delta Force nonostante i calci rotanti di Chuck Norris oggi valga zero, ma serie recenti come l'Attacco dei Giganti dovrebbero avere almeno un minimo di mercato.
E probabile un futuro dove ci saranno anche i giochi gratuiti, dove GOG si accontenta di un pò di pubblicità per darci The Witcher 4 e Steam solo con le pubblicità sul sito sconta del 80% Fifa '16?
Ciao e grazie per le puntate divertenti.