login

Autore Questo post è presente anche sul blog, clicca qui per visualizzarlo Topic: #VG: Mercenary Kings non è il solito run'n'gun  (Letto 1208 volte)

Offline Mirk8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 486
    • Twitter
    • Google Plus
    • DeviantArt
    • Steam
    • Mostra profilo
#VG: Mercenary Kings non è il solito run'n'gun
« il: Settembre 05, 2015, 03:22:14 pm »
{alt}

Mercenary Kings è uno shoot 'em up a scorrimento laterale sviluppato da Tribute Games, team dietro la creazione Scott Pilgrim vs. the World: The Game, e finanziato tramite Kickstarter. Il gioco non è un semplice run ‘n’ gun o un banale clone di Metal Slug, ma è molto più profondo. È vero: prende a piene mani dal mitico arcade di Nazca Corporation per stile grafico ed alcuni elementi di gioco, ad esempio King (uno dei due protagonisti) somiglia vagamente a Marco Rossi, ma intraprende una strada più moderna aggiungendo elementi e feature interessanti alla classica formula del "corri e spara".

{alt}

Oltre allo sparo e al salto è possibile eseguire una rotolata, utile per schivare i colpi o muoversi rapidamente. Inoltre anche se abbiamo a disposizione munizioni infinite il caricatore ha dimensioni limitate e bisogna indovinare il timing della ricarica, in stile Gears of War. Il gioco permette un’ampia personalizzazione delle armi scegliendo ogni singolo pezzo.

{alt}
Saaaaalve ragazze!

Tutto è incentrato su un hub di gioco, con i vari NPC che permettono di selezionare e partire per una nuova la missione, personalizzare la propria arma e migliorare le proprie statistiche. I livelli a volte si ripetono per ambientazione, ma sono molto grandi e non lineari, in stile metroidvania, quindi per ogni missione bisogna percorrere l’ambientazione in lungo e in largo per compiere a termine la missione che quasi sempre prevedono la localizzazione di un determinato numero di ostaggi o di nemici all'interno dalle location. Bisogna anche raccogliere i vari materiali utili per fare l'upgrade di armi, armatura o rivendere per guadagnare denaro. L’impatto iniziale può essere difficoltoso, ma si tratta di guadagnare punti e risorse all’inizio per poter migliorare l’equipaggiamento e migliorare le abilità del personaggio. anche se all'inizio può essere piuttosto frustrante.

{alt}
Questa scena l'ho già vista da qualche parte...

Mercenary Kings è disponibile su PC e PS4. Se avete speso milioni di Lire in gettoni in sala giochi con Metal Slug questo gioco non può mancare nella vostra libreria.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2015, 05:13:44 pm da BrunoB »
{alt}

{alt} {alt}