#VG: Mercenary Kings non è il solito run'n'gun

Started by Mirk8, 5 September 2015, 15:22:14

Previous topic - Next topic

Mirk8


Mercenary Kings è uno shoot 'em up a scorrimento laterale sviluppato da Tribute Games, team dietro la creazione Scott Pilgrim vs. the World: The Game, e finanziato tramite Kickstarter. Il gioco non è un semplice run 'n' gun o un banale clone di Metal Slug, ma è molto più profondo. È vero: prende a piene mani dal mitico arcade di Nazca Corporation per stile grafico ed alcuni elementi di gioco, ad esempio King (uno dei due protagonisti) somiglia vagamente a Marco Rossi, ma intraprende una strada più moderna aggiungendo elementi e feature interessanti alla classica formula del "corri e spara".


Oltre allo sparo e al salto è possibile eseguire una rotolata, utile per schivare i colpi o muoversi rapidamente. Inoltre anche se abbiamo a disposizione munizioni infinite il caricatore ha dimensioni limitate e bisogna indovinare il timing della ricarica, in stile Gears of War. Il gioco permette un'ampia personalizzazione delle armi scegliendo ogni singolo pezzo.


Saaaaalve ragazze!

Tutto è incentrato su un hub di gioco, con i vari NPC che permettono di selezionare e partire per una nuova la missione, personalizzare la propria arma e migliorare le proprie statistiche. I livelli a volte si ripetono per ambientazione, ma sono molto grandi e non lineari, in stile metroidvania, quindi per ogni missione bisogna percorrere l'ambientazione in lungo e in largo per compiere a termine la missione che quasi sempre prevedono la localizzazione di un determinato numero di ostaggi o di nemici all'interno dalle location. Bisogna anche raccogliere i vari materiali utili per fare l'upgrade di armi, armatura o rivendere per guadagnare denaro. L'impatto iniziale può essere difficoltoso, ma si tratta di guadagnare punti e risorse all'inizio per poter migliorare l'equipaggiamento e migliorare le abilità del personaggio. anche se all'inizio può essere piuttosto frustrante.


Questa scena l'ho già vista da qualche parte...

Mercenary Kings è disponibile su PC e PS4. Se avete speso milioni di Lire in gettoni in sala giochi con Metal Slug questo gioco non può mancare nella vostra libreria.