CALL OF DUTY: BLACK OPS III, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA

Started by BrunoB, 6 November 2015, 20:28:31

Previous topic - Next topic

BrunoB

CALL OF DUTY: BLACK OPS III, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA: non rivoluziona, ma funziona bene come al solito.


Eurogamer.it: 8 (Luca Forte) http://bit.ly/1MgthvY

QuoteAlla fine dei conti quello che manca a questo Call of Duty: Black Ops 3 è, sportivamente parlando, il colpo di reni finale. Il pacchetto di Treyarch stupisce per la quantità di contenuti, fornendo in un'unica soluzione due campagne, co-op, Dead Ops Arcade II, due modalità Zombie (una per chi comprerà le edizioni deluxe del gioco) e il multiplayer. Che siate amanti dei non morti, delle sfide competitive o della storia, in questo CoD avrete molto con cui giocare.

Il confezionamento, però, sembra estremamente professionale ma privo di quella verve creativa che ha caratterizzato i precedenti lavori di Treyarch. Lo sviluppatore di Santa Monica ha provato a stupire con una trama dai risvolti psicologici e alcune scene molto sanguinolente, senza però colpire perfettamente nel segno.

Everyeye: 8 (Francesco Fossetti) http://bit.ly/1MgtfnU

QuoteTreyarch, nonostante le tante dichiarazioni degli scorsi mesi, non ci pensa neppure per un attimo ad invertire la rotta. Piuttosto cerca di fare qualche deviazione: di inserire, quindi, nuovi elementi in una collaudatissima formula di gioco. Alcuni di questi innesti funzionano alla grande, altri decisamente meno.

GamesVillage.it: 8.5 (Mario Baccigalupi) http://bit.ly/1Mgtijs

QuoteIn nessuna delle sue parti Black Ops III raggiunge l'eccellenza, ad eccezione forse della modalità zombie, ma la qualità media è tale da far passare i mugugni sulla lunga distanza, soprattutto dopo aver messo mano alla campagna Nightmare. I principali limiti vanno ricercati in alcune ridondanze dello storymode principale, nel non perfetto bilanciamento delle nuove classi multiplayer e anche nel fatto che, beh, alla fine il feeling è meno rivoluzionario di quanto annunciato.

Multiplayer.it: 8.4 (Matteo Santicchia) http://bit.ly/1Mgti37

QuoteSenza dubbio questo è il Call of Duty più ricco in termini di contenuti degli ultimi tempi. La Campagna alternativa Nightmare con gli zombi è davvero una bella sorpresa, per un'esperienza di gioco per certi versi migliore di quella standard, che non colpisce nel segno come da tradizione Treyarch nonostante tematiche di grande fascino.

SpazioGames: 8.5 (Tommaso Valentini) http://bit.ly/1MgtkYD

QuoteSe amate la serie e comprate abitualmente CoD per la campagna, con Black Ops 3 non resterete delusi, nonostante il lieve passo indietro narrativo rispetto a Black Ops 2, e in più Treyarch vi darà in pasto un multiplayer solido e una quantità di modalità extra davvero impressionanti.