RISE OF THE TOMB RAIDER, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA

Started by BrunoB, 9 November 2015, 12:59:50

Previous topic - Next topic

BrunoB

RISE OF THE TOMB RAIDER, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA: una versione bigger & better del primo capitolo, ma manca lo slancio per spiccare definitivamente il volo. (Via VidFig: http://on.fb.me/1GSB1rg)

Eurogamer.it: 8 (Manuel Stanislao) http://bit.ly/1GSzXnl

QuoteSe avete apprezzato il precedente capitolo o se vi piacciono i giochi d'avventura in generale, l'ultimo prodotto di Crystal Dynamics è un acquisto quasi obbligatorio, ma chiunque sia alla ricerca di un titolo appassionante farebbe bene a tenerlo presente. A questo punto non rimane altro che aspettare l'ultimo capitolo della trilogia, che, ci auguriamo, porterà con sé qualche novità di rilievo in più.

Everyeye: 8.5 (Francesco Fossetti) http://bit.ly/1GSA0iX

QuoteVisto che il concept alla base del prodotto è lo stesso del vecchio capitolo, se non vi ha convinto il primo Tomb Raider non lo farà neppure questo, e sicuramente Crystal Dynamics ha perso l'occasione di dare una stoccata più decisa agli stilemi del genere (portandoci ad esempio in giro per il mondo, come aveva fatto la prima, indimenticabile Lara Croft). Eppure Rise of the Tomb Raider è un adventure ottimo e divertente, meno "cinematico" nella progressione e con uno sviluppo senza dubbio trascinante.

Gamesurf.it: 8.5 (Valerio De Vittorio) http://bit.ly/1GSA02n

QuoteDa un lato abbiamo un ottimo prodotto, divertente, dedicato agli appassionati, che non rimarranno delusi da un action adventure ricco di cose da fare, appassionante e bello da vedere. D'altro canto, un comparto tecnico così poco rifinito ci fa subito pensare che sarà meglio aspettare un'altra versione per potersi godere al meglio l'esperienza offerta dal titolo Crystal Dynamics.

IGN Italia: 8.8 (Mattia Ravanelli) http://bit.ly/1GSzZLY

QuoteUn nuovo capitolo più grande e grosso del precedente: Lara cresce e con lei il suo mondo.  Con delle modalità aggiuntive davvero interessanti.

Multiplayer.it: 9 (Antonio "Tanzen" Fucito) http://bit.ly/1GSA0zu

QuoteRise of the Tomb Raider riprende in maniera fedele la formula apprezzata del titolo originale, espandendola con tutta una serie di accorgimenti tesi a renderla più interessante dal punto di vista tecnico e da quello del level design, grazie a delle mappe che favoriscono maggiormente esplorazione, scoperta e diminuzione dei tempi morti. La mancanza di un vero e proprio stacco evolutivo rappresenta il limite più evidente, che preclude al titolo la possibilità di spiccare il salto verso le migliori produzioni del genere.

SpazioGames: 8.5 (Aligi "Pregianza" Comandini) http://bit.ly/1GSAaXF

QuoteI Crystal Dynamics hanno ascoltato fan e critica, e modificato il loro pargolo per dare un senso maggiore alle sue meccaniche survival ed enfatizzarne l'elemento esplorativo. Ha funzionato, e Rise of the Tomb Raider è uscito dal bozzolo con più personalità e brio del suo predecessore.