FALLOUT 4, IL GIUDIZIO DELLA STAMPA ITALIANA

Started by BrunoB, 9 November 2015, 15:17:28

Previous topic - Next topic

BrunoB

FALLOUT 4, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA: più sparatorie, più crafting, meno storia.

Eurogamer.it: 8 (Luca Forte) http://bit.ly/1NmrlSu

QuoteL'universo di gioco, l'atmosfera e alcune tematiche sono ancora lì ad ammaliare, ma questo quarto capitolo ha fatto un ulteriore passo verso la semplificazione di alcune meccaniche di gioco, come il logorio delle armi, l'utilità dell'hacking, la mancanza del karma e le meccaniche di shooting. Tutto ciò priva questo capitolo di un po' della libertà che si respirava in passato, quando c'erano 3-4 modi differenti per risolvere una missione. Ora dovrete semplicemente sparare. Questo cambiamento sarà notato da pochi, ma c'è.

Everyeye: 8.5 (Sergio Pennacchini) http://bit.ly/1Nmrnd2

QuoteIl problema più grave, però, è che Fallout 4 non offre nulla di nuovo. Il sistema di combattimento è stato semplificato, ma è fondamentalmente identico a quello del suo predecessore. La storia principale è scritta molto bene, ma le quest secondarie e il mondo di gioco non riescono a offrire quei momenti davvero spiazzanti che invece caratterizzavano il terzo Fallout.

Gamesurf.it: 9 (Simone Rampazzi) http://bit.ly/1NmrnKi

QuoteI ragazzi di Bethesda hanno di nuovo fatto centro, regalando il gioco ideale per tutti quelli che amano questo tipo di ambientazione e amano perdersi in un mondo di gioco pieno di cose da fare!

IGN Italia: 8.9 (Gianluca Loggia) http://bit.ly/1Nmrq8E

QuoteSuperato l'impatto con una grafica non da tripla A del 2015, ci si ritrova in un RPG open world da cui è difficilissimo staccarsi.

Multiplayer.it: 9.2 (Pierpaolo Greco) http://bit.ly/1Nmrohb

QuoteC'è poi tutto quello che ci potevamo aspettare da un sequel degno del suo precedessore: un combat system ancora più rifinito, un sistema ruolistico ripensato dalle fondamenta ma comunque familiare, delle imponenti aggiunte come il crafting e la gestione degli accampamenti, un quantitativo di quest sconvolgente e che brilla soprattutto negli elementi secondari e relativi alle fazioni. Tutti elementi che ci fanno passare sopra al pessimo comparto tecnico. Eppure manca quel guizzo che aveva elevato Fallout 3, a suo tempo, a indiscusso capolavoro del genere.

SpazioGames: 9.0 (Lorenzo Mosna) http://bit.ly/1Nmrqpd

QuoteIl gioco è rimasto fedelmente ancorato alle proprie origini, con il risultato di trascurare in parte l'aspetto tecnico e la reale innovazione. I profondi sistemi di crafting e housing sono un'aggiunta lodevole, ma non bastano per rendere Fallout 4 un gioco più divertente del proprio predecessore. Al contempo, l'enorme quantità di cose da fare, la presenza di alcuni personaggi capaci di lasciare il segno, la quantità e la qualità delle aree esplorabili, il mare di informazioni, segreti e storie in cui ci troviamo immersi fanno di Fallout 4 un gioco imperdibile che vi terrà impegnati per centinaia di ore.