XENOBLADE CHRONICLES X, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA

Started by BrunoB, 30 November 2015, 19:12:24

Previous topic - Next topic

BrunoB

XENOBLADE CHRONICLES X, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA: monumentale, ma non per tutti.

Eurogamer.it: 8 (Filippo Facchetti)
http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-30-xenoblade-chronicles-x-recensione

QuotePur non riuscendo a superare Xenoblade Chronicles per Wii, questo capitolo per Nintendo Wii U si è rivelato essere un gioco ricco, vasto, ispirato e pieno di idee interessanti.

Everyeye: 9.5 (Nicolò Pellegatta)
http://www.everyeye.it/articoli/recensione-xenoblade-chronicles-x-27946.html

QuoteXenoblade Chronicles X si è rivelato insomma più ambizioso e sorprendentemente meglio riuscito del predecessore su Wii: è senza mezzi termini il miglior gioco pubblicato quest'anno su Wii U ed uno dei giochi di ruolo meglio concepiti degli ultimi anni, capace di riportare il Giappone al pari delle produzioni occidentali (splendida notizia!), superare in qualità Fallout 4 e tanti altri esponenti del genere.

Gamesurf: 9 (Valerio De Vittorio)
http://gamesurf.tiscali.it/recensione/x-xenoblade_c28692.html

QuoteForse non è la killer application che potrà risollevare le sorti commerciali di WiiU, ma è un titolo che gli appassionati di videogiochi, quelli veri, dovrebbero considerare di aggiungere alla propria ludoteca.

IGN Italia: 9.5 (Biagio Etna)
http://it.ign.com/xenoblade-chronicles-x-wii-u/104890/review/xenoblade-chronicles-x-la-recensione

QuoteUn titolo immenso, stratificato, ricchissimo di contenuti e con una cura straordinaria nella rappresentazione di un intero ecosistema. Imprescindibile per gli amanti del genere.

Multiplayer.it: 9.6 (Christian La Via Colli)
http://multiplayer.it/recensioni/159708-xenoblade-chronicles-x-odissea-nello-spazio.html

QuoteIl pianeta Mira è, semplicemente, un incredibile contenitore di avventure, esperienze e scoperte: andate e conquistatelo. La specie umana conta su di voi.

SpazioGames: 8.0 (Aligi Comandini)
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_wiiu/18649/xenoblade-chronicles-x.aspx

QuoteQuesto è un gioco che, fondamentalmente, racchiude tutto il meglio e il peggio dei Jrpg, e accentua entrambi. L'amore per lui dipenderà solo da che tipo di giocatore siete. Potete tollerare una ripetitività quasi patologica per apprezzare un sistema profondo e complesso all'inverosimile e un mondo artisticamente splendido? In tal caso, per voi sarà il gioco della vita. Ma se amate le storie indimenticabili e i gdr sì complessi, ma anche fruibili, girate davvero al largo.