XCOM 2, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA

Started by BrunoB, 2 February 2016, 14:02:49

Previous topic - Next topic

BrunoB

XCOM 2, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA: come prima, più di prima.

Eurogamer.it: 9 (Luca Forte)
http://www.eurogamer.it/articles/2016-02-01-xcom-2-recensione
QuoteXCOM 2 è il seguito che gli amanti del reboot firmato da Firaxis stavano aspettando. È un prodotto che non stravolge la formula di gioco ma che va a cambiare in maniera intelligente alcuni elementi cardine in grado di dare a tutta l'esperienza un sapore nuovo e un respiro più ampio. Grazie alla maggiore rigiocabilità, al ritorno della modalità multigiocatore e alla compatibilità a partire dal day one con le mod, XCOM 2 va a colmare quelle piccole falle che non avevano consentito a Enemy Unknown di conquistarci completamente.

Everyeye: 9 (Carlo Cicalese)
http://www.everyeye.it/articoli/recensione-xcom-2-28540.html
QuoteAl netto delle piccole magagne tecniche, vizio di un motore grafico arrivato ormai a fine vita, XCOM 2 si stabilisce come uno dei prodotti di punta del panorama PC del 2016, soprattutto per gli appassionati di strategia a turni e di science fiction.

Gamesurf: 8.5 (Simone Rampazzi)
http://gamesurf.tiscali.it/recensione/xcom-2-c28833.html
QuoteXCOM 2 si rivela ancora una volta come un gioco curato nei minimi particolari, i ragazzi di Firaxis Games si sono veramente impegnati per tirare fuori dal cilindro un prodotto certamente non nuovo nelle meccaniche, ma certamente fresco nella fattura.

IGN Italia: 9.5 (Claudio Chianese)
http://it.ign.com/xcom-2-pc/107091/review/xcom-2-recensione-e-videorecensione
QuoteMeglio del predecessore diretto... e non è poco. Ma anche meglio di qualsiasi altro gioco della saga: l'XCOM più XCOM di sempre.

Multiplayer.it: 9.1 (Simone Tagliaferri)
http://multiplayer.it/recensioni/162806-xcom-2-vittoria-aliena.html
QuoteXCOM 2 riesce nel suo intento di portare delle novità, senza dimenticare le sue radici. L'ossatura rimane quella del primo capitolo, ma sono talmente tante le meccaniche a essere state riviste e le aggiunte fatte, che è difficile non plaudire al lavoro di Firaxis, unica a poter superare la sua stessa eccellenza.

SpazioGames: 9.0 (Aligi Comandini)
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/18909/xcom-2.aspx
QuoteXCOM 2 è un secco passo avanti rispetto al titolo che lo ha preceduto, che non mancherà di soddisfare gli appassionati di strategia di tutte le età.