FAR CRY PRIMAL, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA

Started by BrunoB, 22 February 2016, 16:12:53

Previous topic - Next topic

BrunoB

Una deviazione non perfetta, ma interessante, dalla formula dei Far Cry e del first person shooter in generale. Pare il tipico gioco che si "compirà" e riuscirà a mettere d'accordo tutti con un seguito.

QuoteConduci la tribù Wenja nella battaglia per la sopravvivenza.

Eurogamer: 8 (Filippo Facchetti)
http://www.eurogamer.it/articles/2016-02-22-far-cry-primal-recensione
QuoteSotto molti punti di vista Far Cry Primal è il capitolo più interessante del franchise di Ubisoft. Pur abbandonando l'elemento principale degli FPS infatti, Primal inserisce nel cocktail tante nuove variabili che contribuiscono a rendere più fresca l'esperienza.

Everyeye: 8 (Francesco Fossetti)
http://www.everyeye.it/articoli/recensione-far-cry-primal-28762.html
QuoteEccezionale nel ricreare un contesto preistorico affascinante e inusuale, Far Cry Primal resta un grande sandbox, ed uno spin-off più che solido della saga targata Ubisoft. Nonostante le malelingue, insomma, il team di sviluppo confeziona un prodotto che non è un semplice "more of the same". Potrebbe essere un grande inizio per una serie parallela, che decida magari di "dare la caccia" a certi difetti ancora visibili.

Gamesurf: 8 (Roberto Vicario)
http://it.ign.com/firewatch-ps4-1/107323/review/firewatch-la-recensione
QuoteAd una narrativa non eccelsa, e ad un gameplay che sotto alcuni aspetti latita, si contrappone un open world ricco, dinamico e divertente da esplorare. Insomma luci e ombre di un titolo che siamo certi, farà sicuramente discutere.

IGN Italia: 8.1 (Gianluca Loggia)
http://it.ign.com/far-cry-primal-ps4/107884/review/far-cry-primal-la-recensione
QuoteLa migliore esperienza preistorica della storia dei videogiochi, macchiata da un paio di difetti importanti.

Multiplayer: 8.2 (Andrea Centini)
http://multiplayer.it/recensioni/163862-far-cry-primal-istinti-primordiali.html
QuoteSolido, coinvolgente e tecnicamente delizioso, Far Cry Primal è uno spin-off che riesce a divertire (e impegnare) il giocatore anche senza armi da fuoco e veicoli. Tuttavia la natura conservativa del progetto, caratterizzato da infrastruttura ludica e dinamiche di gameplay inflazionate, rischia di pesare sul valore effettivo della produzione, che avrebbe potuto contare su un'anima più originale e ambiziosa.

SpazioGames: 7.5 (Andrea Centini)
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/18986/far-cry-primal.aspx
QuotePrimal poteva essere tanto di più, il risultato è invece una versione castrata e molto più ripetitiva dei precedenti capitoli. Onore alla volontà di sperimentare qualcosa di nuovo, ma il risultato finale non è a livello con il resto della serie.