Autore Questo post è presente anche sul blog, clicca qui per visualizzarlo Topic: Bollito misto di bolliti 2  (Letto 1396 volte)

Offline Fleym

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Bollito misto di bolliti 2
« il: Marzo 21, 2016, 04:41:51 pm »
Ciao ragazzuoli di Friiiiiiiiiplein,
anni fa scrissi una mail ad Arsludicast che generò la puntata "Bollito misto di bolliti", ripropongo a voi la stessa domanda:ovvero quali sono i nomi che contavano tantissimo nell'industria, imponendo trend, stili e gameplay ma oggi non se li fila più nessuno?
Io ne avrei due il cui tonfo ormai passa inosservato: Epic e Cryteck.
Entrambe proponevano motori al top della tecnologia, spinsero Xbox 360 e Pc a nuovi livelli; entrambi erano garanzia di effetti che altri faticavano ad implementare; entrambe costavano un botto e i piccoli studi non se li potevano permettere. Unreal Engine 4 ha "dettato" a Sony e Microsoft le specifiche minime per le console NexGen.
Oggi stanno diventando illustri sconosciuti: i grandi studi usano motori proprietari o se lo usano come Street Fighter V e Tekken 7 non viene pubblicizzato come un valore aggiunto; quelli piccoli hanno scelto da anni alternative economiche come Unity; ma soprattutto se Nintendo NX farà girare o meno Unreal 4 e Cry 5 fa meno notizia di un rutto a una gara di rutti.
Voi che ne pensate e che nomi avete in lista.

p.s. Tomunobu Itagaki lo eslcudiamo: è troppo vincere facile.