[FACEBOOK] Nintendo, sfruttalo di più 'sto tablet!

Started by BrunoB, 4 February 2014, 20:47:06

Previous topic - Next topic

BrunoB

Ci riscrive Fleym su Facebook:

QuoteRiciao ragazzuoli
l'idea del WiiU era ottima: nei negozi abbondano tablet per bambini, vero trend del Natale 2013. Noi stessi abbiamo preso un Acer Iconia per nostra figlia.
Qui però è dove Nintendo avrebbe dimostrato limiti non facilmente superabili: Android ha uno store con migliaia di giochini o pseudo giochi gratuiti, valanghe di fre2play,tarocchi clamorosi di cartoni e fumetti famosi, ecc. Moltissimi sono ignobili, di una bruttezza allucinante, ma sono tanti che un bambino solo al provarli ci perde giornate.
Nintendo non avrebbe dovuto "solo" fare uno store copiando il buono di iTunes\G Play ma convincere miglia di piccolissimi sviluppatori a realizzare cagatine coi template di Unity3D o Cocos2D-x proponendo tra le altre cose condizioni economiche sensate.
Ora posso credere che siano stati talmente rincoglioniti dal successo Wii da fregarsene del XBLA e PSN, ma che nessuno in Nintendo abbia uno smartphone o un tablet nè abbia guardato una sola volta gli store di Apple e Google, contando che il loro nuovo hardware è un ibrido console casalinga tradizionale e tablet mi sembra incredibilmente stupido quasi surreale.
Potevano realmente bissare il successo del Wii, invece nulla.
Peccato: ci si ritrova con qualcosa che è lento e legnoso nel sistema operativo, con pochi giochi, assenza di "non giochi" e un futuro fatto di titoli attesissimi dai fan Nintendo e poi resta il mistero.
Per quanto mi riguarda basta escano Bayonetta 2, Shin Megami Tensei X Fire Eblem e poi la console può anche fallire: con il mega calo di prezzo sucessivo me la compro, recupero un bel pò di gioconi, tenendo anche conto della retrocompatibilità con Wii (Sin & Punishment 2 su tutti)