[FILM] The Penny Dreadful Picture Show

Started by sickk, 11 March 2014, 11:28:28

Previous topic - Next topic

sickk



Eh no...non so se questo ve lo consiglio. A me ha quasi fatto schifo; ma uno schifo strano. Non saprei dire perchè comunque c'è qualcosa che mi attrae di questo film: sarà il sapore anni 80 che suscita? Sarà che mi ricorda...ma proprio alla lontanta...Zio Tibbia (http://it.wikipedia.org/wiki/Zio_Tibia_Picture_Show)? Sarà che ci sono delle donne che fanno cose con altre donne? Si forse quest'ultima  :D.

Sangue ce ne è? Si...ma è paro paro alla salsa di pomodoro del Conad. Qualche scena è valida, per carità. Ma proprio qualche... Ci sono delle parti invece lentissime. Inoltre gioca su molti clichè. Troppi forse.

Sostanzialmente è basato su un film che racconta di film. Ci sono degli intramezzi con la tizia della locandina che vede film dell'orrore al cinema...un cinema sporco, gotico anni 80. Ci sta l'uomo lupo e una specie di zombie che hanno il sapore dei corti dei Piccoli Brividi...stesso budget...stesso risultato. E le storie sono banali...tranne forse quella dove ci sono donne che fanno cose tra donne. Quella è strana.

Però non voglio demolirlo del tutto...a me ha lasciato in bocca, oltre l'amaro di aver buttato 1.30 ore della mia vita, quel sapore di film delle fredde domeniche pomeriggio con i popcorn e la copertona.

Insomma. Vale poco come film in sè e per sè ma non è da buttare. E' carico di ricordi.