Impanatura/recap della GDC 2014

Started by SimoneCognome, 25 March 2014, 19:56:15

Previous topic - Next topic

SimoneCognome


In questo articolo, si ripercorrono un po' i momenti salienti dell'evento di S. Francisco, ad evento appena finito. Chissà se tra qualche mese ce ne ricorderemo ancora. A parte Goat Simulator ovviamente -.-

Gli stralci più interessanti sono quelli sulle conference

QuoteUn altro intervento molto interessante, e molto particolare, è stato quello di Brenda Romero, che ha raccontato uno spiacevolissimo evento capitatole durante una fiera, quando uno sviluppatore, di cui non ha fatto il nome, le ha fatto chiaramente capire che la sua presenza la eccitava molto.

Quello del sessismo nei nel mondo dei videogiochi è un aspetto di cui si parla molto, e che ha portato molte compagnie a rivedere la loro politica delle booth babes, ma visto che, secondo la Romero, qualcuno le ha dato la colpa dell'avvenimento, forse non se ne parla abbastanza.

Parlando d'altro, sappiate che se in The Last of Us non potete parare è proprio perché gli sviluppatori hanno voluto così. Nel loro panel infatti hanno spiegato in dettaglio il sistema di combattimento, descrivendo quanto dovesse essere brutale, anche nel mostrarci la nostra morte, ma la parata rendeva le cose troppo macchinose, quindi è stata brutalmente tolta. Voi che ne pensate?

http://www.eurogamer.it/articles/2014-03-21-tutte-le-novita-della-gdc-2014-articolo