Il gioco che vorrei

Started by Gian Marco, 6 May 2013, 21:39:35

Previous topic - Next topic

Gian Marco

Durante questi anni sono stati proposti centinaia di giochi, ognuno facente parte di una propria categoria. Ci siamo visti passare davanti gli occhi fps su fps, rpg di ogni tipo, action/adventure sempre più incentrati sulla spettacolarizzazione, giochi di guida al limite del fotorealismo, sportivi (giochi di calcio specialmente) che puntano a diventare il più simulativi possibile e via discorrendo.
Ma tra tutti questi, c'è un gioco che vi manca? Un genere scomparso, non sfruttato a dovere o che magari ancora non è stato creato?
Per come la vedo io, il trend che sta prendendo sempre più piede adesso è l'unione di generi differenti, tipo un fps con elementi da rpg (ad esempio Borderlands).
In conclusione, date sfogo alla vostra immaginazione e descrivete quale sarebbe il gioco/genere dei vostri sogni.

BrunoB

Un picchiaduro a scorrimento laterale col protagonista incazzatissimo, migliaia di nemici a schermo e lui che se li pappa tutti, ma mi raccomando scorrimento laterale, che devo pensare solo a dare mazzate, non a regolare la telecamera...!

Desmondo

Un gioco di calcio ultra-arcade con calciatori reali e power-ups :(

The Benso

Un gdr hack'n slash con il sistema di combattimento action, ma tanto action. Proprio stile Ninja gaiden
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Kebabaek

Quote from: The Benso on  7 May 2013, 03:19:38
Un gdr hack'n slash con il sistema di combattimento action, ma tanto action. Proprio stile Ninja gaiden

Quoto. Una specie di King of Dragons con combattimento alla Devil May Cry sarebbe strafigo.

Nel frattempo però mi andrebbe bene anche questo:

http://hellraid.com/
Conan, what is best in life?
To crush your enemies, see them driven before you, and to hear the lamentation of the women!
That is good.

SlaveX

Intanto voglio un nuovo F-Zero e un nuovo Mario Striker, poi il ritorno dei giochi di menare a scorrimento tipo, Cadillacs & Dinosaur, Cpt. Commando, TMNT, ecc. Ma non su console, voglio proprio i cabinati nei bar.

Kebabaek

Quote from: SlaveX on  7 May 2013, 10:25:55
Intanto voglio un nuovo F-Zero e un nuovo Mario Striker, poi il ritorno dei giochi di menare a scorrimento tipo, Cadillacs & Dinosaur, Cpt. Commando, TMNT, ecc. Ma non su console, voglio proprio i cabinati nei bar.

A un euro a partita, magari! Sai soldi (e bestemmie) che partono ;D
Conan, what is best in life?
To crush your enemies, see them driven before you, and to hear the lamentation of the women!
That is good.

SlaveX

Quote from: Kebabaek on  7 May 2013, 10:37:13
Quote from: SlaveX on  7 May 2013, 10:25:55
Intanto voglio un nuovo F-Zero e un nuovo Mario Striker, poi il ritorno dei giochi di menare a scorrimento tipo, Cadillacs & Dinosaur, Cpt. Commando, TMNT, ecc. Ma non su console, voglio proprio i cabinati nei bar.

A un euro a partita, magari! Sai soldi (e bestemmie) che partono ;D

Facciamo 3 gettoni a un euro.

ViewtifulMax

Quote from: SlaveX on  7 May 2013, 10:25:55
Intanto voglio un nuovo F-Zero e un nuovo Mario Striker, poi il ritorno dei giochi di menare a scorrimento tipo, Cadillacs & Dinosaur, Cpt. Commando, TMNT, ecc. Ma non su console, voglio proprio i cabinati nei bar.


F-Zero GX ovvero come mi bruciai gli occhi in 15 minuti.
Che figata di gioco.
Per il resto mi accodo a Bruno, un caro vecchio picchia picchia a scorrimento laterale.

The Benso

Tutta sta voglia di piacchiare di lato... mah...
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

coccolotto

Mi manca un gioco che ( a parte il genere ) mi prenda talmente tanto da non vedere l'ora di tornare a casa per continuare a giocarci , con tutto l'amore per i videogiochi eh... dopo i vari Mass Effect, Dragon Age e Heavy Rain non è che mi succeda spesso...

BrunoB


andmind

un degno erede di Castlevania SOTN


The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune