Scaletta della puntata 07/05/2013

Started by SimoneCognome, 7 May 2013, 19:55:49

Previous topic - Next topic

SimoneCognome

-Secondo alcuni rumor dell'ultima ora data l'imminente presentazione di Durango (il nome in codice della prossima console di Microsoft), la nuova console prevederà una versione economica, dal costo di 300$ più almeno due anni di abbonamento da da affiancare a quella "free" da 500$. Per la conferma di queste voci, prezzi compresi, attendiamo trepidanti il 21 maggio.

http://www.computerandvideogames.com/404578/next-xbox-300-with-monthly-contract-insider-claims/

L'angolo Nintendo:

-In un lungo articolo su Wired Chris Kohler dice che ultimamente s'è rigiocato Super Mario World su Wii U e s'è divertito la faccia, più che con i titoli nuovi, per cui perché Nintendo non spinge di più su questi titoli? Secondo Kohler ultimamente le cartucce Super Nintendo vanno a ruba, proprio perché quei giochi erano bellissimi: avevano la grafica giusta, la difficoltà giusta, etc etc.
Addirittura in Giappone hanno pubblicizzato il ri-rilascio di Mother/Earthbound su Virtual Console con dei cartelloni pubblicitari: alcuni l'hanno vista come una mossa disperata, ma in realtà potrebbe essere una via perfettamente percorribile da Nintendo.
A Kohler piacerebbe se Nintendo trasformasse il Wii U in un "Nintendo Paradise", in cui poter giocare tutti questi grandi classici (a 8 dollari a botta, aggiungo io, anche se la possibilità di giocarseli sul paddone è sfiziosa).

Nota a margine: nel suo articolo Kohler dice che Iwata s'è giustificato per la scarsità di titoli per Wii U citando "difficoltà tecniche" nella realizzazione dei giochi. Qualche giorno fa però Iwata ha detto che questi titoli sono stati volontariamente rimandati per far parte del "grande rilancio" di Wii U che ci sarà dopo l'estate. La seconda dichiarazione è la bella copia della prima?

Fonte:
http://www.wired.com/gamelife/2013/05/super-mario-world-wii-u/

&

-Secondo CVG Nintendo si sta tenendo un po' di assi nella manica per rilanciare il Wii U dopo l'estate: a ottobre dovrebbe arrivare un nuovo Super Mario tridimensionale, ed in più è già previsto un nuovo Mario Kart. Sembrerebbe anche che alcuni titoli (The Wonderful 101, Wii Fit U) siano stati ritardati apposta per inserirli in questo progetto di rilancio, ma la cosa non è stata confermata. In ogni caso, con l'aggiornamento di sistema che riduce i tempi di caricamento ora Wii U "è pronto", dopo un lancio con un po' troppi intoppi, e forse in estate uscirà già un altro aggiornamento.

Fonte:
http://www.computerandvideogames.com/404493/nintendo-plots-wii-u-resurgence-with-3d-mario-by-october/?cid=OTC-RSS&attr=CVG-General-RSS

-Polygon approfondisce l'arrivo delle nuove console, guardandolo dal punto di vista delle strategie, dalle filosofie dietro le macchine stesse e ne esce una buona riflessione, un ottimo spunto.
http://www.polygon.com/2013/5/6/4304646/next-gens-three-strategies-adapt-collaborate-or-conquer

-La selection dei vostri spunti del vate Bruno!

littlexaus

io sinceramente eviterei parlare degli ennesimi rumor, ormai "aspettiamo" l'evento che manca poco e bon

Ctekcop

aggiungiamo il nuovo humble bundle con maglietta a "soli" 70 dollari!