Chen: "I social game dovrebbero essere uno scambio di emozioni, non di numeri"

Started by Mirk8, 27 April 2014, 12:00:13

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Mirk8

Jenova Chen, co-fondatore di Thatgamecompany e creatori di giochi come Flow, Flower e Journey, in occasione del Games for Change Festival di New York, si è detto contrario a molti titoli presentati come social game, ma che poi non lo sono affatto. "Sociale significa scambio di emozioni, non di numeri" ha detto Chen riferendosi a giochi come FarmVille, World of Warcraft e Call of Duty. Parlando di Journey ha detto: "Volevo vedere se sarei riuscito a creare qualcosa di emozionale tra le persone. I giochi attuali si basano sull'uccidersi a vicenda o su uccidere qualcosa insieme. L'idea di emozione sociale dovrebbe significare che le persone hanno il bisogno di condividere dei sentimenti. Quando questo accade, i giocatori sono in sincronia. Il problema, però, è che con tanti giochi non c'è alcuna possibilità di condividere emozioni. Ci sono esplosioni ovunque. Così ci siamo liberati delle armi e del loro rumore".

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