Electronic Arts abbandona Wii U

Started by BrunoB, 18 May 2013, 15:04:43

Previous topic - Next topic

BrunoB

C'è scritto qui: http://www.gamesindustry.biz/articles/2013-05-17-nintendo-wii-u-death-by-apathy

L'articolo in realtà canta proprio la morte di Wii U in generale, prevede che altri seguiranno EA, che i titoli first party (Zelda...) interessano solo gli hardcore e non il mercato di massa, e che in pratica il Wii U è un morto che cammina e prima o poi Nintendo staccherà la spina.

In tutto ciò, la notizia che Sega ha deciso di pubblicare i suoi Sonic tramite Nintendo.

Becksoft

Ogni giorno, qualche software house conferma che non ha titoli in sviluppo per il Wii U.
Va bene che è ancora presto per decretare la morte della console, ma è sulla giusta strada.
Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

littlexaus

io l'avevo previsto più di un anno fa! c'ho la balla di gristallo! sgoob!  ;D

Becksoft

Quote from: littlexaus on 18 May 2013, 19:09:58
io l'avevo previsto più di un anno fa! c'ho la balla di gristallo! sgoob!  ;D

Altro che Michael Pachter.  ;D

Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

Braindamage

Sinceramente?

Wii U è nato morto.

andmind

hai perfettamente ragione ma anche mio zio è nato morto ma ce l'ha fatta e ora è sposato con due figlie.

è difficile... me ne rendo conto, ma le carte in tavola possono ancora cambiare


The Benso

E' dai tempi del Nintendo 64 che si sbandiera il fallimento di Nintendo per le scarse vendite/potenzialità delle loro home console, eppure siamo ancora qui
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Braindamage

ok ma oggettivamente nintendo come vendite ha spaccato i culi con il wii, direi l'opposto tra 3ds e wii u che in confronto vivono di luce riflessa del loro predecessore


BrunoB

Grazie per la news Beck!

Secondo me la storia è questa:

- M$ dà un sacco di soldi a EA per comprarsela, in previsione del lancio di Xbox One
- EA comincia a trollare Nintendo su mandato di M$
- M$ presenta l'Xbox One e la reazione del pubblico e dei mercati è il vomito
- EA pensa che forse è meglio non legarsi troppo a M$

Voi direte: perché EA non trollava anche Sony? la risposta alla prossima puntata...