Il dietrofront del Boxone

Started by femto88, 19 June 2013, 23:15:26

Previous topic - Next topic

femto88

http://news.xbox.com/2013/06/update

È ufficiale, in Microsoft hanno rivisto la loro politica sulla connessione obbligatoria, i DRM e le altre cagate che volevano rifilarci.

Da apprezzarne il coraggio (anche se è innegabile che si cagavano in mano per i risultati che uscivano).
Da deprecarne la ridicolaggine.

Ode al BoxaroBruno!
Battletag Hearthstone: femto88#2632

Becksoft

Mono male che ci hanno ripensato. Ma tanto mi compro prima PS4.
Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

The Benso

Sto ridendo assai, però diamogli merito: un passo indietro di questa portata non si è mai visto da parte di una multinazionale del calibro di Microsoft
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

BrunoB

mah, quindi continuiamo col modello attuale? gamestop regna, i ricavi concentrati nel day one, e gli studi di sviluppo che vanno in fallimento uno dietro l'altro?

BrunoB

In più M$ ce la fa pagare: bisognerà tenere il disco dentro la console per giocare (anche se i giochi avranno l'installazione obbligatoria, anche quando si porta il disco dall'amico) e pare che sparirà la possibilità di condividere la propria libreria con 10 "familiari".

In ogni caso i giochi verranno distribuiti anche in digitale al day one.

L'unica credo che rimanga sempre che facciano dei super sconti nel loro store digitale, in modo da renderlo più conveniente di GameStop "portami indietro 10 giochi e te ne do uno a 40 euro".

A pensarci bene, potrebbero avere il meglio dei due mondi (come del resto anche PS4): GameStop per i titoli al day one in formato fisico, e digitale superscontato (e necessariamente più scontato di GameStop) per le robe più vecchie.

Mah...

femto88

Bruno, se pre-ordinavi 600mila boxoni su amazon la tenevano come la volevi tu.
Battletag Hearthstone: femto88#2632

BrunoB

Ma io non è che voglio il DRM, voglio la morte dell'usato industriale alla GameStop, è diverso.

Cmq in tutto ciò prevedo che un bel po' di gente adesso ci ripenserà e dirà "apperò la conferenza microsoft dell'E3 non era così male in fondo!"

femto88

#7
Si, magari molti possono vedere il boxone più di buon occhio ora.
Rimane il fatto che la roba migliore è multipiattaforma, costa 100paperdollari in più e *secondo le specifiche* è leggermente meno potente della concorrenza.
Per me sono solo quei 100 sacchi in più. E che tendenzialmente le esclusive sony mi piacciono di più. Altrimenti per me sarebbe la stessa cosa. Molti si lamentano dell'organizzazione store/cloud della ps3, a ragione, ma da quel che sento dire non è che il market di xbox sia meglio (e gli sviluppatori indie sono i primi a lamentarsene). Fra l'altro quando vidi la pubblicità sulla dahsboard non ci volevo credere.

Questa mi ha fatto piegare XD

Battletag Hearthstone: femto88#2632

The Benso

Io sono d'accordo con Bruno.
A me piacciono le novità, e l'approccio di Microsoft puntava in una direzione per certi versi visionaria e benefica per l'industria. Tuttavia cercava di raggiungere tale meta calpestando una strada lastricata di diritti di noi poveri e semplici consumatori.

Speravo comunque in un dietrofront, ma dopo l'uscita della console, un dietrofront parziale che lasciasse inalterato il fine di tutta questa politica discutibile che ora rinnegano peggio di Giuda.

@femto, ha fatto piegare anche me  ;D mi sono "rivoltato" dalla risate
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

femto88

Volete sapere qual è la verità? Loro fin dall'inizio hanno spacciato la cosa come 'un bene per i consumatori'.
Ma i 'benefici' che tutta l'infrastruttura avrebbe dovuto portare semplicemente - non - esistevano.

Altrimenti nulla gli avrebbe impedito di lasciare questi ipotetici benefici a chi si connette, e levare solo il sistema di DRM, il check ogni 24h e il sistema del disco "usa e getta".

Invece hanno levato tutto. Semplicemente perchè "tutto" era solo per avere il controllo sui consumatori, sull'usato e sulla pirateria e nulla altro.
Battletag Hearthstone: femto88#2632

Babbre

L'internet vince ancora, ora boxone avrà qualche chance di vincere la console war contro PS4, questo comunque è un bel argomento di discussione per una eventuale live cazzeggio di stasera :-X

Effedieffe

Quello che non capisco è perché non fare decidere al "mercato" parola di cui tutti si riempiono la bocca, e cioè offrire alla gente la possibilità di scegliere: copia fisica ma più cara con possibilità di rivenderla o digital download a prezzo scontato ma con DRM.
Si sarebbero evitati il figurino di merda e tutti sarebbero più contenti.

BrunoB

ma mi sa che più o meno sarà così

Effedieffe

E per quanto riguarda l'obbligo di connessione non potevano dire, se volete evitare di inserire il disco: obbligo di autenticarsi online, altrimenti: obbligo di inserite il disco ogni volta.
La gente avrebbe avuto la possibilità di scelta e nessuno avrebbe avuto da ridire e scommetto che il 99% avrebbe scelto di restare collegato sempre.

BrunoB