Solo il 4% delle donne europee gioca con le console (e solo il 17% gioca mobile)

Started by BrunoB, 21 October 2014, 13:32:14

Previous topic - Next topic

BrunoB

Uno studio di Samsung ha rilevato che solo il 4% delle donne europee gioca con le console, e che la maggior parte delle giocatrici preferisce i tablet e gli smartphone.


Come al solito con le statistiche si cerca sempre di inculare la gente, e infatti leggendo bene si trova anche che le giocatrici di tablet e smartphone sono il 17% del totale.

Tra 4% e 17% c'è differenza, certo, ma non così tanta differenza quanto si potrebbe sospettare mettendo avanti il dato "solo il 4% gioca con le console".

Uniamola col fatto che lo studio è stato commissionato da Samsung, e il messaggio è chiaro: "ehi raga! avete sentito che c'è questo nuovo mercato in esplosione delle gamer gurlz? giocano tutte su mobile! magari su mobile samsung occhiolino occhiolino! le console sono roba vecchia!".

Certo poi che le donne giochino più su mobile che non su sistemi fissi è un po' una non-notizia, però sarebbe interessante avere le stesse stat anche per quanto riguarda gli uomini (e sospetto che ce ne siano molti di più di quanto la narrativa del marketing "uomo console / donna mobile" voglia darci a bere).

Fonte:
http://games.hdblog.it/2014/10/20/Le-donne-europee-preferiscono-i-giochi-mobile-solo-il-4-sceglie-console/