consiglio acquisto ps4 non pro

Started by marcottt, 24 September 2016, 19:41:10

Previous topic - Next topic

marcottt

Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio.... non sono un gamer ed ascolto tutte le puntate del podcast.... tranne la parte game  :D :D :D nei miei viaggi di lavoro.

Vi chiedo consiglio perchè pensavo di comprarmi una ps4 non pro, sperando in un prezzo basso adesso. al momento ho una ps2 vecchia di non so quanti anni, che ho rispolverato per caso perchè mia figlia 5 anni l'ha trovata ed ogni tanto la usiamo ma le grafiche non si possono vedere sugli schermi attuali, così visto che è uscita la ps4 pro pensavo di prendermi una ps4 normale per qualche gioco, magari non li compro neanche e prendo se esiste una sorta di abbonamento tramite internet... che ne pensate ? mi consigliate ? peraltro non so se prenderla nuova o usata.... sicuramente 2 pad... ma 500 o 1tb ?
grazie per i vostri sicuramente preziosi consigli....

andmind

Vista la situazione forse invece di prenderti una ps4 (per ora i prezzi non si sono abbassati molto dall'annuncio della PRO) dovresti considerare una console della scorsa generazione, magari una PS3. Sembra di capire che tu abbia saltato completamente la settima generazione quindi a parer mio sarebbe più vantaggioso, spenderesti di meno, avresti un parco titoli nettamente più ricco e non avresti l'obbligo del playstation plus per l'online (sull'ultimo punto non ci metto la mano sul fuoco).


marcottt

Ciao andmind e grazie.  In effetti credevo scendessero di più i prezzi ed anche usato vedo tengono parecchio.  Però ps3 pensavo di no,  devo rivedere.  E se fosse una Microsoft?  Tutto sommato mi interessa poco non ho amici con cui scambiare giochi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Stefano Lucchi

Il problema principale delle console di attuale generazione è che non hanno il parco titoli grosso come lo aveva la PS2 (che è probabilmente il più grosso in assoluto) perciò considerando che ci devi giocare con una bambina di 5 anni potrebbe diventare piuttosto difficile trovare dei titoli con cui giocarci.. in quest'ottica ha più senso il consiglio di Andmind di recuperare una console di generazione precedente, avresti sicuramente più roba tra cui poter scegliere.
In alternativa potresti puntare su una console Nintento (una qualsiasi) le cui IP si possono far giocare ai bambini senza problemi.
\m/>_<\m/