Come nascono le key di Steam superscontate?

Started by BrunoB, 1 November 2013, 12:16:14

Previous topic - Next topic

BrunoB

Sicuramente conoscerete siti come Kinguin.net, dove si trovano key Steam anche a prezzi scontatissimi e di giochi a volte recentissimi: ultimo caso superclamoroso quello di Batman: Arkham Origins, che già si trova a meno di metà prezzo.

Come "nascono" queste key superscontatissime? Michelangelo Ricci ha postato questo link nel gruppo FB dei videogiocatori figueiri, e onestamente è allucinante:

https://www.gamekeysnow.com/blog/what-makes-a-legit-steam-cd-key-site-peek-behind-the-scenes/

In pratica prendono scatolate di giochi boxati, prendono la key all'interno di ogni scatola, e distruggono tutto il resto: confezione, manuale, CD...




Onestamente è allucinante pensare che tutta 'sta roba è stata creata solo per essere distrutta. Pensate a quanti soldi sprecati tra materie prime, lavorazione, trasporto... ed è allucinante anche il fatto che alla fine di tutto 'sto giro ci si riesca ancora a guadagnare!

Probabilmente cmq non è questo l'unico modo con cui vengono recuperate le key ultrascontate che si vedono in giro... ci sono anche le key destinate a mercati "emergenti" tipo la Russia, le key destinate alla stampa e simili, etc etc.

Eppure...