Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - Mr Rud

#31
io ricordo lo scempio che era Ninja Blade ....
#32
News & riflessioni / Re:I podcastsss italiani
17 December 2013, 13:24:09
io ascolto principalmente anglofoni

The Crate and the Crowbar - ottimo, ci sono firme storiche del pc gaming
Quarter to Three podcast - molto rilassato ma comunque pieno di insight
Diecast - più impegnativo, condotto da veri e propri critici
GameCritics podcast - come prima
#33
Il mio esempio è semplice: affermo che i vg abbiano la stessa distanza dai film rispetto ai tabletop/multiplayer, quindi sinceramente finchè qualcuno non propone uno standard de rule (e no, il copiright odierno è inadeguato), il confronto con i film mi sembra forzato e per certi versi inopportuno.

se quelle persone ti rompono, ignorale, non sai quanto è facile con le bolle informative su internet
#34
Riguardo al primo punto le cose sono diverse, ti faccio un controesempio: posso fare il LP di un gioco da tavolo o di una partita di magic, in quel caso nessuno mi scassa le palle ... oppure posso fare 10000 video di League of Legends, Dota o qualsiasi gioco multiplayer. Proprio perché i vg sono (e dovremmo tutti considerarli) un medium diverso e nuovo, dovremmo trovare un nuovo modo di considerare il copyright (che come ogni costrutto umano, invecchia e, oggi come non mai, risulta inadeguato)


per il fatto che c'è gente che ci si tuffa a muzzo ... il 90 % di qualsiasi cosa, si sa, è merda, e non me la sento di eliminare un intero fenomeno perché la gente idiota vede pewdiepie clone che urla ad cazzum.

EDIT: per quanto riguarda megaupload ... due giorni dopo esce google music, cloud di 20.000 tracce condivisibile e nessuno ti chiede da dove le hai prese perché è DRM free, smettiamola con la colpevolizzazione tout court
#35
- i copyright claim sono dovuti a un cambio della politica di YT, e sono al momento rotti: ragazzinoBRUFOLOSO59 può fare il claim del trailer di CoD ed entrerebbe comunque

- meglio, molto meglio: se i let's play rovineranno le vendite di giochi-film ne guadagnera il medium. Se il tuo gioco può essere apprezzato non giocandolo, hai fatto un gioco dimmerda

- i let's play hanno varie forme e sfumature, io per esempio preferisco i LP/walkthrough, in quel caso il contenuto informativo del giocatore è apprezzabile, non me la sento di ignorarlo
#36
"Vi siete fatti le seghe quando ho presentato MGS5 nella conferenza Microsoft eh ? Bhe io mi prendo il cachè da quegli americani idioti e intanto suono il violino di Sony. I win"

è un genio, un fottuto genio
#37
il f2p più onesto che abbia mai visto, sinceramente. Perde solo in confronto a Skullgirls (stesso numero di personaggi, 14 euro)
#38
PREPARE YOUR WALLETS !!!!
#39
il problema è che Youtube, per evitare casini, adotta una politica "block first, ask questions later", dando la possibilità di buttar giù video prima di sentire la controparte (vi ricordate quando quel funzionario Mediaset oscurò il video di Travaglio ? Stessa cosa). Il processo di recupero è laborioso e l'onere della prova va a chi viene bloccato, non a chi intende bloccare.

Qualcuno potrebbe richiedere a YT di assumere una posizione "di diritto" rivedendo questa politica, ma stiamo parlando di una azienda privata, non di paladini della libertà noprofit :/
#40
significherà che gli achievements hunter non rivenderanno i loro giochi, togliendo quote dal mercato dell'usato

profit
#41
sto vedendo un lp ... la trama fa cagare .... duro (IMO) ... però una roba è vederlo, una è giocarlo
#42
mha  non ci vedo niente di diverso da questa iniziativa rispetto a "metti sito quì" che dà un 9.9 ad un gioco dopo aver riempito la home di pubblicità e banner per il gioco stesso, oltre ad aver fatto reportage di millemila pagine, preview, news, featurette + intervista al cane del magazziniere della fabbrica che ha stampato il gioco, questa è la stampa videoludica come viene vista dai publisher: estensioni delle loro campagne marketing. Cioè il problema non è "il giornalista fa il cosplay", ma "il giornalista fa il cosplay per publicizzare X"

Evidentemente deve essere smitizzata la figura del giornalista videoludico
#43
"E' bello fare i froci col culo degli altri" cit.
#44
http://us.battle.net/d3/en/blog/10974978/

Una azienda come Blizzard capisce il suo sbaglio e rimedia in questo modo. Domani la fine del mondo ? xD
#45
Quando spendi quella cifra, ti assicuri che non floppi, in ogni maniera possibile

di quel bugdet quanto è stato usato per pagare in crack le "bande di criminali veri" che hanno fatto il voice work ?