Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Topics - BrunoB

#1821
In pratica Xenoblade Chronicles è diventato molto ricercato, perché ce ne stanno pochi in giro, e la quotazione si attesta sui 90 dollari.

E insomma improvvisamente GameStop s'è ritrovata con una gran quantità di Xenoblade Chronicles "usati" e li sta prezzando a 90 dollari l'uno, con tanto di promozione sul sito ufficiale.

Il dubbio ovviamente è che in realtà siano copie nuove spacciate come usate, tant'è che all'interno alcuni ci hanno trovato codici redeem mai usati.

No ma guai a toccare l'usato!

Fonte:
http://kotaku.com/extreme-gamestop-pricing-leaves-some-fans-calling-scam-1108627828
#1822
Trovata mentre cercavo immagini di Molyneux:
#1823
In un'intervista con TechRadar, Peter Molyneux ha detto che il pubblico è stato "troppo duro" con Microsoft.

Perché lui Microsoft la conosce, e sa che quando fanno qualcosa la fanno con degli obiettivi a lungo termine. Solo che mo con internet quando sbagli, tutti ti saltano subito alla gola (lui ne sa qualcosa, direi).

Inoltre Peter ha detto che ormai l'always online è realtà, con i cellulari possiamo fare sempre meno cose quando non siamo connessi, perché con le console dovrebbe essere diverso?

E poi conclude dicendo che bisogna saper mostrare alla gente che essere sempre online è bello, è buono per il portafogli, etc etc. e che sta ai developer creare esperienze significative con mondi in cui ci siano miriadi di giocatori connessi contemporaneamente.

L'ANALISI DIETROLOGICA

Magari Peter è in cerca di visibilità per Godus, è da luglio che gli update su Kickstarter sono tornati pubblici (prima erano solo per i backer) e ciascun update gli frutta tipo 10 commenti, un po' pochini direi, anche se non so la media della piattaforma.

Forse Peter spera pure di essere ripreso in seno a Microsoft, magari per pubblicare Godus e gli altri suoi progetti su One.

Chissà.

Forza Peter!

Fonte:
http://www.techradar.com/news/gaming/consoles/xbox-one-backlash-has-been-unfair-says-peter-molyneux-1172502
#1824
E chi l'avrebbe mai detto?

Però per le robe che lo richiedono, tipo Skype, andrà connesso.

E chi l'avrebbe mai detto?

Fonte:
http://kotaku.com/xbox-one-wont-actually-need-kinect-plugged-in-microso-1113142909
#1825
...a meno che non escano tanti nuovi giochi.

Questa fa la combo "estate periodo senza news" e "ovviamente diciamo l'ovvio"!

Fonte:
http://it.ign.com/news/7781/michael-pachter-ps-vita-e-gia-morta-
#1827
Alcune biblioteche a stelle e strisce hanno al loro interno anche videogiochi e console, ovviamente dedicate ad un pubblico più giovane.

Come risultato i ragazzi spendono più tempo nelle biblioteche e finiscono pure per prendere in prestito più libri, un aumento quantificabile intorno al 15/20%.

Alcune biblioteche fanno pure delle specie di equivalenti dei gruppi di lettura, con la gente che discute i giochi sia a livello di strategie, che di analisi vera e propria.

A Bologna c'è l'Archivio Videoludico, ma mi pare molto più ingessato.

Insomma, quando la smettiamo di girarci intorno, e riapriamo le sale giochi?

Fonte:
http://www.polygon.com/2013/8/12/4613588/video-games-in-libraries-improve-circulation-create-safe-spaces
#1828
Un tizio su NeoGAF ha raccolto tutte le info, gli artwork, le foto, i video ed i brani musicali disponibili sullo spin-off di Final Fantasy a cui stava lavorando GRIN (la casa responsabile del remake di Bionic Commando) prima di chiudere.

Assaggio:


Link:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=75892283
#1829
Iwata ha messo fine a dei rumour che volevano prossimo un taglio di prezzo del Wii U, dicendo che quello che ci vuole sono nuovi giochi.

Se la questione fosse il prezzo, ha detto, allora il Wii U basic avrebbe dovuto vendere di più di quello premium, cosa che non è avvenuta.

Nel frattempo però il 3DS stravende e ormai è da metà aprile (controllate con VGChartz) che è in testa alle classifiche settimanali delle console più vendute, superando anche PS3 e Xbox 360 (che vabbè che però sono a fine ciclo).

Pure il 3DS è stato dato per spacciato diverse volte, ma ora gode di ottima salute. Certo, in quel caso però il taglio di prezzo c'era stato...

Fonte:
http://www.computerandvideogames.com/423771/iwata-wii-u-basic-model-sales-show-price-isnt-the-issue/
#1830
Lo conferma Ed Boon su Twitter:
https://twitter.com/noobde/statuses/365588308920762369

C'è però da capire quali fossero queste aspettative, e come i guadagni della versione PC si rapportino a quelli delle versioni console.

Certo è pure vero che sono segnali incoraggianti, che fanno sperare in un maggior supporto del PC, dove ci sono prezzi più bassi, grafica meglia, online gratuito, e per quanto riguarda Mortal Kombat sono pure stati inclusi tutti i DLC che nelle versioni console erano venduti separatamente.

Fonte:
http://www.ilvideogioco.com/2013/08/12/mortal-kombat-la-versione-pc-sta-vendendo-al-di-sopra-delle-aspettative/
#1831
Un Link incazzato e duro, scovato da Kotaku:



Fonte:
http://kotaku.com/link-isnt-smiling-this-time-1110895423
#1832
Al prossimo aggiornamento di sistema della Xbox 360 verranno eliminati i Microsoft Points. Chi ne ha ancora se li vedrà convertiti nella cifra equivalente, e anche le gift card continueranno a funzionare (solo che caricheranno denaro vero invece che fasullo).

Fonte:
http://www.polygon.com/2013/8/9/4607018/microsoft-points-to-be-retired-in-next-xbox-360-system-update
#1833
Ultime novità in casa Xbox One: torna l'headset, torna anche lo sharing dei propri giochi (ma solo per chi ha un account Gold), e per usare Skype e le funzionalità di cattura video e streaming servirà un account Gold.

Lo sharing in particolare non ho ben capito come funziona, in pratica da quel che ho letto i giochi saranno legati all'hardware, per cui se io scarico Forza 84 lo potranno giocare tutti sulla mia console col loro account, ma al tempo stesso io potrò giocarmelo dalla console di un altro che non ce l'ha, loggandomi col mio account.

Se loggandosi nella console di un altro non ci si slogga dalla propria, siamo a cavallo direi.

Fonte:
http://www.ign.com/articles/2013/08/09/this-is-how-xbox-ones-game-and-gold-sharing-works
#1834
Puntate RAW / Free Playing RAW
9 August 2013, 10:20:12
[UPDATE] Anche qui, come per le superoffertissime, apro una sezione a parte, così ogni puntata avrà il suo topic con la sua immaginetta carina superpiù

Hopla,
come suggerito da Benso, le puntate RAW adesso le pubblicherò sul forum (ma anche sul feed RSS, toh). Alla fine mi risparmio giusto la rottura di scrivere il post sul blog, ma vabbè!

Il feed RSS:
http://feeds.feedburner.com/FreePlayingPodcastRAW

Puntata #53:
http://www.podtrac.com/pts/redirect.mp3/dl.dropbox.com/u/787990/Free_Playing/FP53RAW.mp3
#1836
Carmack è diventato Chief Technical Officer di Oculus VR e, dalle dichiarazioni che ha rilasciato, sembra contentissimo di buttarsi in questa nuova avventura, del resto è stato da sempre uno dei più forti promotori dell'Oculus Rift, e probabilmente s'era pure scocciato da tempo di stare appresso ai videogiochi (io lo dirò sempre che senza Romero in id Software è venuta a mancare l'inventiva cazzona ed è rimasto solo il freddo tecnicismo).

Nel frattempo non si capisce bene se abbia lasciato id Software o no: Bethesda dice di no, ma i tizi di Oculus VR fanno capire di sì... boh.

Fonte:
http://www.indievault.it/2013/08/07/john-carmack-diventa-chief-technical-officer-di-oculus-vr-e-lascia-id-software/
#1837
Hopla:



Io lo sto vedendo ora. Pareri?
#1838
Una fabbrica del nord del Giappone ha chiuso per problemi economici, si occupava di produrre chip per le console Nintendo e per altri gadget elettronici (macchine fotografiche, a quanto ho capito).

I problemi sarebbero iniziati a causa degli introiti ridotti causati dalla concorrenza di smartphone e tablet (che avrebbe diminuito le disponibilità di Nintendo e dei produttori di fotocamere).

Fonte:
http://www.zdnet.com/renesas-closing-game-console-chip-plant-7000018903/
#1839
La superbona Jade torna alla carica con le sue dichiarazioni sibilline: secondo lei prossimamente il multiplayer potrà diventare una modalità centrale, e non secondaria, dei giochi

http://it.ign.com/news/7627/il-multiplayer-diverra-la-modalita-di-gioco-principale-

e i titoli AAA limitano la creatività

http://www.polygon.com/2013/8/5/4591090/raymond-warns-aaa-costs-could-stifle-innovation

per cui è probabile che il suo prossimo gioco sarà un non-AAA multiplayer.
#1840
Promossa da Jenn Frank, la voce di Super Hexagon nonché giornalista videoludica di lungo corso, si incentra sul trattare l'argomento "tette" nei videogiochi al di là del semplice oggetto da arrapamento maschile.

La Frank ha detto che alla fine non vede niente di male nelle eroine tettone dei vg, però con questa jam vorrebbe approfondire tutti quegli aspetti che normalmente non vengono affrontati nei vg, robe tipo:


  • Come ci si sente ad avere più o meno tette?
  • Com'è il rapporto con le tette per una neomamma?
  • Come vive le sue tette un transessuale?
  • Come vede le tette una lesbica?

Etc etc, a me è piaciuto perché l'approccio al tema è ironico, ma al tempo stesso permette di discutere e problematizzare in maniera tranquilla, al contrario di approcci più "duri", alla Anita Sarkeesian, che finiscono per degenerare sempre in polemica.

Link per chi volesse approfondire:
http://www.indievault.it/2013/08/03/the-boob-jam-una-jam-da-prendere-di-petto/