Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Topics - Mirk8

#301
JP Kellams, il direttore creativo di Platinum Games, via Twitter ha fatto sapere di essere abbastanza stufo di questa situazione perché è stato più volte ribadito con chiarezza di come Bayonetta 2 esista solo perché voluto da Nintendo e quindi le pressanti richieste dei fan non possono in nessun modo cambiare questa situazione. La pagina Facebook della compagnia viene subissata da richieste di porting.
#302
Digital Storm, azienda specializzata nell'hardware ludico, porterà al CES di gennaio una Steam Machines che sicuramente farà parlare. All'interno del case, trova spazio un alimentatore da 700w, un kit di raffreddamento a liquido e c'è il pieno supporto a configurazioni di alto profilo: c'è spazio e potenza per gestire al meglio una GeForce Titan. Tutto questo a soli 1500$
#303
GoG ha deciso di inserire la possibilità per gli utenti di chiedere un rimborso nel caso ci siano problemi con l'acquisto di un gioco, in modo da avvicinare gli acquisti di beni virtuali a quelli di beni fisici. Ora si potrà chiedere un rimborso della cifra spesa, entro trenta giorni dall'acquisto, nel caso in cui il gioco non dovesse funzionare sul proprio sistema e il servizio di assistenza tecnica non trovi il modo di aiutare a farlo partire. Inoltre, in caso di ripensamento su un acquisto, si potrà chiedere il rimborso completo entro 14 giorni dalla transazione, sempre che non si sia già scaricato il gioco.
#304
Anche Razer sta per lanciarsi nel mondo dei controller per iOS. Infatti sono trapelate online dall'affidabile evleaks le immagini del "Kazuyo" (forse un nome provvisorio), il controller per dispositivi mobile che andrà ad affiancarsi al MOGA Ace Power e il Logitech Powershell. La particolarità del prodotto Razer sembra essere la possibilità di modificare l'inclinazione del telefono all'interno dell'alloggiamento dedicato. Per ora nessun'altra informazione (come il prezzo) è disponibile.
#305
News & riflessioni / VGX awards: i vincitori
8 December 2013, 14:17:24
Direttamente dal Caffe Zampano' di Cesena, il ristorante preferito di #brunodinoi, in un tripudio di tonalita di marrone, camice brutte, applausi tristi e annunci esclusivi che tutto il mondo già conosceva e annunci di giochi Telltale, si sono svolti i VGX.
Per chi si è addormentato sulla tastiera dalla noia, o non ha seguita la magicissima superlivetta di freeplaying, ecco tutti i premi :

Gioco dell'anno

Nomination: BioShock Infinite, Grand Theft Auto V, Super Mario 3D World, The Last of Us, Tomb Raider
Vincitore: Grand Theft Auto V

Studio dell'anno
Nomination: Irrational Games (BioShock Infinite), Naughty Dog (The Last of Us), Rockstar North (Grand Theft Auto V), The Fullbright Company (Gone Home)
Vincitore: Naughty Dog (The Last of Us)

Personaggio dell'anno
Nomination: I gemelli Lutece (BioShock Infinite), Lara Croft (Tomb Raider), Trevor Philips (Grand Theft Auto V), Naiee e Nyaa (Brothers: A Tale of Two Sons)
Vincitori: I gemelli Lutece (BioShock Infinite)

Miglior sparatutto
Nomination: Battlefield 4, BioShock Infinite, Call of Duty: Ghosts, Metro: Last Light
Vincitore: BioShock Infinite

Miglior action-adventure
Nomination: Assassin's Creed IV: Black Flag, Grand Theft Auto V, The Last of Us, Tomb Raider
Vincitore: Assassin's Creed IV: Black Flag

Miglior gioco sportivo
Nomination: FIFA 14, MLB '13: The Show, NBA 2K14, NHL 14
Vincitore: NBA 2K14

Miglior gioco indipendente
Nomination: Gone Home, Kentucky Route Zero, Papers, Please, The Stanley Parable
Vincitore: Gone Home

Miglior RPG
Nomination: Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, Fire Emblem: Awakening, Ni No Kuni: La minaccia della strega cinerea, Pokémon X/Y
Vincitore: Ni No Kuni: La minaccia della strega cinerea
Miglior picchiaduro
Nomination: Divekick, Injustice: Gods Among Us, Killer Instinct, Tekken Revolution
Vincitore: Injustice: Gods Among Us

Miglior gioco di guida
Nomination: F1 2013, Grid 2, Forza Motorsport 5, Need for Speed: Rivals
Vincitore: Forza Motorsport 5
Miglior DLC
Nomination: Borderlands 2: Tiny Tina's Assault on Dragon Keep, Dishonored: Il pugnale di Dunwall, Far Cry 3: Blood Dragon, Mass Effect 3: Citadel
Vincitore: Far Cry 3: Blood Dragon

Miglior gioco Xbox
Nomination: BioShock: Infinite, Brothers: A Tale of Two Sons, Grand Theft Auto V, Tomb Raider
Vincitore: Brothers: A Tale of Two Sons

Miglior gioco PlayStation
Nomination: Grand Theft Auto V, Rayman Legends, The Last of Us, Tomb Raider
Vincitore: The Last of Us

Miglior gioco Nintendo
Nomination: Pikmin 3, Rayman Legends, Super Mario 3D World, The Wonderful 101
Vincitore: Super Mario 3D World

Miglior gioco PC
Nomination: Battlefield 4, Gone Home, Papers, Please, The Stanley Parable
Vincitore: Gone Home

Miglior gioco per console portatile
Nomination: Animal Crossing: New Leaf, Pokémon X/Y, Tearaway, The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Vincitore: The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

Miglior gioco mobile
Nomination: Angry Birds Star Wars, Infinity Blade III, Piante contro Zombi 2, Ridiculous Fishing
Vincitore: Piante contro Zombi 2

Miglior gioco casual
Nomination: Animal Crossing: New Leaf, Disney Infinity, Piante contro Zombi 2, Skylanders: Swap Force
Vincitore: Animal Crossing: New Leaf

Miglior doppiatore
Nomination: Troy Baker (Joel, The Last of Us), Troy Baker (Booker DeWitt, BioShock: Infinite), Steven Ogg (Trevor Phillips, Grand Theft Auto V), Willem Dafoe (Nathan Dawkins, Beyond: Due Anime)
Vincitore: Troy Baker (Joel, The Last of Us)

Miglior doppiatrice
Nomination: Ashley Johnson (Ellie, The Last of Us), Courtnee Draper (Elizabeth, BioShock: Infinite), Camilla Luddington (Lara Croft, Tomb Raider), Ellen Page (Jodie Holmes, Beyond: Due anime)
Vincitrice: Ashley Johnson (Ellie, The Last of Us)

Miglior colonna sonora
Nomination: BioShock: Infinite, Grand Theft Auto V, Ni no Kuni: La minaccia della strega cinerea, The Last of Us
Vincitore: Grand Theft Auto V

Miglior canzone
Nomination: "A.D.H.D." (Kendrick Lamar, Grand Theft Auto V), "Sleepwalking" (The Chain Gang of 1974, Grand Theft Auto V), "Survival" (Eminem, Call of Duty: Ghosts), Will the Circle Be Unbroken?" (Courtnee Draper e Troy Baker, BioShock: Infinite)
Vincitore: Will the Circle Be Unbroken?" (Courtnee Draper e Troy Baker, BioShock: Infinite)

Gioco più atteso

Nomination: South Park: The Stick of Truth, Destiny, Watch Dogs, Titanfall, The Witcher 3: Wild Hunt
Vincitore: Titanfall

Miglior sparatutto e Miglior sparatutto a parte la scelta dei vincitori decisamente condivisibili. Gioco dell'anno a Grand Theft Auto V abbastanza scontato, mentre premio Miglior DLC a Far Cry 3: Blood Dragon meritatissimo come quello a Naughty Dog come Studio dell'anno visto il grande lavoro dietro The Last of Us.
#306
Il mitico "analista-nostradamus" Michael Pachter, in occasione del Game Monetization USA Summit di San Francisco, ha criticato aspramente l'operato di Satoru Iwata. "Non so come faccia ad avere ancora un lavoro", ha detto l'analista, specificando che a suo avviso è colpa della dirigenza se Nintendo non è finora riuscita a coinvolgere nuovi appassionati con Nintendo 3DS e Wii U, e nello specifico per quest'ultima non prevede più di 30 milioni di unità vendute in tutto il ciclo di vita. Nella stessa occasione ha detto la sua anche su PlayStation 4 e Xbox One, schierandosi per la console Sony "Tecnicamente è fenomenale e la RAM di nuova concezione sarà in grado di fare la differenza".
#307
Poco più di un anno fa Sony chiudeva Studio Liverpool, noto in precedenza sotto il nome di Psygnosisn, la software house famosa indimenticata serie di WipeOut. In questi giorni però il nucleo di sviluppatori che formava Studio Liverpool ha dato vita a Firesprite, nuova software house indipendente già al lavoro su un progetto tuttora top-secret. Ben quindici ex-membri dello studio chiuso da Sony si sono riuniti nella nuova avventura, affiancati da alcune nuove reclute che portano a circa venti la quota di sviluppatori.Graeme Ankers, Managing Director di Firesprite, alla domanda circa la possibilità di riprendere a lavorare su brand storici come WipeOut o Colony Wars, Ankers ha spiegato che si tratta di serie possedute da Sony e che dunque la decisione spetta ai produttori di PlayStation.
#308
Shinji Mikami, creatore della serie Resident Evil e director di The Evil Within, in una recente intervista ad Edge ha affermato che spaventare i giocatori è diventato più difficile rispetto al passato. "Negli ultimi anni non molto è cambiato nel modo di instillare la paura nei giocatori. Ma le persone nel mentre si sono abituate alle tecniche per spaventare e ai clichè del genere, quindi spesso riescono a prevedere cosa accadrà. Da questo punto di vista è più arduo spaventarli e tenerli in tensione. E' difficile gestire un team, ma le cose stanno andando per il verso giusto, soprattutto ora che The Evil Within è in fase giocabile, le cose sono più semplici rispetto a due anni fa".

#309
Kenny Linder, ex sviluppatore che ha lavorato a Little Deviants, si è trasformato in Jerry Polemica (oppure in #brunodinoi) e in un post su NeoGaf ha detto la sua su Nintendo e in particolare su WiiU con toni decisamente poco pacati. Linder ha parlato del lancio contemporaneo di Super Mario 3D World e PlayStation 4 come di una decisione poco saggia da parte di Nintendo, visto che probabilmente il gioco era pronto per essere lanciato il mese prima. Inoltre secondo lui è mancata una campagna marketing credibile, che ha reso il lancio piuttosto anonimo. Ha anche aggiunto che a nessuno frega più nulla di Mario "nobody gives a s**t."
#310
PlayStation Vita TV è già disponibile in Giappone ma non si sa ancora quando arriverà. Sicuramente avrà bisogno di strategia di vendita per mercato europeo diversa da quella Giapponese. Questo è quello che ha affermato Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, ad Eurogamer. "Il posizionamento di Vita TV potrebbe essere diverso in Giappone rispetto agli altri mercati. Volevamo uscire prima in Giappone perché sentivamo che potesse essere un modo per guidare gli utenti alla fruizione dei contenuti in streaming, è una cosa in fase ancora preliminare in Giappone rispetto a quanto accade in occidente.
#311
Geoff Keighley, organizzatore della serata dei VGX (ex VGA), ha rivelato su Twitter alcune informazione sull'evento. Ci sarà Tim Schafer probabilmente con alcune novità legate a Broken Age. Ci sarà Remedy con un nuovo video su Quantum Break, ma non sarà una demo live (ancora). Sarà presente anche Ubisoft, ma non è stato specificato quali giochi porterà, mentre non ci saranno informazioni su Final Fantasy e Mad Max. L'evento verrà trasmesso Sabato 7 Dicembre su SpikeTV.
#312
Hideo Kojima, mitico creatore di Metal Gear, ha rivelato che potrebbe volerci un bel po' di tempo prima dell'uscita di The Phantom Pain, parte principale di Metal Gear Solid V. Intanto il prologo, Ground Zeroes, dovrebbe arrivare nella primavera del 2014 mentre per The Phantom Pain a quanto pare i lavori non sono così avanti come è sembrato dalle ultime apparizioni del titolo. Non ha specificato una data ma arriverà quando "PlayStation 4 sarà una piattaforma globalmente diffusa".
#313
La posta del cuore di Simone / Proposte rubriche
29 November 2013, 09:36:19
proponete qui le vostre rubriche per free playing. Comincio io con:
- "the more you know" dove #brunodinoi può tirare fuori le sue perle di saggezza o gli articoli tipo quello sull'uomo di Neanderthal oppure le curiosità del #miticodavide sui videogiochi o suoi game designer preferiti
- "crudo e mangiato" con le ricette di Davide per sopravvivere lontano da casa come il toast mezzo tostato.

Io ci provo...
#314
In seguito a una sfilza di recensioni e voti molto, molto negativi da parte di critica e utenti, 505 Games si è infatti costretta a ritirare dalla vendita Ashes Cricket 2013, il nuovo episodio della serie sportiva sviluppato da Trickstar Games, rimuovendo il gioco da Steam e annullando, supponiamo, la distribuzione della versione retail. "Il team di sviluppo, nonostante i tanti anni di esperienza con le simulazioni di cricket, non è stato capace di superare le difficoltà create dall'engine utilizzato per questa produzione, neanche dopo svariati rinvii", ha dichiarato il publisher. I tempi di lavorazione di Ashes Cricket 2013 sono durati due anni e il risultato finale è stato molto deludente.

#315
Il nostro game designer preferito, insieme a Phil Fish, CliffyB tra un artwork di giganti e un altro ha giocato a Super Mario 3D World e dai suoi tweet sembra esserne rimasto entusiata. "Il quantitativo di momenti 'hey, fammi dare un'occhiata lì, fammi provare qualcosa di diverso' con i quali si è ricompensati in Super Mario 3D World è sbalorditivo" Non contento del primo messaggio, Bleszinski ha cinguettato nuovamente: "Finito Super Mario 3D World. Ne ho amato ogni minuto. È un gioco che farà vendere il Wii U."

#316
Dopo i rumor della settimana scorsa che parlavano dell'acquisizione dei diritti sul brand Crash Bandicoot da parte di Sony per permettere a Naughty Dog lo sviluppo di un nuovo capitolo del franchise Activision, attuale proprietaria del brand, ha dichiarato tramite un suo rappresentante a Game Informer che "Activision possiede la licenza di Crash Bandicoot e continueremo a esplorare modi per riportare in vita il franchise". Sembra quindi che Activision stia pensando ad un reboot del franchise.
gameinformer.com

Speriamo in un grande ritorno del nostro peramele preferito sulla next-gen al più presto possibile
#317
Dopo alcune segnalazioni su volantini e simili, è arrivata da parte di Sony la conferma ufficiale di un bundle in arrivo contenente PlayStation 4 e PlayStation Vita a Natale Si tratta del cosiddetto Ultimate Bundle, confermato in arrivo a dicembre da parte di Sony. Al momento le segnalazioni si riferiscono al mercato britannico ma la conferma pare sia arrivata da Sony Computer Entertainment Europe, dunque dovrebbe trattarsi di un'iniziativa estesa a tutte l'Europa. Qui c'è il twitt del bundle pubblicato da David Scammell, redattore di Videogamer.

il prezzo non è ancora noto, ma se Sony tira fuori un prezzo aggressivo può spostare di molto le vendite dalle sue parti. Vai con il Totoprezzo? secondo me 500€ sarebba l'ideale, ma ho dei dubbi.
#318
Tra le varie feature di Xbox One la presa HDMI In, che dovrebbe permettere di creare un set-top box comandato dalla console di Microsoft, può essere utilizzata in modi molto creativi e a quanto pare gli esperimenti si stanno moltiplicando.
Quelli di Kotaku hanno sfruttato la porta collegando una Xbox 360 ad una Xbox One a sua volta collegata a catena con un'altra Xbox One, creando un "Gameception", come l'hanno definito loro.

Dall'altra Digital Foundry, la rubrica di Eurogamer.net, ha collegato una PlayStation 4 ad una Xbox One. L'unico problema riscontrato dall'operazione è la latenza nel giocare a Resogun su PS4 attraverso Xbox One.
#319
L'annuncio che #brunodinoi aspettava da tempo è finalmente arrivato: Logitech presenta un proprio controller compatibile con i dispositivi iOS, il PowerShell Controller + Battery, per iPhone 5s, iPhone 5, and iPod touch (di quinta generazione) dotati di sistema operativo iOS 7.
Il controller funziona inserendo l'iDevice direttamente al suo interno e posizionando in questo modo la croce digitale e i tasti fronti ai lati dello schermo (praticamente come un controller per Super NES), liberarando l'intero schermo dal problema dei controlli. Il PowerShell Controller + Battery, come dice il nome stesso, è dotato di una batteria indipendente da 1500 mAh, che non va dunque a consumare la batteria interna del dispositivo a cui si collega. Il Controller debutterà in esclusiva sull'Apple Store nord americano, poi toccherà alla vendita retail a dicembre ma non per l'Italia, dove potrà essere acquistato solo dopo le festività natalizie da gennaio 2014 per 99€.
#320
Jack Tretton, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment of America, in una lunga intervista a AllThingsD ha detto la sua sulle console basate su Android facendo un esempio con Gran Turismo 6. "Dove ci sono dei videogiocatori PlayStation vuole esserci, ma sarebbe una limitazione di quello che possiamo fare. Non possiamo portare Gran Turismo 6 su uno smartphone, sarebbe un'esperienza disgustosa. Non renderebbe al meglio. Per contro, ad oggi è possibile giocare ad Angry Birds su PlayStation 3 e divertirsi molto. Non sono sicuro del perchè qualcuno vorrebbe farlo, ma è possibile. Giocare su smartphone per alcuni può essere abbastanza. Altri vorranno di più, e vorranno sistemi di controllo migliori, una migliore tecnologia e un'esperienza che garantisca più immersione." L'intera intervista è molto interessante e tocca altri punti importanti come il ciclo di vita di una console e i controller alternativi (Move e Kinect).