Metto la news quasi solo per poter fare il fotomontaggio di Iwata e Fiorello, quello del Karaoke. Infatti all'inizio di Ottobre, sarà lanciato anche sull'E-shop europeo di Nintendo, Wii Karaoke U, che similmente a quello che succede nei karaoke giapponesi, dove è possibile affittare delle piccole stanzette dove riunirsi con un po' di amici e cantare a squarciagola, vi permetterà di sfruttare tutte le funzioni del titolo, pagando un pass a tempo: 1,99€ per un'ora, 4,99 per 24 ore e 14,99 euro per trenta giorni. Scaldate le ugole, non vedo l'ora di cantare 'O Zappator' leggendo il testo su'o'Paddon'!
http://it.ign.com/news/8730/date-e-prezzi-per-wii-karaoke-u
Un meccanismo del genere lo avrà anche il neo annunciato Wii Sports Club.
qui i dettagli: http://multiplayer.it/notizie/123375-wii-sports-club-nintendo-annuncia-il-servizio-wii-sports-club.html?comment_page=1#comment_c2460211
Secondo me è il metodo migliore per vendere questi titoli: più redditizio per loro, meno costoso per noi.
Io, per dire, a wii sports resort ho giocato praticamente solo al ping pong, e se l'avessero venduto così l'avrei pagato solo 10 euro.
Per me è un meccanismo che può funzionare, qualcosa finalmente nuovo nel modello di distribuzione dei videogiochi. E' un po' la filosofia del nuovo Kille Instinct e, come ho già detto, se la strutturano bene e responsabilmente può essere un beneficio per tutti (gamestop a parte, che, ricordiamolo sempre, è IL MALE).
Su Amazon si trovano sia lo Sport che il Resort a 25 € l'uno.