Palmer Luckey, co-fondatore di Oculus VR, ha detto la sua su uno degli argomenti più discusso ultimamente sui videogiochi: il frame-rate.
"Per la realtà virtuale serve un frame rate più alto rispetto a quello a cui siamo abituati su di un normale monitor, quantomeno per quanto riguarda le console o i tradizionali giochi per PC. Non penso che i 30 fotogrammi al secondo siano una soluzione intelligente: per me non si tratta di una buona decisione artistica, ma di un fallimento. 60 frame al secondo sono abbastanza, in definitiva, anche se è possibile apprezzare miglioramenti fino a 90 Hz o 120 Hz, o persino oltre, anche se si tratta di sfumature. La realtà virtuale avrà bisogno di frame rate mediamente più alti rispetto a ciò che abbiamo visto finora su console".Multiplayer.it (http://multiplayer.it/notizie/133490-i-30-fps-non-sono-una-scelta-artistica-ma-un-fallimento-secondo-il-co-fondatore-di-oculus-vr.html)
(https://forum.freeplaying.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Foculusrift-blog.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F01%2Fpalmer-luckey-oculus-rift-palmertech.jpg&hash=30869e11a0b717d01ac86b888506ca117adee326)