Free Playing

Generale => La posta del cuore di Simone => Topic started by: The Benso on 8 July 2014, 18:35:27

Title: [FORUM] YouTube a 60 FPS
Post by: The Benso on 8 July 2014, 18:35:27
Ciao fresconi,

riprendo il discorso della settimana scorsa per rompere le pal farvi un po' di domande.

Si è finora detto che, siccome i 60 fps sono difficili da pubblicizzare perchè non "comunicabili" tramite video/trailer standard, è anche comprensibile che nessuno sviluppatore ci punti davvero come feature fondamentale.
Ma, adesso che la grande G ci darà la possibilità di apprezzare la fluidità nei video di YouTube, cambierà qualcosa? Si noterà la differenza - in termini di esperienza di gioco - tra 30 e 60 fps anche senza pad alla mano? (secondo me sì)

Ora che potremo avere finalmente i filmati a 60 fps su youtube, pensate che i publisher decidano di spingere finalmente su questa fondamentale caratteristica? Gli sviluppatori si decideranno una buona volta e mettere una texture un po' meno definita in favore di 30 fps in più?

In una generazione (quella appena iniziata) in cui - si spera -  nel giro di un paio d'anni i 1080p saranno lo standard, e oltre, in risoluzione, non si potrà andare, potrebbe il framerate diventare il vero cavallo di battaglia per la putenza tecnologica di una console invece che di un'altra?
Oppure il framerate fluido rimarrà questo oscuro mistero che solo i nerd che si grattano il culo (cit.) continueranno a chiedere senza essere ascoltati?