Free Playing

Generale => La posta del cuore di Simone => Topic started by: VE on 12 July 2014, 02:12:56

Title: [FORUM] Guardare con gli occhi giusti.
Post by: VE on 12 July 2014, 02:12:56
Ciao ragazzuoli di Friiiiiiiiplein, come va?
Nintendo annuncia Splatoon, un gioco nuovo, IP nuova, che visto con gli occhi di un bambino è un giocattolone colorato.
Visto con gli occhi dello sbarbatello, come su troppi siti d'informazione è una delusione: troppo colorato e coi bimbetti scemi armati di super liquidator invece dei supercazzuti marines e cento armi riprodotte in modo credibile.
Un adulto ha uno sguardo più disincantato, non si vergogna a giocare a videogiochi semplici, infantili, privi di grandi temi o riflessioni, in fondo mica ha il problema di dimostrare che non è più un bambino.

Esce nei cinema il nuovo filmone di Micheal Bay, Transformers 4, visto con gli occhi un bambino è un cartone animato con attori e computer grafica.
Visto con gli occhi dello sbarbatello, è uno spreco di CGI quando si potrebbero dare tutti quei soldi a Ken Loach per un film adulto che parla dei problemi degli adulti.
L'adulto non si vergogna a passare due ore e mezza con robotoni che si picchiano. E se uno sbarbato lo prende in giro gli può sempre rinfacciare "a che mi serve? Il dramma della disoccupazione, della precarietà lo vivo sulla mia pelle e tu pretendi di insegnarmi cosa significa dopo aver visto Bread and Roses?"

Quindi ragazzuoli vi chiedo di indicare un gioco, libro, film che vi è piaciuto molto ma a livello mainstream è considerato troppo infantile o privo di "grandi temi adulti" per meritare tempo equindi avreste dovuto evitare.
Title: Re:[FORUM] Guardare con gli occhi giusti.
Post by: BrunoB on 12 July 2014, 11:00:48
(https://forum.freeplaying.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FuigT82J.jpg&hash=a63a47f28ad06013d434ff311d6aa55646601e94)
Title: Re:[FORUM] Guardare con gli occhi giusti.
Post by: Nerone on 13 July 2014, 00:52:06
Volendo parlare di giochi il Saints Row IV che ho giocato un po' di tempo fa rientra esattamente nel canone transformerioso.
E mi ci sono divertito senza remore.

Tra i film ci metto agilmente tutti quelli sponsorizzati Marvel o comunque eroi dei fumetti che ultimamente mi danno solo delusioni.

Musicalmente butto la mina pesante confessando che saltuariamente ascolto anche qualche brano dei Linkin Park.
Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio. ;D