Free Playing

Generale => News & riflessioni => Topic started by: BrunoB on 5 October 2014, 10:07:08

Title: Un video sul sistema di combattimento di Hyper Light Drifter
Post by: BrunoB on 5 October 2014, 10:07:08

Il gioco sembra stia venendo su bene, peccato che il tizio del video sembri annoiato/stonato/fatto/ubriaco.

Fonte:
https://www.reddit.com/r/gamernews/comments/2ibn3y/an_indepth_look_at_hyper_light_drifters_combat/

Moar info sul gioco qui e possibilità di preordinare con accesso alla beta:
http://www.heart-machine.com/
Title: Hyper Light Drifter avrà una risoluzione di 480p, la gente sclera
Post by: BrunoB on 16 November 2014, 12:59:13
Alex Preston, l'autore del gioco, ha dichiarato che la grafica sarà a 480p: su NeoGAF un mucchio di gente non ha capito un cazzo e ha cominciato a sclerare.

(https://forum.freeplaying.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2Fh4gKIeg.png&hash=2656ac77b5a52cb9a312b158b41179272bf8f7b4)

Quote from: http://gamingbolt.com/our-game-is-480p-yeah-its-low-resolution-and-very-intentionally-so"Not at all ,our game is 480p, so. Yeah, it's low resolution, and very intentionally so. I mean, it is pixel style, so why would we make it 1080p?," he said to GamingBolt.

Chi ne capisce un minimo sa che la risoluzione nativa di un gioco è una cosa, e la risoluzione a schermo un'altra - in altre parole, il gioco girerà internamente a 480p, ma a schermo sarà upscalato a 1080p o quel che è - ma su NeoGAF la gente ha cominciato a sclerare ignorando questa cosa e pensando che il gioco girerà come le vecchie console SD attaccate ai moderni schermi Full HD, ovvero lammerda:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=933838

Del resto non è manco colpa loro, oggigiorno le conoscenze tecniche sono accantonate a favore delle puttanate del marketing, tanto più nel 2D che non è certo "under the spotlight". A quel punto non ci si meraviglia che alcuni abbiano ribattuto che New Super Mario Bros. giri a 1080p pur essendo 2D, non cogliendo la differenza tra un 2D con grafica poligonale, e un 2D con grafica pixel-art...

Piuttosto è preoccupante che dai forum del gioco sembri che il gioco girerà a 30fps:
http://hyperlightdrifter.lefora.com/topic/93/Framerate-Question

Se questa immagine è vera, l'autore s'è difeso dicendo che dato che animano tutto a 30fps, aveva senso far girare il gioco a 30fps, ma questa sì è una stronzata colossale, dato che nulla vieta di animare a 30fps robe che vengono visualizzate a 60fps...

(https://forum.freeplaying.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2F08BpBGs.jpg&hash=95e324ef67e0434326ae8bb0de4e58632f6dcdeb)

Speriamo che anche in questo caso sia stata una svista, dato che, a parte le considerazioni tecniche, in un gioco (apparentemente) così "twitchy", tra 60fps e 30fps c'è una bella differenza...

Via:
https://www.facebook.com/groups/vidfig/permalink/10153434487239848/
Title: Re:Un video sul sistema di combattimento di Hyper Light Drifter
Post by: mrKaizen on 18 November 2014, 00:16:14
aahah grandi! Cmq il video non è male, semplicemente non si esalta - è un po' davide quando non è preso dai suoi discorsi :P
Cmq 30 fps va più che bene - fine se il gioco è bello con quella grafica non vedo nessun problema.
Title: Re:Un video sul sistema di combattimento di Hyper Light Drifter
Post by: BrunoB on 18 November 2014, 11:29:06
La risposta dell'autore:
http://heartmachinez.tumblr.com/post/102885437981/on-resolution
Title: Re:Un video sul sistema di combattimento di Hyper Light Drifter
Post by: mrKaizen on 18 November 2014, 23:58:58
Ehi, fammi vedere... grazie Bruno! ;)