Free Playing

Generale => Extra Credits => Topic started by: Mirk8 on 27 April 2015, 12:18:49

Title: #VG: NOT A HERO, vinciamo le elezioni a suon di proiettili
Post by: Mirk8 on 27 April 2015, 12:18:49
(http://i.imgur.com/Davek25.jpg)

Da pochi giorni è disponibile su Steam la demo di NOT A HERO, sparatutto bidimensionale sviluppato da Roll7, creatori della serie OlliOlli, e anche in questo caso pubblicato da Devolver Digital. Nel gioco dovremo aiutare il candidato sindaco di Londra BunnyLord, un coniglio antropomorfo, a vincere le elezioni, liberando la città dal crimine a suon di proiettili.

(http://i.imgur.com/TM4hNSk.jpg)

Il gioco non è un semplice run & gun, infatti oltre ai classici tasti per l'arma primaria e quella secondaria è possibile andare in copertura con la pressione di un tasto, che premuto più a lungo permette di andare in scivolata, utile sia per andare in copertura più velocemente che per colpire uno dei criminali. All'inizio di ogni livello possiamo selezionare uno dei nove personaggi disponibili, ognuno con il proprio stile e le proprie abilità.

(http://i.imgur.com/P38UKj4.jpg)

Durante l'azione di gioco è importante scegliere il momento giusto per ricaricare (le ricariche sono infinite, ma i caricatori si svuotano), facendo attenzione a non rimanere senza munizioni e finire in balia delle pallottole dei criminali, che sono abbastanza aggressivi. Per questo non è una buona strategia quella di stare troppo a lungo dietro una copertura, da cui l'alto ritmo di gioco.

Non mancano munizioni speciali, da prendere dai criminali appena uccisi, e granate di vario genere: dalle classiche molotov, fino alle granate a frammentazione. In ogni livello bisogna portare a termine un obiettivo principale più altri tre secondari, utili per la valutazione a fine stage.

Già dopo le prime missioni gli obiettivi secondari cominciano ad essere impegnativi, quindi completare al 100% il gioco potrebbe non essere da tutti.

(http://i.imgur.com/zborEG9.jpg)

NOT A HERO è in arrivo su Steam (http://store.steampowered.com/app/274270/) il 7 maggio a 12,99€, e successivamente su PlayStation 4 e PlayStation Vita.