Free Playing

Generale => Extra Credits => Topic started by: Mirk8 on 28 June 2015, 15:24:18

Title: #VG: GRID Autosport
Post by: Mirk8 on 28 June 2015, 15:24:18
(http://i.imgur.com/lCwU6Yt.jpg)

GRID Autosport è l'ultimo capitolo della serie racing di Codemasters. Come potrebbe suggerire il nome non è un vero e proprio terzo capitolo, ma segna la transizione del franchise tra old e next-gen, infatti è disponibile solo su PlayStation 3, Xbox 360 e PC; dove in quest'ultima versione dà il meglio di sé al massimo del dettaglio grafico e non sfigura con la next-gen (#PCMasterRace).

(http://i.imgur.com/jGehVjJ.jpg)

In questo nuovo capitolo sono disponibili oltre 100 tracciati in 22 località da quelli reali come Brands Hatch, Hockenheimring e Indianapolis; fino ad arrivare ai circuiti cittadini come Barcellona, Parigi e Washington. Inoltre c'è una grande varietà di auto: Turismo, GT, monoposto, muscle cars, auto da drifting, supercar, hypercar, prototipi e derby demolizione. Tutto mosso dall'Ego Engine che regala un'ottima resa grafica grazie all'eccellente sistema di illuminazione ed un'estrema fluidità.

Oltre alla gara singola e al multiplayer il fulcro dell'esperienza è la modalità carriera. Come sempre vestiremo i panni di un pilota alla prime armi con l'obiettivo di accumulare esperienza, scalare le classifiche e diventare il campione dell'automobilismo internazionale. In questo capitolo della serie le carriera e divisa in cinque categorie separate Touring, Endurance, Open Wheel, Tuner e Street e sta al giocatore decidere di specializzarsi nella propria disciplina preferita o partecipare a ogni tipo di gara.

(http://i.imgur.com/o5kAaru.jpg)

Il modello di guida è il marchio di fabbrica Codemasters, personalizzabile e scalabile per definire il livello di sfida che si preferisce e quanto realistico sia il comportamento dall'auto permettendo di impostare vari parametri di assistenza alla guida come ABS, TCS ed ESP e creare il giusto compromesso tra arcade e simulazione. Una feature interessante è la possibilità di comunicare con i box attraverso la croce direzionale per avere informazioni sullo stato della vettura, sul posizionamento del compagno di squadra del rivale e soprattutto sui tempi per conoscere subito il distacco con la vettura che ci precede o quella alle nostre spalle quando siamo in prima posizione.

Se avete apprezzato il primo Race Driver: GRID o la serie TOCA è un titolo che non potete perdervi.

(http://i.imgur.com/7gsvSfv.jpg)