Free Playing

Generale => News & riflessioni => Topic started by: BrunoB on 20 January 2014, 16:55:12

Title: STEAM EARLY ACCESS, LA ROVINA DELL'INDUSTRY???
Post by: BrunoB on 20 January 2014, 16:55:12
Da uno spunto del dominatore di Multiplayer.it, un po' di riflessioni sul fatto che i titoli Early Access dominano le classifiche di Steam (e se non sono Early Access è roba in saldo).

Da notare che è un argomento che scatena le giuste ire di Davide, quindi magari ne parliamo in puntata, ma usando dei carrelli come scudi disumani.

(https://forum.freeplaying.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FeFqS3DN.png&hash=2ce77b7316dc397a40016af71870341a6e27d7d5)

Link:
http://www.indievault.it/2014/01/20/i-titoli-early-access-dominano-le-classifiche-di-steam/
Title: Re:STEAM EARLY ACCESS, LA ROVINA DELL'INDUSTRY???
Post by: Effedieffe on 20 January 2014, 17:37:07
Ma mi faccia il piacere! (Direbbe il grande Totò)

Io sono favorevolissimo, sempre che non si cominci ad abusarne. Per me è un modo di supportare i piccoli team che nel mentre sviluppano i giochi devono pure magnà no? Beta tester a pagamento? No, collaboratori volontari sempre per lo stesso motivo. Starà in loro con la loro reputazione a guadagnarsi il mio dinero in anticipo.

Le mie esperienze con l'Early Access sono ottime ho preso Arma III ancora in alfa e con una spesa modesta ho un gioco che tuttora cresce in contenuti, stessa cosa con Assetto Corsa che si sta rivelando un investimento ancora più proficuo e ho grosse speranze per Star Citizen.

Penso sia una modalità aggiuntiva di guadagno per loro: Early Access, Prevendita, vendite al Day 1 e sconti steam in diverse fasce temporali, inoltre penso sia un modo per ridurre se non eliminare eventuali prestiti bancari per gli investimenti che devono fare ... per cui: +indie -banche +creatività indipendente -AAA +varietà +coinvolgimento del pubblico -dictact degli investitori etc etc etc .... e scusate se è poco
Title: Re:STEAM EARLY ACCESS, LA ROVINA DELL'INDUSTRY???
Post by: Babbre on 20 January 2014, 19:39:52
Anche per me non è una cosa negativa, hai il gioco prima senza dover aspettare l'uscita e poi avrai la versione definitiva quando sarà completo, certo l'importante e che non si arrivi a casi dove le early access poi restano cosi anche nel prodotto finito, perché tanto hanno venduto abbastanza e agli sviluppatori non conviene aggiungere contenuti.
Title: Re:STEAM EARLY ACCESS, LA ROVINA DELL'INDUSTRY???
Post by: Nerone on 21 January 2014, 00:21:32
meglio così che spedire nei negozi giochi con bug abnormi con patch day one imbarazzanti
perchè, siamo onesti, pure facendo un lavorone un gioco anche tripla A ti esce sempre con dei bug

figuriamoci le produzioni più ridotte

sta a Steam vigilare e decidere chi ha diritto di accedervi