Free Playing

Generale => News & riflessioni => Topic started by: Mirk8 on 1 February 2014, 12:04:02

Title: Dontnod, il team di Remember Me, è in bancarotta (o quasi)
Post by: Mirk8 on 1 February 2014, 12:04:02
Fonti francesi riportano alcune notizie sul team Dontnod, autore di Remember Me. Il team è entrato in amministrazione controllata e sarebbe in una situazione di bancarotta in cui si è venuto a trovare in quest'ultimo periodo. Successivamente è stato interpellato Oskar Guilbert, il CEO di Dontnod, che ha chiarito la situazione spiegando che lo sviluppatore non si trova in bancarotta, ma in quella che in Francia si chiama 'judicial reorganisation', ossia la società si sta ristrutturando (probabilmente riducendo l'organico), senza però fallire immediatamente. Il team è al lavoro su due nuovi progetti che hanno portato alla necessità di ridimensionare la compagnia con l'intento di soddisfare i nostri nuovi bisogni.
multiplayer.it (http://multiplayer.it/notizie/128014-remember-me-dontnod-il-team-di-remember-me-e-in-bancarotta.html) - it.ign.com (http://it.ign.com/news/11749/dontnod-si-ridimensiona-ma-raddoppia)
(http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2012/10/rememberme_logo01.jpg)

Una nuova software house rischia di fallire già al primo videogioco visto le scarse vendite che non riescono a coprire le grosse spese che una produzione. Siamo arrivati al punto che bisogna fare enormi investimenti per un gioco e sperare di arrivare almeno al punto di pareggio per non rischiare il fallimento? cosa sarebbe successo se per esempio Rockstar dopo aver speso 265 milioni di dollari avesse venduto poche copie? forse l'industria videoludica dovrebbe ridimensionarsi, almeno nelle cifre che servono per una produzione.
Title: Re:Dontnod, il team di Remember Me, è in bancarotta (o quasi)
Post by: SlaveX on 1 February 2014, 19:50:12
Diciamo che la recensione, non proprio positiva, del Maestro è stata la botta definitiva.
Title: Re:Dontnod, il team di Remember Me, è in bancarotta (o quasi)
Post by: Frankiethor on 2 February 2014, 11:19:57
"Stoggioc somiglia molto a God of War 3"
AAAAAAAAH BEH