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Show posts MenuQuotePol Clarissou si è guadagnato la mia stima già da un pezzo. Con Night Tune però si prende anche una parte della mia sensibilità da musicista. Per essere chiari: Night Tune è un music tool, una sorta di esperienza musicale interattiva.
QuoteIt's a crazy trade off for a professional photographer, but this is exactly what I do, because my passion for video games and photography outweighs any potential financial gain. I take high-quality, hi-res photos of video game hardware and upload them to Wikipedia. From there, these photos spread – showing up in videos, magazines, blogs, and news articles.
QuoteUntil I Have You è un platform game con tutti gli elementi giusti per conquistarmi. Una bella grafica retrò realizzata usando la tanto apprezzata pixel art. Il disegno dei personaggi è accattivante e l'ambientazione cyberpunk scalda il mio cuore. Lo sfondo fatto di livelli di parallasse scorre magistralmente creando una sensazione di profondità old school sempre gradita. Perfino l'incipit del gioco è un richiamo al passato. La storia di Until I Have You si apre con una donna legata a una sedia, rapita, che chiede aiuto. Ma allora perché parlare di un gioco che potrebbe essere tranquillamente il clone di mille cose già viste? Until I Have You si gioca con il mouse, di sicuro una delle cose più scomode in natura per i platform.
QuoteIntanto, in Italia, c'era un piccolissimo sviluppatore indipendente (per l'epoca) chiamato Fulvio Dominici che programmava il suo Specventure, un'avventura che all'epoca riscontrò un notevole successo.
QuoteNel gioco si controlla un bambino che va alla ricerca del suo amico immaginario perduto. Dopo aver saltato in un portale si ritrova sulla Luna, o chissà quale pianeta. Fatto sta che è un luogo colorato, mistico e popolato di strani alieni.
QuoteCosa succede quando un gettone finisce in un coin-op? Cosa succede quando si inserisce una moneta in una macchina o in un distributore di bevande? Ghost Coin prova a immaginare un universo parallelo in cui una moneta vive una sorta di avventura oscura e decisamente creepy.
QuoteThe Screening è una simulazione realizzata da Daniele Giardini e Gaetano Leonardi (uniti nel nome di Suppagumma) in occasione della jam Ludum Dare 31. Nel gioco bisogna allenare e scoprire un gruppo di nove personaggi prima di mandarli in missione (suicida).
QuoteUltraflow è una bella sfida di precisione e agilità (minimalista) che metterà alla prova la pazienza di qualsiasi giocatore. Un rompicapo complesso dove contano il ragionamento e un certo tatto per vincere la partita.
QuoteIl Primavera Sound è un festival di musica che si tiene ogni anno a Barcellona. Si tratta di un evento a cui assistono centinaia di migliaia di persone capace di rinnovarsi anno dopo anno. A quanto pare per il 2015 il PS ha deciso di presentare il cartello di artisti attraverso una misteriosa applicazione.
QuoteIn the early 80s, all it took to make a game was a computer, some graph paper, and a lot of determination.
Games were created by brilliant individuals.
QuoteThink outside the box. Pensare in modo alternativo. La frase appare nel gioco come suggerimento ma, per chi fa videogiochi, è un monito o, di più, un dogma. Nel mondo del gaming indipendente è d'obbligo inventare qualcosa di nuovo. Apportare idee fresche non è sempre semplice, infatti (this is a) META game ci ha messo ben 5 anni a vedere la luce. Il gioco di Paolo Tajé, Riccardo Amabili e Marco Canala è una sorta di guida intergalattica per game designer. Un prontuario di idee che arriva ben farcito di azione e di divertimento.