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Topics - BrunoB

#321

Quote
SUNROSE è un gioco difficile da classificare. Di fatto non saprei neanche se parlare di videogioco in questo caso o di tool musicale. L'universo realizzato da takorii è popolato di note e pianeti animati.

Link:
http://www.giocoindie.it/sunrose-laffascinante-sandbox-musicale/
#323
Extra Credits / #VG: Drop Wizard
8 January 2015, 10:44:20

QuoteDisponibile il nuovo arcade di Neutronized. Un bel mix di classici intramontabili come Bubble Bobble, Rodland e Snow Bros.

Link:
http://www.giocoindie.it/drop-wizard-nutronized-gioia-arcade/
#324
Cazzeggiume / UNA CAGATA DI CUSCINO
8 January 2015, 09:26:04
#327

IN QUESTA PUNTATA: siamo tutti ammalati come la merda, il #GamerGate difende a tutti i costi la merda di 8chan, e tanti extra credits (di merda?) [iTunes | Link diretto | Feed RSS | RAW]

IL BOLLETTINO MEDICO DELLA BEFANA

L'ALMANACCO DELLA BEFANA

La puntata di Free Playing con i cani di Taranto:
http://www.freeplaying.it/2013/12/19/episodio-72-quel-maniaco-di-pippo/

20 domande a 12 sviluppatori giapponesi negli anni '80
http://www.freeplaying.it/2014/12/31/20-domande-12-sviluppatori-giapponesi-negli-anni-80/

L'app di Giorgia Cosplay
http://www.giorgiacosplay.com/events_detail.php?lang=it&event_id=16

Il lato oscuro del #GamerGate
https://medium.com/@FoldableHuman/the-mods-are-always-asleep-7f750f879fc

VARIE ED EVENTUALI DELLA BEFANA

10 fumetti per controbattere alle stronzate che si sentono su internet
http://www.freeplaying.it/2015/01/05/10-fumetti-per-controbattere-alle-stronzate-che-si-sentono-su-internet/

L'hacker che rubò Half-Life 2
http://www.eurogamer.net/articles/2011-02-21-the-boy-who-stole-half-life-2-article

Menphis75, il sito che conviene consultare:
https://www.facebook.com/groups/freeplaying/permalink/921493011196430/

EXTRA CREDITS DELLA BEFANA

#BRUNODINOI

Europa Report
http://youtu.be/cbw9hlBnG74
C'È LA MOGLIE SLOVENA BONA DEL DR. HOUSE

EXTRA CREDITS BREVIS COMPILATION

Il recap del 2014 videoludico di NeoGAF
http://www.freeplaying.it/2014/12/28/il-miglior-recap-del-2014-videoludico-che-vi-capitera-di-leggere/

The Super Nintendo, una storia natalizia
http://www.freeplaying.it/2014/12/27/the-super-nintendo-una-storia-natalizia/

Uno speciale di Gamasutra sulla (sfortunata) storia del PC Engine in America
http://www.freeplaying.it/2014/12/26/uno-speciale-di-gamasutra-sulla-sfortunata-storia-del-pc-engine-in-america/

La shandificazione, ovvero perché Fallout: New Vegas è meglio di Fallout 3
http://www.freeplaying.it/2014/12/28/video-la-shandificazione-ovvero-perche-fallout-new-vegas-e-meglio-di-fallout-3/

Perché i film sono meglio a 24fps e i giochi sono meglio a 60fps
http://www.freeplaying.it/2014/12/28/perche-i-film-sono-meglio-a-24fps-e-i-giochi-sono-meglio-a-60fps/

Il canale YouTube dei video musicali senza musica
http://www.freeplaying.it/2015/01/03/video-lintro-di-macgyver-senza-musica/

#MAESTROMIRCO

Fargo (serie)
http://www.imdb.com/title/tt2802850/
VOGLIAMO ALTRE SERIE CON QUEST'AMBIENTAZIONE

Destiny: The Dark Below
http://www.destinythegame.com/expansions/expansion-one
ASPETTO IL MARTEDÌ

Far Cry 4
http://www.freeplaying.it/2014/12/04/far-cry-4-recensito-da-zero-punctuation/
FAR CRY CON GLI ELEFANTI

Wolfenstein: The World Order
http://www.freeplaying.it/2015/01/05/vg-wolfenstein-new-order-e-maestromirco-approved/
LA GRAFICA FA CAGARE MA È BELLO

#SAGGIOSIMONE

Gone Girl
http://www.imdb.com/title/tt2267998/
DEV'ESSERE TUTTO MEZZO BUIO

Super Mario Galaxy 2
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Mario_Galaxy_2
L'HO GIOCATO SOLO ORA

#MITICODAVIDE

Pride
http://www.imdb.com/title/tt3169706/
CONSIGLIATO AI FAN DI REAGAN

A Bird Story
http://store.steampowered.com/app/327410/
MENO MALE CHE NON È COME TO THE MOON

Labyrinthine Dreams
http://store.steampowered.com/app/278570/
ROBE INTERESSANTI CHE SFRUTTANO RPG MAKER

This War of Mine
http://store.steampowered.com/app/282070/
METTETECI GLI ZOMBIE!

Fract OSC
http://store.steampowered.com/app/243220/
PORTAL AMMISCHIATO CON REZ

Boyhood
http://www.imdb.com/title/tt1065073/
MI DEVO SFOGARE PERCHÉ M'HA FATTO TROPPO CAGARE

#UOMOBIGGIO

The Maze Runner
http://www.imdb.com/title/tt1790864/
"MA COME MANGIANO?"

Assetto Corsa
http://store.steampowered.com/app/244210/
PUOI GONFIARE E SGONFIARE LE GOMME

The Talos Principle
http://store.steampowered.com/app/257510/

PARTECIPANTI DI NATALE

Bruno #BRUNODINOI Barbera (blog, sito, sito, Twitter)
SimoneCognome #SAGGIOSIMONE Andreozzi (blog, tumblr, sito, sito, sito, Twitter)
Davide #MITICODAVIDE Alexandro Fiandra (blog, Steam Curator, YouTube, Twitter)
Mirco #MAESTROMIRCO Pierfederici (blog, sito, Twitter)
Stefano #UOMOBIGGIO Biggio (podcast, YouTube, Twitter)

TANTI SALUTI E TANTE BELLE COSE

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta! Scusate se non vi nominiamo uno ad uno, ma ci vuole davvero troppo tempo per recuperarvi... chi c'era comunque sa!

Ricordate di scriverci numerosi in email: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone. E non dimenticate di seguite il nostro nuovissimo fantasticissimo forum!

Per ascoltare l'episodio:
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E se siete ricchi sfondati, supportateci comprandovi il super libro di Fabio Di Felice su Amazon, l'altro super libro di Fabio Di Felice sempre su Amazon, e le magliette fashion di The Indie Shelter! Oppure adesso potete pure farci la donazione o, novità delle novità, supportarci su Patreon!

Ricky Memphis, nume tutelare della serata:

#328

An individual has created a really nifty third-party site that allows you to locate all of the hidden ghosts in the game -- artifacts that provide you with more lore from Destiny's obtuse grimoire system.


Fonte:
http://www.freeplaying.it/2015/01/02/destiny-ghost-hunter-un-sito-per-trovare-tutti-ghost-destiny/
#329
Se non lo conoscevate...

#331
Cari amisci, ecco a voi un super articolone traduziolone retrogamingone dell'esimio #UOMOBIGGIO! Si tratta di una raccolta di botta&risposta con diversi game designer giapponesi: alcuni magari sono poco conosciuti, altri invece (Sakaguchi, Iwata...) sono in primo piano anche oggi, e qui potrete conoscerli nell'innocenza della gioventù...

QuoteI tempi sono sicuramente cambiati, ma è interessante vedere come, nel 1985, i game designer rispondessero alle domande sulla loro professione e non solo.

Tenete presente che sono giapponesi, e quindi dotati di un senso dell'umorismo abbastanza particolare, buona lettura!

- Ste

12 sviluppatori, 20 domande
Intervista speciale del 1985

Originale presente nel numero di ottobre 1985 sulla rivista BEEP!


Da sinistra a destra, sopra: Yujii Horii, Kou Shibusawa, Hironobu Sakaguchi, Kouichi Nakamura.
In mezzo: Satoru Iwata, Shinichi Nakamoto, Tokuro Fujiwara, Takashi Nishiyama.
In basso: Yoshiki Okamoto, Noritaka Funamizu, Tatsuro Okamoto, e Tsutomu Fujisawa, che è mancato nel 1998 (nessuna foto disponibile).

Yuji Horii

Compagnia: Enix
Famoso per: The Portopia Serial Murder Case

D1. Come o perché sei diventato un game designer?

All'inizio ho comprato un computer solo perché erano di moda, e poi, prima di rendermente conto, stavo progettando giochi.

D2. Sei religioso?

No.

D3. Cosa ti spaventa di più?

Le mie capacità! Wahaha!

D4. Qual è il tuo cibo da fast food preferito?

In estate mi prenderò un bel Hiyashibakashisoba.

D5. Hai un sogno ricorrente?

Credo di sognare qualcosa di nuovo ogni notte.

D6. Se non fossi stato un game designer, cosa saresti potuto essere?

Ultimamente penso che anche essere un insegnante sarebbe potuto essere positivo per me.

D7. Sei uno che ama mangiare?

No.

D8. In questo momento, qual è la cosa che più desideri al mondo?

Una pillola per rimpicciolire il mio stomaco.

D9. Qual è stato il tuo primo (video)gioco?

Probabilmente il nascondino...

D10. Qual è la cosa che più odi nei computer?

Quanto stupidi possano essere.

D11. Qual è la cosa che più ami nei computer?

...quanto stupidi possano essere!

D12. Qual è il tuo (video)gioco preferito?

Ultima II o Questron.

D13. C'è qualche game designer su cui hai messo gli occhi?

Sì, quelli che si stanno focalizzando su adventure e giochi di ruolo.

D14. Quali sono i tuoi autori di manga preferiti?

Tetsuya Chiba, Mitsuru Adachi, Katsuhiro Otomo, e altri.

D15. Ti senti particolarmente orgoglioso per qualcuna delle tue creazioni?

Mi sento orgoglioso per ogni gioco che realizziamo, per circa un mese dopo il suo rilascio.

D16. Quali qualità sono necessarie per essere un game designer?

1. Amare i giochi
2. Mettersi al servizio degli altri
3. Pensare in grande

D17. Giochi ai videogiochi fuori dal lavoro?

Sì.

D18. Come si fa a diventare game designer?

Volendolo diventare. Quello che un uomo sogna, può essere realizzato.

D19. Si guadagna qualcosa nell'essere un game designer?

Puoi avere delle entrate accettabili.

D20. Esiste un futuro per la carriera del game designer?

A saperlo...

Kou Shibusawa

Compagnia: Koei
Famoso per: Nobunaga's Ambition

D1. Come o perché sei diventato un game designer?

Mi è successo prima che me ne rendessi conto.

D2. Sei religioso?

No.

D3. Cosa ti spaventa di più?

Le donne.

D4. Qual è il tuo cibo da fast food preferito?

Curry soba.

D5. Hai un sogno ricorrente?

Un harem.

D6. Se non fossi stato un game designer, cosa saresti potuto essere?

Un giocatore di Shogi (un gioco da tavolo giapponese simile agli scacchi NdS).

D7. Sei uno che ama mangiare?

Sì.

D8. In questo momento, qual è la cosa che più desideri al mondo?

Del cibo sano che ti faccia dimagrire!

D9. Qual è stato il tuo primo (video)gioco?

Carta, forbice, sasso.

D10. Qual è la cosa che più odi nei computer?

Si evolvono troppo velocemente.

D11. Qual è la cosa che più ami nei computer?

La loro capacità nel fare calcoli ad alta velocità.

D12. Qual è il tuo (video)gioco preferito?

Mi piace tutto, purchè abbia qualche elemento del gioco d'azzardo.

D13. C'è qualche game designer su cui hai messo gli occhi?

No.

D14. Quali sono i tuoi autori di manga preferiti?

Yasuji Tanioka, Tatsuo Nitta.

D15. Ti senti particolarmente orgoglioso per qualcuna delle tue creazioni?

Nobunaga's Ambition.

D16. Quali qualità sono necessarie per essere un game designer?

1. Coraggio
2. Esperienza
3. Intuito

D17. Giochi ai videogiochi fuori dal lavoro?

Sì.

D18. Come si fa a diventare game designer?

Continui a pensare, "Voglio diventare un game designer".

D19. Si guadagna qualcosa nell'essere un game designer?

No.

D20. Esiste un futuro per la carriera del game designer?

Esiste.

Hironobu Sakaguchi

Compagnia: Square
Famoso per: The Death Trap, Will: The Death Trap II

D1. Come o perché sei diventato un game designer?

Quando mi sono unito a Square, pensavo avrei solo fatto l'impiegato o qualcosa di simile, ma prima di rendermente conto stavo progettando videogiochi.

D2. Sei religioso?

No.

D3. Cosa ti spaventa di più?

La Yacchan (un vezzeggiativo per definire la Yakuza, ovvero la mafia giapponese NdS).

D4. Qual è il tuo cibo da fast food preferito?

Katsudon, nessun dubbio.

D5. Hai un sogno ricorrente?

Sì, uno dove siamo assieme a tutti gli altri e stiamo facendo debugging.

D6. Se non fossi stato un game designer, cosa saresti potuto essere?

Un playboy.

D7. Sei uno che ama mangiare?

Sì (eccessivamente in questi giorni).

D8. In questo momento, qual è la cosa che più desideri al mondo?

La carta igienica (quando la stiamo per finire!).

D9. Qual è stato il tuo primo (video)gioco?

Star Trek.

D10. Qual è la cosa che più odi nei computer?

Usarli per lavorare.

D11. Qual è la cosa che più ami nei computer?

Che possono essere usati per lavorare.

D12. Qual è il tuo (video)gioco preferito?

Archon (su Apple II).

D13. C'è qualche game designer su cui hai messo gli occhi?

Bill Budge.

D14. Quali sono i tuoi autori di manga preferiti?

Ritsuko Hara.

D15. Ti senti particolarmente orgoglioso per qualcuna delle tue creazioni?

Will: The Death Trap II, per le sue animazioni.

D16. Quali qualità sono necessarie per essere un game designer?

1. Bocca
2. Occhi
3. Mani

D17. Giochi ai videogiochi fuori dal lavoro?

Sì (ovviamente!).

D18. Come si fa a diventare game designer?

Cerca un lavoro part-time! Mostra un po' di palle!

D19. Si guadagna qualcosa nell'essere un game designer?

Sì.

D20. Esiste un futuro per la carriera del game designer?

Vediamo, io credo di sì...

Kouichi Nakamura

Compagnia: Chunsoft
Famoso per: Door Door, Neutron

D1. Come o perché sei diventato un game designer?

Senza volerlo.

D2. Sei religioso?

No.

D3. Cosa ti spaventa di più?

Una telefonata da parte di Yukinobu Chida (a capo del reparto sviluppo della Enix)

D4. Qual è il tuo cibo da fast food preferito?

Katsudon.

D5. Hai un sogno ricorrente?

Sì, sogno spesso il mahjonng e il bingo.

D6. Se non fossi stato un game designer, cosa saresti potuto essere?

Un normale studente universitario.

D7. Sei uno che ama mangiare?

No.

D8. In questo momento, qual è la cosa che più desideri al mondo?

Una casa.

D9. Qual è stato il tuo primo (video)gioco?

L'allattamento.

D10. Qual è la cosa che più odi nei computer?

Il mondo in cui emettono rumori quando non gli piace quello che stai facendo.

D11. Qual è la cosa che più ami nei computer?

Puoi lavorarci giorno e notte e non si lamentano.

D12. Qual è il tuo (video)gioco preferito?

Libble Rabble.

D13. C'è qualche game designer su cui hai messo gli occhi?

Masanobu Endou della Namco.

D14. Quali sono i tuoi autori di manga preferiti?

Hisashi Eguchi.

D15. Ti senti particolarmente orgoglioso per qualcuna delle tue creazioni?

Per Door Door.

D16. Quali qualità sono necessarie per essere un game designer?

1. Amare i videogiochi
2. Essere in grado di programmare
3. Una faccia simpatica

D17. Giochi ai videogiochi fuori dal lavoro?

Sì.

D18. Come si fa a diventare game designer?

Dormire bene, mangiare bene.

D19. Si guadagna qualcosa nell'essere un game designer?

No.

D20. Esiste un futuro per la carriera del game designer?

Sarei nei guai se non ci fosse.

Satoru Iwata

Compagnia: HAL Laboratories
Famoso per: Hole in One (MSX)

D1. Come o perché sei diventato un game designer?

Perché amo i videogiochi.

D2. Sei religioso?

No.

D3. Cosa ti spaventa di più?

I terremoti.

D4. Qual è il tuo cibo da fast food preferito?

Una porzione grande di chuukadon misti.

D5. Hai un sogno ricorrente?

Sogno molto raramente.

D6. Se non fossi stato un game designer, cosa saresti potuto essere?

Un normale programmatore.

D7. Sei uno che ama mangiare?

Sì.

D8. In questo momento, qual è la cosa che più desideri al mondo?

Una macchina.

D9. Qual è stato il tuo primo (video)gioco?

Terebi Tennis.

D10. Qual è la cosa che più odi nei computer?

Quanto possano essere incredibilmente stupidi.

D11. Qual è la cosa che più ami nei computer?

Come riescano a fare i calcoli così velocemente, e il fatto che non dimentichino mai nulla.

D12. Qual è il tuo (video)gioco preferito?

Akio Hanyuu (un programmatore della HAL meno conosciuto).

D14. Quali sono i tuoi autori di manga preferiti?

Rumiko Takahashi.

D15. Ti senti particolarmente orgoglioso per qualcuna delle tue creazioni?

Hole in One, Rollerball, Tetsuman.

D16. Quali qualità sono necessarie per essere un game designer?

1. Tanta pazienza
2. Il luccichio negli occhi
3. Apprezzare i videogiochi

D17. Giochi ai videogiochi fuori dal lavoro?

No.

D18. Come si fa a diventare game designer?

Fai esperienza nei laboratori HAL.

D19. Si guadagna qualcosa nell'essere un game designer?

Sì.

D20. Esiste un futuro per la carriera del game designer?

Decisamente sì!

Shinichi Nakamoto

Compagnia: Hudson
Famoso per: Dezeni Land

D1. Come o perché sei diventato un game designer?

Perché era divertente.

D2. Sei religioso?

No.

D3. Cosa ti spaventa di più?

Mia moglie.

D4. Qual è il tuo cibo da fast food preferito?

Katsudon.

D5. Hai un sogno ricorrente?

SESSO.

D6. Se non fossi stato un game designer, cosa saresti potuto essere?

Un pilota di macchine da corsa o un tassista.

D7. Sei uno che ama mangiare?

Sì.

D8. In questo momento, qual è la cosa che più desideri al mondo?

Una nuova moglie.

D9. Qual è stato il tuo primo (video)gioco?

Il tennis.

D10. Qual è la cosa che più odi nei computer?

Sono noiosi.

D11. Qual è la cosa che più ami nei computer?

Possono fare un sacco di cose.

D12. Qual è il tuo (video)gioco preferito?

Xevious.

D13. C'è qualche game designer su cui hai messo gli occhi?

No.

D14. Quali sono i tuoi autori di manga preferiti?

Osamu Tezuka.

D15. Ti senti particolarmente orgoglioso per qualcuna delle tue creazioni?

No.

D16. Quali qualità sono necessarie per essere un game designer?

1. Resistenza
2. Delinquenza
3. Pazienza

D17. Giochi ai videogiochi fuori dal lavoro?

Sì.

D18. Come si fa a diventare game designer?

Menti durante il colloquio di lavoro.

D19. Si guadagna qualcosa nell'essere un game designer?

Sì.

D20. Esiste un futuro per la carriera del game designer?

No.
#332
Extra Credits / #VG: Icycle: On Thin Ice
31 December 2014, 11:06:18
#333

Quote
90 Second Portraits è il gioco che si è aggiudicato l'overall nella edizione numero 31 della jam Ludum Dare. Nel gioco di Simon Larsen bisogna dipingere, in appena 90 secondi, i ritratti dei personaggi che appaiono sullo schermo. Un'idea semplice ma vincente. Ho giocato diverse partite a 90 Second Portraits e posso affermare che sono veramente un pessimo pittore. Le mie qualità di artista sono rimaste ferme ai tempi delle elementari e con i pennelli lascio davvero a desiderare. Se dovessi vivere ritraendo i viandanti sarei probabilmente spacciato, o forse sarei considerato un genio, il nuovo Picasso, e le mie opere sarebbero esposte in una galleria di arte moderna.

Link:
http://www.giocoindie.it/90-second-portrait-gioco-vincitore-ludum-dare-31/
#334
Extra Credits / #VG: Atticus VII
30 December 2014, 10:49:01

Quote

C'è stato un omicidio nello spazio. Qualcuno è morto a bordo dell'ATTICUS VII, una nave spaziale che trasporta merce per le galassie. Sono rimaste a bordo solo cinque persone e tutte sanno che possono morire da un momento all'altro. Nel gioco tu sei CAIN (Cruiser Artificial Intelligence NetworkCruiser Artificial Intelligence Network). Come A.I., ovvero intelligenza artificiale dell'astronave, il tuo compito è di osservare la crew a bordo e assicurarti che tutto proceda regolarmente. Puoi scegliere se aiutare gli uomini e dimostrare di avere sentimenti, oppure puoi inseguire freddamente l'obiettivo della missione. Tu sei l'architetto che manovra le operazioni lì nel cosmo per cui il potere è nelle tue mani. Se si trattasse della trama di un film probabilmente direi che siamo in 2001: Odissea nello Spazio di Kubrick. Invece si tratta di un gioco di Deconstructeam che, dopo Gods Will Be Watching, torna in scena e come sempre con grandissimo stile.


Link:
http://www.giocoindie.it/atticus-vii-dilemma-intelligenza-artificiale/
#335

La puntata degli awards, la chiusura dell'anno, il punto del 2014 e le previsioni per il 2015. Sogni, speranze e analisi di quello che ci aspetterà nel 2015, per un altro super anno in compagnia di Free Playing!!! [iTunes | Link diretto | Feed RSS | RAW]

FREE PLAYING AWARDS 2014

Con la preziosa partecipazione della community:
https://www.facebook.com/groups/freeplaying/permalink/917541334924931/

Il miglior recap del 2014 videoludico che vi capiterà di leggere
http://www.freeplaying.it/2014/12/28/il-miglior-recap-del-2014-videoludico-che-vi-capitera-di-leggere/

LA POSTA DEL CUORE DI SIMONE AWARDS

Console su PC e sala giochi al mare
http://www.freeplaying.it/2014/12/24/facebook-console-su-pc-e-sala-giochi-al-mare/

NEWS VELOCI AWARDS

L'attacco Hacker per Sony e Microsoft ed il salvatore del Natale
http://www.freeplaying.it/2014/12/26/xbox-live-e-psn-down-a-causa-di-un-attacco-hacker/
http://www.freeplaying.it/2014/12/26/e-stato-kim-dotcom-a-salvare-il-natale-dei-consolari/

Una pediatra contro GTA V sul Corriere
http://www.freeplaying.it/2014/12/22/una-pediatra-contro-gta-v-sul-corriere/

Notch è la solita merdaccia
http://www.freeplaying.it/2014/12/19/notch-se-comprato-una-casetta-a-beverly-hills/

PARTECIPANTI AWARDS

Bruno #BRUNODINOI Barbera (blog, sito, sito, Twitter)
SimoneCognome #SAGGIOSIMONE Andreozzi (blog, tumblr, sito, sito, sito, Twitter)
Davide #MITICODAVIDE Alexandro Fiandra (blog, Steam Curator, YouTube, Twitter)
Mirco #MAESTROMIRCO Pierfederici (blog, sito, Twitter)

SUPEROSPITI AWARDS

Michele #INGMICHELE (Twitter)

ASSENTI AWARDS

Stefano #UOMOBIGGIO Biggio (podcast, YouTube, Twitter)

TANTI SALUTI E TANTE BELLE COSE

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta! Scusate se non vi nominiamo uno ad uno, ma ci vuole davvero troppo tempo per recuperarvi... chi c'era comunque sa!

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Per ascoltare l'episodio:
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Mitch Buchannan, il madrino della serata perché a Capodanno ci si veste di rosso:

#336
Extra Credits / #VG: Maze Walkthrough
29 December 2014, 17:39:05

Quote
Maze Walkthrough è la passeggiata che tutti i fan dei film di fantascienza vorrebbero fare. Nel gioco di Serafin Alvarez vengono riprodotti fedelmente i corridoi più famosi dei film Sci-Fi. Non è un colpo di scena visto che l'autore li ha sempre collezionati sul suo Tumblr.

Link:
http://www.giocoindie.it/maze-walkthrough-tutti-corridoi-dei-film-sci-fi/
#337
News & riflessioni / #VG: A Postcard From Afthonia
29 December 2014, 14:32:22

Quote
A Postcard From Afthonia è un viaggio in una terra lontana, un luogo popolato di creature meravigliose, filosofi, ciclopi e cani parlanti. Un posto surreale, un'avventura romantica da esplorare clic dopo clic, per gustare ogni disegno e linea di testo di cui si compone. Il gioco è ambientato su un'isola mediterranea dalla calma e dall'atmosfera surreale. I disegni di Verena Kyratzes brillano del pastello dei tarocchi e hanno la loro stessa potenza evocativa. Jonas Kyratzes (The Talos Principle) ci mette il resto. Il tutto si mischia alla perfezione restituendo un'esperienza di gioco unica, forse un po' breve, ma sicuramente indimenticabile.

Link:
http://www.giocoindie.it/postcard-afthonia-ti-porta-una-terra-magica/
#338
...non andatelo a dire nei forum, altrimenti parte lo sputtanamento...


Fonte:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=960643
#339
In questo video viene mostrato come si possa organizzare il mondo di gioco in modo da espanderne il respiro narrativo molto al di là dell'intreccio principale, arricchendolo e lasciando al giocatore la libertà di esplorarlo nell'ordine e nel modo che preferisce.


QuoteMy Attenborough is not as good as I thought it was.
#340

QuoteCharles Darwin, Nikola Tesla, Isabella Bird e altre personalità del diciannovesimo secolo si sono date appuntamento per esplorare il mondo di The Curious Expedition, senza dubbio il roguelike più interessante degli ultimi mesi.

Link:
http://www.giocoindie.it/curious-expedition-charles-darwin-guida-roguelike/

Via:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=813610275341391&set=gm.917546214924443&type=1