Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - il Cinese

#1
Ciao a tutti,

sono nuovo e mi intrometto sul discorso dei jappo che si assumono pochi rischi.

Bé, la cosa mi sembra particolarmente evidente, e il parallelo che avete fatto con le IP "coraggiose" dell'Occidente non regge, sia in termini di numeri che in termini di gameplay.

Il Giappone è rimasto indietro di 15 anni, e quando Shinji (che fa tanto Neon Genesis) parla di "rischi", basta pensare all'apertura di Microsoft all'online, alle infrastrutture di Steam, a quello che hanno fatto vedere all'E3 (e tutte le loro ricadute) per capire chiaramente che lo sviluppo di videogiochi in Occidente va ad un'altra velocità.

La Nintendo di oggi non è molto diversa da quella di fine anni '90... così come i suoi giochi e le meccaniche implementate.

Sony ha arrancato, e molte delle sue IP di successo sono occidentali.

La differrenza si vede anche nel sistema di controllo e nei menù dei loro giochi.

Prendete un Binary Domin e un Lost Planet e paragonatelo ad un gioco sviluppato nell'Europa dell'est o in USA: sembrano di due generazioni differenti.

Vogliamo parlare di supporto alla componente online?

Da un certo punto di vista, però, tutta questa differenza ci può anche stare, visto che il Giappone è uno stato piccolissimo e conservatore e l'Occidente è tutto ciò che non è Giappone... :)

#2
Presentazioni / Re:PRESENTATEVI
3 May 2013, 09:38:58
Ciao a tutti,

mi chiamo Roberto, ho 33 anni, non sono gay però mi piacciono i fiori e i videogaym, vi seguo dalla puntata boh (comune da molto) e solo oggi ho scoperto che c'avete pure un forum.