28 Maggio 2022, 08:23:34

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Messaggi - Nabucodorozor

1
Un cavallo entra in un caffè
"ma tu non eri il cavallo del trailer di BioShock Infinite?"
Il cavallo esplode.

Fine.
2
È una storia unica, MA siccome il Dottore è un personaggio alieno, ogni volta che "muore" si rigenera con un'altra faccia, un altro carattere e un po' di cose diverse. Questo, sostanzialmente, significa che il personaggio è sempre diverso (nell'interpretazione e nelle sfumature) ma uguale (ossia legato a un pantheon, a una mitologia e a dei macroavvenimenti della trama... che comunque sono abbastanza superflui anche quelli, dal momento che è un personaggio per cui spazio e tempo non hanno significato alcuno).

Insomma, siccome non è facilissimo recuperare le stagioni anni 60, buttati direttamente su quelle dal 2005 in poi. Non è un dramma.

Attenzione, però, ché nel 2005 il telefilm era una chiavica forte, di dieci puntate se ne salvano due (che in realtà è una storia in due puntate) e il Dottore era un insopportabile cretino. Con Tennant (dalla seconda stagione fino a boh, non ricordo) la situazione migliora notevolmente, lui è ottimo e migliora anche le puntate che fanno cagare. Per capire un po' se ti piace il tono e l'immaginario, comunque, guardati "Don't Blink", della terza stagione. Probabilmente è l'episodio più bello da quando hanno ricominciato, ma diciamo che se non ti piace quello, difficilmente ti piacerà la serie.
3
Extra Credits / Re:[FILM][FP92] Man of Steel
22 Maggio 2014, 16:02:59
I kryptoniani che fanno terraforming con la dubstep <3
4
Cazzeggiume / Re:Ho salvato Santicchia
27 Ottobre 2013, 21:40:28
Citazione di: MatSant il 27 Ottobre 2013, 21:11:51
Aridaje! Sono io :D
Come ve lo posso dimostrare?

Vogliamo un saluto registrato (o meglio una partecipazione!) al prossimo FP :D

N!
5
Cazzeggiume / Re:Ho salvato Santicchia
27 Ottobre 2013, 19:49:27
Vabbé Mat, almeno nella foto con me tenevi gli occhi aperti :D

Grande!

N!
6
Cazzeggiume / Re:Consiglio 3Ds
22 Giugno 2013, 11:12:48
Un Mario platformer qualunque, Mario Kart, Luigi's Mansion, se non l'hai giocato su Wii Donkey Kong Country, e se vuoi perdere la vita Animal Crossing e Monster Hunter.
7
Ma del nuovo layout di Multiplayer.it non si parla? Scandalo.
8
Citazione di: Mirco il 17 Giugno 2013, 17:05:55
mamma mia che figa di legno,
tu ci stai giocando Stefano?
Confermi?

Ci sto giocando, e sono d'accordo che sarebbe nettamente meglio senza il gioco (ma solo perché Uncharted mi ha fatto cagare), ma comunque se ne parlerà domani (non voglio fare lo stronzo, è che non mi piace ripetermi) :)
9
Amici ma soprattutto amiche di Free Playing, l'amico Phillone Fish ha twittato la sua su TLoU (sì, quello che a mani basse è l'evidente Citizen Kane dei videogiochi)

the last of us is damned impressive!

Ma subito dopo:
TLOU is impressive but it's still a guy with a gun going around murdering everybody. it's always a guy with a gun. :( the first hour is amazing. then you walk into an obvious combat arena with obvious cover and you start shooting bullets out of your gun.
E ancora:
im enjoying it VERY MUCH, but i can't help but be a bit disappointed that it's still just *that* kind of game. how many guys does the dude in children of men kill? like what, two maybe? and there was still conflict, there was still action! tons of it!

E poi si perde a parlare della famigerata dissonanza ludonarrativa:

it's cool guys, it's a good game. but one day somebody is going to make a game where you all you do is walk around and have it still be good
i want a AAA combatless shenmue, basically.
idea to fix ludonarrative dissonance: stop making games about mass murder.

Non solo, propone anche il metodo Von Trier come regola per i game designer: http://www.designersnotebook.com/Columns/037_Dogma_2001/037_dogma_2001.htm

Voi che ne pensate? La speranza è quella di poterne parlare domani in diretta col buon Fabio, visto che stiamo giocando TLoU e c'è evidentemente molto da dire, soprattutto visti i millemila dieci che sono fioccati.

Free Playing, il podcast che appoggia la spocchia di Phil Fish!

(I tweet non sono tradotti ché sto in ufficio, sorry)