Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - Nabucodorozor

#1
Un cavallo entra in un caffè
"ma tu non eri il cavallo del trailer di BioShock Infinite?"
Il cavallo esplode.

Fine.
#2
È una storia unica, MA siccome il Dottore è un personaggio alieno, ogni volta che "muore" si rigenera con un'altra faccia, un altro carattere e un po' di cose diverse. Questo, sostanzialmente, significa che il personaggio è sempre diverso (nell'interpretazione e nelle sfumature) ma uguale (ossia legato a un pantheon, a una mitologia e a dei macroavvenimenti della trama... che comunque sono abbastanza superflui anche quelli, dal momento che è un personaggio per cui spazio e tempo non hanno significato alcuno).

Insomma, siccome non è facilissimo recuperare le stagioni anni 60, buttati direttamente su quelle dal 2005 in poi. Non è un dramma.

Attenzione, però, ché nel 2005 il telefilm era una chiavica forte, di dieci puntate se ne salvano due (che in realtà è una storia in due puntate) e il Dottore era un insopportabile cretino. Con Tennant (dalla seconda stagione fino a boh, non ricordo) la situazione migliora notevolmente, lui è ottimo e migliora anche le puntate che fanno cagare. Per capire un po' se ti piace il tono e l'immaginario, comunque, guardati "Don't Blink", della terza stagione. Probabilmente è l'episodio più bello da quando hanno ricominciato, ma diciamo che se non ti piace quello, difficilmente ti piacerà la serie.
#3
I kryptoniani che fanno terraforming con la dubstep <3
#4
Cazzeggiume / Re:Ho salvato Santicchia
27 October 2013, 21:40:28
Quote from: MatSant on 27 October 2013, 21:11:51
Aridaje! Sono io :D
Come ve lo posso dimostrare?

Vogliamo un saluto registrato (o meglio una partecipazione!) al prossimo FP :D

N!
#5
Cazzeggiume / Re:Ho salvato Santicchia
27 October 2013, 19:49:27
Vabbé Mat, almeno nella foto con me tenevi gli occhi aperti :D

Grande!

N!
#6
Cazzeggiume / Re:Consiglio 3Ds
22 June 2013, 11:12:48
Un Mario platformer qualunque, Mario Kart, Luigi's Mansion, se non l'hai giocato su Wii Donkey Kong Country, e se vuoi perdere la vita Animal Crossing e Monster Hunter.
#7
Ma del nuovo layout di Multiplayer.it non si parla? Scandalo.
#8
Quote from: Mirco on 17 June 2013, 17:05:55
mamma mia che figa di legno,
tu ci stai giocando Stefano?
Confermi?

Ci sto giocando, e sono d'accordo che sarebbe nettamente meglio senza il gioco (ma solo perché Uncharted mi ha fatto cagare), ma comunque se ne parlerà domani (non voglio fare lo stronzo, è che non mi piace ripetermi) :)
#9
Amici ma soprattutto amiche di Free Playing, l'amico Phillone Fish ha twittato la sua su TLoU (sì, quello che a mani basse è l'evidente Citizen Kane dei videogiochi)

the last of us is damned impressive!

Ma subito dopo:
TLOU is impressive but it's still a guy with a gun going around murdering everybody. it's always a guy with a gun. :( the first hour is amazing. then you walk into an obvious combat arena with obvious cover and you start shooting bullets out of your gun.
E ancora:
im enjoying it VERY MUCH, but i can't help but be a bit disappointed that it's still just *that* kind of game. how many guys does the dude in children of men kill? like what, two maybe? and there was still conflict, there was still action! tons of it!

E poi si perde a parlare della famigerata dissonanza ludonarrativa:

it's cool guys, it's a good game. but one day somebody is going to make a game where you all you do is walk around and have it still be good
i want a AAA combatless shenmue, basically.
idea to fix ludonarrative dissonance: stop making games about mass murder.

Non solo, propone anche il metodo Von Trier come regola per i game designer: http://www.designersnotebook.com/Columns/037_Dogma_2001/037_dogma_2001.htm

Voi che ne pensate? La speranza è quella di poterne parlare domani in diretta col buon Fabio, visto che stiamo giocando TLoU e c'è evidentemente molto da dire, soprattutto visti i millemila dieci che sono fioccati.

Free Playing, il podcast che appoggia la spocchia di Phil Fish!

(I tweet non sono tradotti ché sto in ufficio, sorry)