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Messages - VE

#91
Quote from: sickk on 24 March 2014, 08:08:19
Io ho più che altro paura di quando finiranno le città...mi immagino già il sud africa o l'Australia....il 'nostro eroe' che sgozza koala assassini...
Ho paura di una Calcutta coloniale con Sandokan templare...
#92
Quote from: Nerone on 19 March 2014, 23:58:25
il Giappone feudale però selo tengono ancora buono
Mah, le città nipponiche sono cresciute dal secondo dopoguerra, prima avevi un castello circondato da baracche in legno: non è proprio questa gran figata.  :-\
Sarebbe interessante un episodio ambientato a Kowloon: lì potresti fare parkour estremo

E farti insegnare dal tizio con la giacca in pelle come si fa un combat system...
#93
Io ho sempre considerato queste cose fuffa tanto bella per fantasticare coi racconti di Gibson e basta.
Poi dopo aver visto come si sono comportati i true hardcore gamers col Wii (fa cagare perché non si gioca bene a Dodonpachi col telecomando, i gicohi che sfruttano il telecomando sono tutte minchiate; non ci mischiamo coi casual pensionatiebreinegrigay) mi aspetto 3 minuti di hype messianico scientologysta per insultarlo subito dopo. Che col visore si gioca male a Dodonpachi, i giochi pensati per il visore non sono abbastanza hardcore, la comprano solo i casual pensionatiebreinegrigay.
#94
Più che altro Unreal Engine 3 ha debuttato con Gears of War, sviluppato da Epic, vera Killer Applications della forza bruta di X360
Il Cry Engine 2 ha debuttato con Crysis 1 sviluppato da Crytek.
Cioè chi ha realizzato l'engine è stato anche il primo a sfruttarlo intensamente per mostrarne il potenziale, raggiungendo livelli che pochi licenziatari hanno eguagliato.
Oggi esce una nuova generazione di console e non c'è nessun annuncio di un prodotto ad alto budget che mostri la forza di UE4 o CE3.
Nulla, zero.
Al primato tecnologico, allo stupore grafico la lotta sarà tra Frostbite, Fox e l'Ubisoft Engine.
Invece di combattere su chi riesce a visualizzare più effetti in snellezza, lottano sul fronte dei prezzi per aggredire non solo la fascia media ma anche quella bassa\amatoriale.
E qui casca l'asino: per sfruttare anche solo il 10% del potenziale di queste tecnologie serve un team grafico di un certo livello, con costi relativi, altrimenti hai un engine troppo pesante rispetto all'utilizzo.


#95
Quote from: sickk on 23 March 2014, 16:39:52
Beh ad occhio direi che i tripla A puntano ad engine vecchi semplicemente perché possono prendere competenze da un bacino più ampio di programmatori. Se consideriamo pure che alcuni giochi sono in produzione da 3, 5 o X anni...beh non sempre si può stare al passo. Sicuramente abbassare i prezzi da una spinta non indifferente all'uso di engine più moderni....
Si e no: oltre all'esperienza e facilità d'uso Epic chiede un 5% lordo per progetti indie per Windows , quando si passa ai tripla A multipiattaforma si sentono dei rumor su un 25-30%, laddove il idTech3 è diventato open source.
#96
Tolto la nostalgia per un gioco che 15 anni lasciava a bocca aperta, cos'è OGGI Shenmue?
Nulla, un emerito sconosciuto.
Tra l'altro GTA V ha alzato tanto il livello dei free roaming story driven che Shnemue 3 è morto in partenza.
#97
Perplessità.
Chi è il target di questo prodotto?
Quelli che si definiscono hardcore gamers? Senza Call of Duty, FIFA, PES e Assassin's Creed non comprano.
Quelli che hanno preso il Wii per Wii Sports? Aspettano Just Dance '14.
Quelli che vogliono una console che fa anche da decoder Sky? Quelli hanno gia preso X1
Quelli che vogliono i giochi mobbbail indie? Sono rimasti scottati da Ouya.

Il Kindle lo vendi coi libri, questo con cosa? Angry Birds? Asphalt? Cut the Rope?
#98
Quote from: The Benso on 23 March 2014, 01:16:48
qualcuno spieghi a fleym che c'è il forum
sei stato spiegato  ;D