Main Menu
Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - VE

#46
Ciao ragazzuoli di Friiiiiiplein!
Dopo una pausa dovuta a motivi lavorativi rieccomi con le mail.
Questa volta faccio una riflessione su Nintendo.
l'idea del WiiU era ottima: nei negozi abbondano tablet per bambini, vero trend del Natale 2013. Noi stessi abbiamo preso un Acer Iconia per nostra figlia. Poteva esssere IL tablet coi tasti fisici, laddove iPad ha finora fallito e diventare il nuovo Wii a livello di vendite.
Invece Nintendo ha accumulato errori su errori, inimichendosi sia i cossidetti casual che gli appassionati.

I primi paragonando il gamepad con un tablet da 80€ rimangono delusi per lentezza e limitatezza del sistema operativo, della povertà e dei prezzi dello  store online unito alla mancanza di nongiochi free-to-pay che abbondano su Android.

I secondi invece vengono bastonati in un modo totalmente illogico: Shin Megami Tensei 4,  jrpg hardcore per 3DS prodotto da Nintendo, non uscirà in versione europea perché... perché si. Fatto che rende improbabile un futuro Fire Emblem X Shin Megami Tensei nel nostro mercato nonostante le vendite dello strategico di Intelligent Sistem abbiano superato le previsioni.
Parallelamente l'annuncio del ritorno in esclusiva di una serie action vecchia scuola che ha fatto sperare in qualcosa di grosso si è concretizzato in "Dracula X": un gioco per Snes di 18 anni fa riproposto alla modica cifra di 10€. Come se non bastasse la versione acquistabile in italia ha come unica lingua il tedesco.

Voi come lo vedete il futuro di Nintendo? Potendo dire a Iwata "Ascolta e capiscimi" che suggerimento gli dareste per rilanciare l'azienda?

Arrivederci alla prossima e grazie dello spazio concessomi.
#47
Serve un sommelier della merda per definirli correttamente.
#48
Kadokawa sono i pubblisher di Suda51?
Dark Souls 3 con unicorni viola come padre del protagonista?
#49
Secondo me non è così irrealistico.
In fondo Paz starebbe cercando di rassicurare un bambino che non tutto quello che ha vissuto è una cosa brutta, che può diventare bella se fatta con le persone giuste nel contesto giusto. Ci vedo quasi un intento protettivo, nonchè una ricerca personale di rassicurazione che abbia subito contro la volonta dello stesso Chico.
#50
Extra Credits / [MANGA] Kongo Bancho
21 April 2014, 00:03:07
Kongo Bancho è un manga inedito in Italian che parla di lotte fra bancho, i teppisti delle superiori giapponesi, pieno di esagerazioni e demenza da shonen manga.
Tipo si vede il protagnista assaltare un covo di yakuza con una BWM in spalla ed è pieno di personaggi bizzarri, tipo questi:
#51
La cosa che mi lascia basito sono questi volumi di vendita in mancanza di software esclusivo interessante. Di entrambe.
E il Wii U che ha le esclusive non lo considera nessuno.
#52
Ars Technica ha stimato che il 37% di tutti i giochi scaricati da Steam non è mai stato avviato e fin qui è risaputo.
Però c'è anche una bella tabella con i titoli più famosi non giocati e Half Life è presente ben tre volte, col gioco base e due espansioni.
Stranamente il gioco base è a quota 7 milioni con un rapporto di 51% attivati mentre  HL2:LC ha 2 milioni di attivazioni e 10 milioni di backlog!!  Un misero 16%  :o

Articolo completo su
http://www.tomshw.it/cont/news/steam-da-shopping-compulsivo-1-gioco-su-3-mai-avviato/55332/1.html
#53
Però la situazione potrebbe migliorare: il successo di Bravery Default ha convinto Squeenix che un titolo pensato per un mercato non mangiapannocchie può avere successo anche nel resto del mondo.
Questo dopo diverse legnate prese. Memorabili quelle di Final Fantasy XIII e Tomb Raider: progettati con target Ohklaoma ma quasi ignorato in patria il primo e gran successo solo in Europa del secondo. Entrambi privi di vendite convincenti dove Poti poti po po pò dovevano vincere facile.

#54
Vero.
Ma questo porta due strade:
-mi imparo il giapponese e prendo console e giochi import
-riduco drasticamente gli acquisti di giochi in generale
#55
Ok Sickk, ma si può sapere perché  nonostante i region lock gli adattamenti fatti per i mongoldoni della bibble belt +devono+ andare bene anche per il mercato europeo che ha cultura e convenzioni sociali diverse? Perché la versione pal non può mai partire dall'originale nipponico?
Gyakuten Saiban in America è diventato Ace Attoreny? Fatti loro. Perché PAL dev'essere AA e non GS tradotto? Capcom non è una piccola softco: ha anche una divisione europea.
#56
Sveglia ragazzuoli di Friiiplein!!unounoundici!!
Le donne si lamentano di essere vittime di maschilismo ma siete mai entrati in un negozio di vestiti? Circa sei ottavi sono dedicati ai vestiti delle donne e a noi maschi solo le briciole: qualcosa di casual e il completo da manager\matrimonio o al massimo sportivo.
Non solo: le donne si possono mettere anche i vestiti da uomo di ogni colore, mentre ai maschi è socialmente vietato indossare una minigonna fucsia pena la marchiatura a fuoco di omofrociaggine galoppante, hipsterismo e lezioni di virilità da parte di Andromeda.

Bsogna lottare per pari diritti nel vestirsi!

Non solo questo si ripercuote anche nei videogiochi: Azure Striker Gunvolt è l'ultimo caso in ordine cronologico di restyling per non avere personaggi omofroci che danneggiano le vendite americane e di riflesso (???)quelle europee.

Vi chiedo: scrivere "not for rednek married whit sister" sulla cover distruggere veramente le vendite di un videogioco?
Sono l'unico stufo del fatto che in Europa ci dobbiamo appecorare alle scelte fatte per un mercato di bigotti creazionisti?
Mirko riuscirebbe a creare un personaggio che suda virile testosterone per indossando un armatura rosa confetto?

Per questa settimana è tutto, ciao alla prossima.
#57
Iwata non va a trollare sul PSN perché non sa cosa sia  ;D
#58
Quote from: sickk on  8 April 2014, 16:08:33E immagina la scena del commesso Gamestop che descrive la PS4 e la X1. Un padre di famiglia che ne capisce poco di videogiochi vede che la X1 si integra meglio con la tv
La somiglianza con il decoder Sky è sempre più casuale
#59
Dal 1994 Playstation era sinonimo di centinaia di giochi nipponici.  :D
Con PS3 ha smesso. Sony ha concentrato tutto il budget su solo due studi, Polyphony e Ico Team, segando tutti gli altri.  >:(
Con le briciole hanno fatto Gravity Rush.
Microsoft ha lottato per entrare in quel mercato partendo dagli otaku con risultati interessanti sia sul piano dei titoli (Deadly Premonition è nato lì) sia su quello delle vendite: che se hai una basa installata di 100mila console, vendere 40mila copie è un ottimo rapporto.
#60
Quote from: fredrock on  8 April 2014, 11:36:42
Continuando così mi sa che la console core giapponese sarà Vita vista la mole di uscite orientali
Mi riferivo solo alle casalinghe. Ho tralasciato le portatili perché in Giappone fanno mercato autonomo\autarchico con titoli difficilmente esportabili (eroge, visual novel,ecc.) a cui si aggiunge il fatto di essere region locked\account region locked.