Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Topics - SimoneCognome

#241
Gamespot riporta le dichiarazioni di Mikami ad IGN, Il noto game designer afferma che oggi non ci sono più Survival Horror puri ma degli action e col suo Evil Within tutto questo cambierà, manco a dirlo...;)
http://www.gamespot.com/news/mikami-there-arent-any-real-survival-horror-games-in-the-world-right-now-6407337
#242
sarà che non abbonda roba, sarà-che-sarò (figatà) nintendaro, ma questo mini approfondimento di Robb Crossley da CVG l'ho trovato un interessante spunto:
In questi ultimi anni si è detto molte cose del tipo che il mercato delle console è sulla via del tramonto, che facebook sarebbe stato il nuovo El Dorado o che Nintendo avrebbe avuto vita breve. Invece oggi il mercato generale console gestisce 240 milioni di pezzi, facebook viene abbandonato da Zynga ed EA e Nintendo alla fine della fiera porta a casa 30 milioni di 3DS dopo due anni dal lancio, il DS ne fece 35.
http://www.computerandvideogames.com/402393/blog/never-count-nintendo-out-3ds-push-shows-wii-u-wont-go-quietly/
#243
e insomma non ce l'hanno fatta ad aspettare Venerdì, presunta data di uscita e vi passo il link :)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/61748234/Daft%20Punk%20Ft.%20Pharrel%20-%20Get%20Lucky%20%28Radio%20Edit%29.mp3
#244


Oggi alle 16 ci sarà un Nintendo Direct tutto dedicato al 3DS! Gli ultimi rumor vedono il video incentrato sull'arrivo di nuovi titoli nell'arco dei prossimi mesi, per il mercato PAL.
Nintendari e non, potrete seguirlo qui
http://www.ustream.tv/recorded/31546165
#245
GamesRadar ci stila i 50 giochi più influenti di tutti i tempi, e neogaf lo riporta:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=539874
#246
Su Polygon, quando hanno smesso di pulire le loro pipe e i loro Giradischi, dissertano sul rapporto tra game designer e giocatore, su quanto l'ottimo giocatore debba influire più o meno dinamicamente sulle scelte di design, di trama etc... Per farlo si parte dall'ormai ultr celebre caso Mass Effect 3, passando per interventi da Mojang a quelli di FTL, interessante
http://www.polygon.com/2013/4/15/4226268/creative-control-video-games
#247
Dopo Zynga, nascono problemi sul "profilo" di EA: Verranno chiusi i giochi social del colosso americano(nella fattispecie The sims e Simcity social), causa diaspora dei giocatori e perdita di entrate ma con il continuo supporto del gioco. Oltre a questo si unisce la causa che ha con Zynga. EA non rimborserà nessuno per le eventuali spese di virtual cash in game ma cercherà di trovare un compromesso regalando roba Popcap.
http://www.gamespot.com/news/ea-closing-sims-facebook-games-6406945
#248
News & riflessioni / in defence of Metacritic
16 April 2013, 19:57:47
Compare su CVG un articolo "in defence of Metacritic" dove l'articolista (Tim Clark) dice che metacritic non è il problema, mentre invece lo è chi basa i bonus dei dipendenti su punteggi Metacritic irrealistici.
http://www.computerandvideogames.com/401117/blog/in-defence-of-metacritic/
#249
bene butto giù una scaletta provvisoria per la diretta di oggi 16 aprilez:

1-Compare su CVG un articolo "in defence of Metacritic" dove l'articolista (Tim Clark) dice che metacritic non è il problema, mentre invece lo è chi basa i bonus dei dipendenti su punteggi Metacritic irrealistici.
http://www.computerandvideogames.com/401117/blog/in-defence-of-metacritic/

2-Dopo Zynga, nascono problemi sul "profilo" di EA: Verranno chiusi i giochi social del colosso americano(nella fattispecie The sims e Simcity social), causa diaspora dei giocatori e perdita di entrate ma con il continuo supporto del gioco. Oltre a questo si unisce la causa che Zynga ha fatto a EA di copia. EA non rimborserà nessuno per le eventuali spese di virtual cash in game ma cercherà di trovare un compromesso regalando roba Popcap.
http://www.gamespot.com/news/ea-closing-sims-facebook-games-6406945

3-Su Polygon, quando hanno smesso di pulire le loro pipe e i loro Giradischi, dissertano sul rapporto tra game designer e giocatore, su quanto l'ottimo giocatore debba influire più o meno dinamicamente sulle scelte di design, di trama etc... Per farlo si parte dall'ormai ultr celebre caso Mass Effect 3, passando per interventi da Mojang a quelli di FTL, interessante
http://www.polygon.com/2013/4/15/4226268/creative-control-video-games

4- bruno tempesta tutti i posti possibili con questa mitica riflessione che quindi includerei anche qui:
Quote from: BrunoB on 15 April 2013, 23:55:08
Un articolo segnalato da Jonathan Blow in cui si discute del fatto che spesso le recensioni esaltano la capacità dei giochi di creare dipendenza, e forse a volte si esagera.

Se uno viene a dirvi "ehi questa bottiglia di vodka è grande, non ci si riesce a staccarsene", sicuramente rimarrete un attimo così, ma se uno viene a dirvi "ehi il gioco X è grande, ci ho giocato tutta la notte, mi ha fatto fare tardi al lavoro, ho litigato con la tipa, e ho due occhiaie così ma continuo a giocarci", sicuramente la reazione sarà diversa.

Il tema ovviamente non è così semplice, ma il punto sollevato secondo me è interessante.

Nota a margine: il tutto pubblicato su un sito che si chiama Gamechurch.com, un altro loro post è intitolato "What Would Jesus Play".

5-GamesRadar ci stila i 50 giochi più influenti di tutti i tempi, e neogaf lo riporta:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=539874


Direi che potrebbe venire una puntata interessante:D