Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - SimoneCognome

#16
Puntate / Re:Free Playing #FP121: Cara cosplayer...
16 December 2014, 17:53:41
Quote from: DiegoCuneo on 16 December 2014, 10:04:50
ragazzi...io voglio bene e vi seguo sempre volentieri ma...
Questo discorso che portate avanti (più che) saltuariamente a proposito di "etica sul/nel giornalismo videoludico" NON si può sentire,un po' come quando parlate del brutto di Youtube.
Si passa da varie gradazioni di grigio per arrivare ai due estremi:da una parte Simone Cognome,che mi lascia a bocca aperta,dall'altra Tagliaferri che dice cose così normali e logiche che mi spiace quasi sentirlo mentre "giustifica" certe meccaniche dell'editoria e del mondo dell'intrattenimento...son cose così ovvie che...
Ma non sono i pipponi su certe tematiche a stupirmi,ognuno parla di quel che vuole,ma il fatto di dargli risalto,il fatto di averne conoscenza.
La scaletta parte con Selvaggia Lucarelli.
...
......
........chi?Sono dovuto andare a cercare su intenet chi sia,cosa abbia fatto,di cosa si stia parlando.Ma davvero?Cioè,sul serio si è parlato come primo argomento di Selvaggia Lucarelli,di xfactor,di maneggi su Youtube?Una persona a cui davvero non importa di ste cose,una persona a cui non piacciono ste cose:ste cose non le conosce,o meglio,non le segue.
Poi il discorso sulla sezione Cosplay di Multiplayer (altro argomento caro)
E chissenefrega no?Quella sezione va a detrimento di cosa?Dell'etica informativa sui videogiochi?Della morale?Del rispetto verso la donna?Dell'amor proprio dei lettori?Non capisco veramente.
Per abbreviare un pochino il discorso:la fruizione di determinati contenuti "disdicevoli",fa del fruitore un complice del misfatto :)
Contenitori di intrattenimento tipo Youtube,tipo Multiplayer,tipo Repubblica,hanno al loro interno di tutto,del bene e del male,del bello e del brutto.Il fruitore fruisce quello che gli interessa.Quindi se un Simone Cognome si guarda xfactor,sa della querelle su Selvaggia Lucarelli,sa su Matano,su Favjei o come si scrive....e ne parla pure indignato:c'è qualcosa che non va.E' li l'empasse:NON si guarda/legge cose che non si vogliono supportare,non ha senso.Non solo perchè "eticamente è folle,ma è ancora più folle in quanto non dovrebbe interessare...ed invece se ne parla,quindi si conosce,quindi interessa.E' un corto circuito logico :)
Ma lasciamo perdere questo (fondamentale) passaggio e parliamo della morale.
Rimango un po' a bocca aperta per queste continue cadute dal pero.Di che si tratta?La scoperta di com'è il mondo?E' brutto?Bè si...ma nemmeno troppo,funziona nei suoi modi,ha le sue meccaniche.
Allora accettarlo? ...No
Fruire quello che (secondo noi) merita o semplicemente si accorda al nostro sentire,stop al resto.
Allora non parlarne?...No,però con un po' di realismo e con la premessa di poco fa.
E se io (voi,nel senso) ne faccio parte non ho diritto di parlarne/giudicarlo?...mha,si..no...sempre con una certa cognizione ecco.
Esempio personale e poi mi levo dal cazzo.
A me piace la musica,anni fa si faceva,si suonava ecc ecc.Abbiamo provato 2 volte un po' seriamente a proporci "al mondo cattivo del business",risultato? "Siete un po' vecchi dentro eh,quest'anno va molto Dente,sapete no Dente?Quello di MIlano che fa.." NO;NON LO SO,SE  TI PROPONGO UNA CERTA COSA,DISTANTE MILLE ANNI LUCE DA QUELLO CHE MI PROPONI TU,C'E' QUALCHE GRADO DI INCOMUNICABILITA' TRA DI NOI...amore.
E comunque,sti tizi,che producevano Dente e mille altri (forse anche Il Teatro delgi Orrori) il loro lavoro,a pagamento,lo avrebbero pure fatto eh...con tot soldi,non pochi se nessuno ti finanzia,hanno un programma di marketing che ti fa passare per tot mesi su certe radio ecc ecc ecc
Decidemmo che no,che spender soldi per gente che deve lavorare su di te senza crederci,o meglio senza senza credere ad una risposta positiva del mercato nei tuoi confronti...no,non ha senso,non è utile,non funziona.
Abbiamo provato da noi senza troppa convinzione e fine...pian piano la vita,gli impegni,la famiglia ecc ecc...non suoniamo nemmeno più assieme.
Ma anche chissenefrega.Si può essere sintonizzati o meno sul sentire comune della società attorno a noi,se non lo si è:o si ha culo e niente.E comunque,non si frequenta,perchè non interessa.
Io mi faccio le mie musichine per me e i miei amichetti.
Voi nel vostro farete il vostro per come lo intendete/amate.
Siete nel flusso?Non lo siete? Sia come sia,ma l'appartenenza a se stessi vale più di tutto,senza tante polemiche o chissà cosa


...sono anche andato fuori tema ragazzuoli...ma ho scirtto di impulso :)
vi voglio bene,un bacino :)


Ciao Diegone!

Probabilmente mi sono spiegato peggio del solito ma ci sta, domenica stavo un po' scazzato/sovrappensiero...

Allllllllora, per quello che riguarda l'hashtag, si era pensato di menzionare la cosa visto che è stato il caso del web per tutto il week end ed avendo già parlato dei vari casi umani su youtube ci è sembrato quasi naturale dirne qualche parola, magari facendo uscire qualche siparietto comico ma probabilmente non ci siamo riusciti in toto. Su youtube invece, io non ho mai visto più di 5 min di Favij e poco più di un video intero di Matano forse,  credo di essermi fatto un'idea del tenore generale e poi mi esprimo a riguardo. Capitolo Xfactor: non l'ho mai visto dalla prima edizione, prima perché sulla Rai non me ne interessavo più di tanto e poi su Sky perché non lo avevo. Quest'anno ho avuto l'opportunità di seguirlo tramite Skygo e ribadisco qua che il valore produttivo della manifestazione è oggettivo, senza se e senza ma e se poi vuoi approfondire i meriti di chi ha partecipato parliamone, però io sono abbastanza orgoglioso di non aver seguito neanche un minuto dei daily, del talk show successivi alla puntata, insomma mi interessava solamente la performance dei concorrenti e al massimo il commento di qualche giudice.

Approfondiamo sul mischione Multiplayer,cosplay,repubblica etc... Per come la penso io, specialmente in un """"""talk show radiofonico""""""", dare le cose per scontate non può portare nulla di buono perché con questo atteggiamento, paradossalmente, si può vanificare qualsiasi discorso, pure sui videogiochi: ad esempio se io parlo di un titolo che mi è piaciuto e Davide mi risponde che invece la pensa al contrario, pensa che bello rispondere "eh beh ognuno ha i suoi gusti", cosa resta da dire? Un cavolo! Quindi, sul fatto che i fruitori sono complici io sono anche d'accordo con te, ma provare a dire che questo è sbagliato e che se ognuno fosse responsabile di quello che vede e quindi lo finanziasse più o meno direttamente, certe cose cambierebbero magari, oppure saremmo sommersi comunque di mondezza, perché la maggior parte delle persone in gregge sragiona completamente.

Ho cercato di essere sintetico, se vuoi che approfondisco, parliamone o ribadiscimelo sotto!

BYEZ!
#17
News & riflessioni / SCALETTA 14/12/2014 #FP121
14 December 2014, 20:12:16

Questa è stata la settimana dello scioglimento dei Cugini di Campagna, dei WebShowAwards e della super rivolta della rete di #selvaggianonmentire. Dulcis in fundo arriva Free Playing a darvi la Verità! la Sua Verità... a stasera!

La diretta è fruibile sulle magiche magiche onde di http://www.freeplaying.it/live/ dalle 21:30 via Twitch, ma se volete potete anche collegarvi direttamente tramite TeamSpeak per non avere lag!

Per poter scriverci insulti, consigli o esperienze di vita, potete rivolgervi a [email protected] o andare su Twitter, su https://twitter.com/FPPodcast. Per ascoltare la diretta e interagire con noi entrate su http://www.freeplaying.it/live/!

Scaletta

La posta del cuore di Simone

Meglio le recensioni vecchie dei giochi vecchi o le recensioni nuove dei vecchi giochi?
http://www.freeplaying.it/2014/12/10/facebook-meglio-le-recensioni-vecchie-dei-giochi-vecchi-o-le-recensioni-nuove-dei-vecchi-giochi/

Da oggi boicotto Multiplayer.it
http://www.freeplaying.it/2014/12/10/email-da-oggi-boicotto-multiplayer-it/

News & riflessioni

Sony si prepara ad un futuro post-console
http://www.freeplaying.it/2014/12/12/sony-si-prepara-ad-un-futuro-post-console/

David Jaffe: #GOFUCKYOURSELF per chi gli critica Drawn to Death
http://www.freeplaying.it/2014/12/11/david-jaffe-manda-affanculo-chi-gli-critica-drawn-to-death/

Extra Credits!
#18
Extra Credits / Re:#MUSIC: Madeon
11 December 2014, 12:11:43
Mi dispiace ma il ragazzino non "delivera" più niente. Esplose col remix di "the island" dei Pendulum e poi ancora su youtube col supermashup che ha fatto un sacco di visualizzazioni. Ma non so se per la giovane età o per l'inesperienza, tutto questo successo per me è una bolla esplosa e che invece di lanciarlo nell'olimpo l'ha rimesso spero al posto suo, a casa a studiare.




onestamente, un capolavoro
#19
News & riflessioni / SCALETTA 07/12/2014 #FP120
7 December 2014, 20:08:45

Free Playing capita "a cecio" dopo una settimana calda, dove la PlayStation ha compiuto 20 anni e si sono tenuti i The Game Awards e la PlayStation Experience, due eventi ricchi di roba per tutti noi e che stasera andremo a commentare/sviscerare con voi in diretta, con la chat e i vostri conduttori preferiti!

La diretta è fruibile sulle magiche magiche onde di http://www.freeplaying.it/live/ dalle 21:30 via Twitch, ma se volete potete anche collegarvi direttamente tramite TeamSpeak per non avere lag!

Per poter scriverci insulti, consigli o esperienze di vita, potete rivolgervi a [email protected] o andare su Twitter, su https://twitter.com/FPPodcast. Per ascoltare la diretta e interagire con noi entrate su http://www.freeplaying.it/live/!

Scaletta

News & riflessioni

Premiazioni e presentazioni

#THEGAMEAWARDS
http://www.freeplaying.it/2014/12/06/thegameawards-tutti-i-trailer-in-anteprima-e-le-premiazioni/

#PLAYSTATIONEXPERIENCE
http://www.freeplaying.it/2014/12/07/tutti-i-trailer-della-playstationexperience/

A grande richiesta, se rimane tempo

LA MAGIA DELLA SCOPERTA AI TEMPI DI INTERNET
http://www.freeplaying.it/2014/11/18/la-magia-della-scoperta-perduta-ai-tempi-di-internet/

Extra Credits!
#20
cmq per quanto sia una rogna, rippare l'audio da youtube è facilino eh
#21
eeeee chi può dirlo?;)

No comunque non ci sono i presupposti per ora eheheh
#22
super grazie caro Matteo! Senza ripetere tutto quello che ho detto in puntata, trovo quantomeno di dubbia utilità magari fare le battutine su melagodo o verso farenz e poi prendere in scuderia comici che non fanno ridere e vlogger che si "ispirano" un po' troppo al'estero. Soprattutto dopo aver sentito Jodice durante uno o due episodi fa di Pausacaffè che dice qualcosa tipo "per venire a lavorare da noi dovete avere una bella gavetta alle spalle o una ottima idea, altrimenti non è possibile".

Molto ridere
#23
News & riflessioni / SCALETTA 30/11/2014 #FP119
30 November 2014, 16:57:35

Come ogni domenica torna Free Playing, il podcast che vi fa le scarpe, come Zalando! Si mantiene la tradizione di scegliere l'intestazione della scaletta in base ai Google Trends! Vi aspettiamo questa sera come al solito con i vostri conduttori preferiti, e chissà chi altri... a dopo!

La diretta è fruibile sulle magiche magiche onde di http://www.freeplaying.it/live/ dalle 21:30 via Twitch, ma se volete potete anche collegarvi direttamente tramite TeamSpeak per non avere lag!

Per poter scriverci insulti, consigli o esperienze di vita, potete rivolgervi a [email protected] o andare su Twitter, su https://twitter.com/FPPodcast. Per ascoltare la diretta e interagire con noi entrate su http://www.freeplaying.it/live/!

Scaletta

L'Almanacco di Free Playing

Supportiamo i #FREELIVE, SEMPRE!
http://www.freeplaying.it/category/all/forum/freelive/

NUOVI SU DESTINY? L'#UOMOBIGGIO VI SPIEGA TUTTO
http://www.freeplaying.it/2014/11/28/nuovi-su-destiny-luomobiggio-vi-spiega-tutto/

Extra Credits!

News & riflessioni

Super Cane Magic ZERO arriva su Greenlight
http://www.freeplaying.it/2014/11/26/super-cane-magic-zero-e-su-greenlight/#msg11117

FINALMENTE IL TRAILER DELL'ATTESISSIMO THE FORCE AWAKENS
http://www.freeplaying.it/2014/11/28/finalmente-il-trailer-dellattesissimo-the-force-awakens/#msg11132

Il boss di Xbox in Giappone lascia il suo posto dopo le vendite terribili di One
http://www.freeplaying.it/2014/11/29/il-boss-di-xbox-in-giappone-lascia-il-suo-posto-dopo-le-vendite-terribili-di-one/
#24
News & riflessioni / SCALETTA 23/11/2014 #FP118
23 November 2014, 19:13:33

In questa domenica di fine novembre, mentre le nostre barbe crescono in vista della chiusura del No Shave November, i super conduttori del vostro podcast preferito si domandano: Ma che fine ha fatto Antonella Elia? E avrà mai spiegato perché non ha figliato? Perché queste domande? Ma perché è il quinto risultato in Google Trend di oggi e Free Playing cavalca l'onda, a stasera!

La diretta è fruibile sulle magiche magiche onde di http://www.freeplaying.it/live/ dalle 21:30 via Twitch, ma se volete potete anche collegarvi direttamente tramite TeamSpeak per non avere lag!

Per poter scriverci insulti, consigli o esperienze di vita, potete rivolgervi a [email protected] o andare su Twitter, su https://twitter.com/FPPodcast. Per ascoltare la diretta e interagire con noi entrate su http://www.freeplaying.it/live/!

Scaletta

L'Almanacco di Free Playing

SPLATTERHOUSE A #60FPS CONTRO #BRUNODINOI #FreeLIVE
http://www.freeplaying.it/2014/11/23/splatterhouse-a-60fps-contro-brunodinoi-freelive/

Posta & "dicono di noi"

#EMAIL: Brutti, sporchi e cattivi... e vecchi (ma divertenti)
http://www.freeplaying.it/2014/11/16/email-brutti-sporchi-e-cattivi-e-vecchi-ma-divertenti/

Extra Credits!

News & riflessioni

Contributor, ovvero le donazioni ai siti alla Flattr, reinventate da Google
http://www.freeplaying.it/2014/11/21/contributor-ovvero-le-donazioni-ai-siti-alla-flattr-reinventate-da-google/

LA MAGIA DELLA SCOPERTA, PERDUTA AI TEMPI DI INTERNET
http://www.freeplaying.it/2014/11/18/la-magia-della-scoperta-perduta-ai-tempi-di-internet/

Il tasto Cher, un anno dopo
http://www.freeplaying.it/2014/11/23/il-tasto-cher-un-anno-dopo/
#25
News & riflessioni / Il tasto Cher, un anno dopo
23 November 2014, 18:59:39

In questo super articolo del nostro Stefano "snob" Talarico (si scherza eh... diciamo... ;)), si fa un po' il punto della situazione dopo un anno dall'avvento delle nuove console e della socialità annessa. Secondo lui è molto bello poter condividere il gioco con un compare lontano o poter lanciare nell'internet foto esilaranti o spettacolari delle proprie partite.

Così bella come feature secondo lui, da poter cambiare il modo di fruire i videogiochi nel prossimo secolo, come se fosse la feature che la gente ancora non sapeva di volere. Potrebbe essere vero? È questo che la gente che aspettava? Onestamente non saprei da che parte stare, ma da quando è entrata una PS4 dentro casa mia, con la scusa di Free Playing mi capita spesso di premere il tasto Cher e cantare "Believe" a squarciagola....

Ah no, faccio vedere le vergogne a tutti gli amici, dove le vergogne sono le mie partite, onestamente non so se avrei usufruito dello stesso servizio da semplice ascoltatore/fruitore di contenuti.

E voi che ne pensate?

QuoteMa anche al di là della necessaria ilarità, si può anche dire che il pulsante Share sia uno strumento che eleva il videogioco e lo valorizza. Davvero: posto che il photo mode è ormai irrinunciabile in quasi qualsiasi opera moderna, anche qualora sia assente rimane la possibilità di creare un contenuto artistico e condividerlo con i propri amici, col mondo. Si tratta di una cosa fantastica e assolutamente benvenuta, perché in qualche modo alimenta lo spirito artistico e critico di chi gioca e, allo stesso tempo, sprona gli sviluppatori a creare mondi in grado di ispirare e spingere verso nuove sperimentazioni il piccolo fotografo che c'è in noi.

http://it.ign.com/playstation-4-gaming-hardware-ps4/89777/blog/la-vittoria-next-gen-socializzare-ognuno-a-casa-pr
#26
News & riflessioni / SCALETTA 16/11/2014 #FP117
16 November 2014, 17:41:01

Buon compleanno Half-Life 2! In questo super week-end di intemperie, ricordiamo l'anniversario dei dieci anni dall'uscita di Half-Life 2, una delle pietre miliari della libreria Steam di Davide. Non c'è tanto altro da festeggiare, se non che ancora una settimana arriva Free Playing nelle vostre case! A stasera!

La diretta è fruibile sulle magiche magiche onde di http://www.freeplaying.it/live/ dalle 21:30 via Twitch, ma se volete potete anche collegarvi direttamente tramite TeamSpeak per non avere lag!

Per poter scriverci insulti, consigli o esperienze di vita, potete rivolgervi a [email protected] o andare su Twitter, su https://twitter.com/FPPodcast. Per ascoltare la diretta e interagire con noi entrate su http://www.freeplaying.it/live/!

Scaletta

L'Almanacco di Free Playing

BUON COMPLEANNO HALF-LIFE 2
http://www.freeplaying.it/2014/11/15/buon-compleanno-half-life-2/#msg10908

TUTTI A VEDERE #ANDAREVIA, CON IL NUOVO GRANDE ESPERIMENTO DI FREE PLAYING
http://www.freeplaying.it/2014/11/11/tutti-a-vedere-andarevia-il-nuovo-grande-esperimento-di-free-playing/

Posta & "dicono di noi"

#ITUNES: E QUESTO SAREBBE UN PODCAST???
http://www.freeplaying.it/2014/11/16/itunes-e-questo-sarebbe-un-podcast/

#ITUNES: LA GRANDE ALCHIMIA
http://www.freeplaying.it/2014/11/10/itunes-la-grande-alchimia/

#EMAIL: A PROPOSITO DI SESSISMO
http://www.freeplaying.it/2014/11/14/email-a-proposito-di-sessismo/

Extra Credits!

News & riflessioni

L'evoluzione della stampa

Qualche considerazione sugli abbassamenti di voto di Polygon
http://www.freeplaying.it/2014/11/14/qualche-considerazione-sugli-abbassamenti-di-voto-di-polygon/

Polygon, Kotaku e TotalBiscuit contro gli embargo post-lancio dopo il caso AC Unity
http://www.freeplaying.it/2014/11/12/polygon-kotaku-e-totalbiscuit-contro-gli-embargo-post-lancio-dopo-ac-unity/

L'involuzione dei giocatori

Scoperto troppo presto un segreto di Isaac: Rebirth, McMillen s'incazza
http://www.freeplaying.it/2014/11/11/scoperto-troppo-presto-un-segreto-di-isaac-rebirth-mcmillen-sincazza/
#27
Extra Credits / Re:#MUSIC: Calvin Harris - Motion
9 November 2014, 21:44:51
ha proprio fallito.
#28
News & riflessioni / SCALETTA 09/11/2014 #FP116
9 November 2014, 20:09:28

Anche Freeplaying ci sa fare, col gelato, in verità se la cava pure meglio con i microfoni! E vi aspetta questa sera per un'altra scoppiettante puntata, in compagnia dei vostri super conduttori, delle news, degli extra credits e della super posta!

La diretta è fruibile sulle magiche magiche onde di http://www.freeplaying.it/live/ dalle 21:30 via Twitch, ma se volete potete anche collegarvi direttamente tramite TeamSpeak per non avere lag!

Per poter scriverci insulti, consigli o esperienze di vita, potete rivolgervi a [email protected] o andare su Twitter, su https://twitter.com/FPPodcast. Per ascoltare la diretta e interagire con noi entrate su http://www.freeplaying.it/live/!

Scaletta

Posta & "dicono di noi"

#FORUM: Ki paka la Ka$ta della Cente?
http://www.freeplaying.it/2014/11/04/forum-ki-paka-la-kata-della-cente/

Extra Credits!

News & riflessioni

NUOVE USCITE

Il Nintendo Direct di ieri, 5 novembre 2014: Majora's Mask su 3DS
http://www.freeplaying.it/2014/11/06/il-nintendo-direct-di-ieri-5-novembre-2014-majoras-mask-su-3ds/

Overwatch, la nuova IP di Blizzard presentata alla BlizzCon 2014
http://www.freeplaying.it/2014/11/07/overwatch-la-nuova-ip-di-blizzard-presentata-alla-blizzcon-2014/

L'ANGOLO DELLE RIFLESSIONI

Bisogna essere hipster alla moda per avere visibilità nel mondo indie?
http://www.freeplaying.it/2014/11/03/bisogna-essere-hipster-alla-moda-per-avere-visibilita-nel-mondo-indie/

Nessuno vuole più le preview?
http://www.freeplaying.it/2014/10/28/nessuno-vuole-piu-le-preview/
#29



QuoteThe 15th and final full-length studio release from the British rock band features unreleased music from its 1993 Division Bell sessions.

Link:
http://www.metacritic.com/music/the-endless-river/pink-floyd

"PROPRIO UN BEL DISCO EH" - #MAESTROMIRCO @ #FP116
#30
Extra Credits / #FILM: Blue Jasmine #FP116
9 November 2014, 19:50:23


QuoteA New York socialite, deeply troubled and in denial, arrives in San Francisco to impose upon her sister. She looks a million, but isn't bringing money, peace, or love...

Link:
http://www.imdb.com/title/tt2334873/

"LA STORIA DI UNA STRONZA CHE RIMANE STRONZA PERCHÉ SE LO MERITA" - #MAESTROMIRCO @ #FP116