Main Menu
Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - styx

#31
io non ho facebook e sto benissimo così grazie. Anche perchè come programma il forum è costruito per dialogare, non per cazzeggiare come il social. Oltre al fatto che ci tengo alla privacy.

#33
Cazzeggiume / Il trailer di Fallout 4
4 June 2015, 14:15:58
L'ho visto e sono rimasto basito, la grafica pare quella di skyrim lievemente migliorata! E mi immagino che il game design non si discosterà molto dal piattume narrativo bethesdiano. Mi sa che saranno vittime di witcher 3.
#35
Cazzeggiume / Re:Kojima
30 May 2015, 12:50:03
#36
Avrò fatto una 20ina di ore di witcher 3, gli unici difetti sono l'interazione fisica con l'ambiente (spesso geralt o roach si "piantano"), il fatto che molti degli oggetti da raccogliere o produrre non sono in 3d (ed ecco come hanno fatto a risparmiare) e molti volti sono riciclati (altro bel risparmio).  Il gioco è un capolavoro, e hanno fatto bene a risparmiare sui dettagli (si vede in qualche fangente) per darci un gioco così bello.
Se gta V è un ottimo film d'azione totalmente giocabile, questo è una favola dark come quelle di una volta completamente interattiva, a tratti è addirittura commovente (la storia del barone sanguinario). Skyrim non si avvicina neppure lontanamente alla profondità delle quest di witcher. Speriamo che Bethesda si sia migliorata guardando molto questo gioco per il prossimo fallout.
#37
Bruno grazie dell'articolo, non so se avrai modo di giocarlo, se si ti consiglio di prestare attenzione alle "scatarrate" con sputazzata che si sentono nel sottofondo del vociare dei paesani. Un vero tocco di classe!
Ma dai....! La cosa ceramente spiacevole è vedere i fanboy gridare al downgrade per un gioco ottimizzato così bene all'uscita. Certo adesso si mettono a fare videogiochi solo per chi ha il pc da 4000 euro! Comunque non includerei i costi di marketing nei costi di sviluppo, come nei film dopotutto.
#38
http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2015/05/21/news/the_witcher-114914614/

Leggo che il gioco è costato "solo" 25 milioni, nonostante mi pare siamo tutti d'accordo a definirlo AAA e anche nuovo benchmark grafico.
Ma allora la storia dei "costi altissimi" dei videogiochi è tutta na fanfaluca per giustificare l'ingordigia dei producers?
Sul gioco in se dico solo che pur avendolo provato, non volevo iniziarlo, per prima finire gta 5. Adesso sto giocando solo a the witcher e il kolossal della rockstar se ne aspetta buono buono, scusate se è poco...

P.S. io con un core i5 4440 e una r9 280  gioco con tutto al massimo (anche nel post processing) a parte hairworks (bello ma sacrificabilissimo) disabilitati e vegetazione a distanza su high. Il gioco pur non essendo fluidissimo è comunque godibilissimo, non crediate che sia pesantissimo su pc, anzi è ottimizzato da dio.
#39
http://www.eurogamer.it/articles/2015-05-21-il-tramonto-del-sol-levante-editoriale

Qua siamo già al necrologio, ma secondo voi è così? Siamo passati dal monopolio (anni '80 e '90) dei mercati arcade e casalingo ai giochini social mobile e alle macchinette mangiasoldi (mi sono sempre chiesto chi ne sviluppasse il software da quando ho iniziato a vederle al posto degli arcade di calcio al bar davanti casa)?
#40
Perdonami bruno, ma stavo agendo di straforo e ho sbagliato adesso il link è corretto
#41

Devo dire che è molto carina
#42
http://www.freeplaying.it/2015/05/20/la-cina-presto-superera-gli-stati-uniti-guadagni-derivanti-dal-mercato-videoludico/

Vi ricordate centipede sul nokia 3310? sicuramente c'era più gente che ci giocava rispetto ad un gta san andreas a per ps2, ma non veniva conteggiato nel mercato dei videogiochi. Adesso lo fanno e tutto ad un tratto il mercato è esploso... Ma dai...
#43
Beh 17 euro sono tanti. Considera che gli aaa vengono venduti al triplo dei soldi pur costando al produttore 1000 volte tanto.
Capirei se fosse un indie di stranicchia, ma è marcato sony in esclusiva su ps4 e pc e con un discreto impegno di marketing dietro.
#44
Non voglio valutare il gioco che comunque mi sembra molto ispirato artisticamente e culturalmente. Viene però venduto a 17 euro in versione digitale, non vi pare un po' troppo?
Quanto può costare un simil indie del genere a livello di produzione?

Ho poi sentito la vostra discussione sui videgiochi di un tempo e super metroid in particolare, quanto costava all'epoca un prodotto del genere? Si è poi contestato che metroid fosse un tripla a dei '90, e che all'epoca non esistesse quel tipo di giochi. Se andava male un supermetroid perdevi che so 5 milioni (non so quanto potesse costare) se va male un assassin's creed ne perdi 100. Si però quanto pesavano quei 5 milioni sul fatturato di un publisher dei '90 rispetto ai 100 su un publisher di oggi? Il mercato non s'è espanso a dismisura rispetto all'epoca (se vediamo quante console si vendono direi di no)?

Inoltre una domanda per tutti voi: è mai esistita "un'epoca d'oro" dei videogiochi? Se si quale? Per me diciamo che sono gli anni dal 1985 al 2000 circa, ma è proprio na sparata. Voi avete sicuramente più cultura di me in materia per cui gradirei una vostra opinione.

Per chiarire: in molti fenomeni culturali esiste la cosiddetta "golden age" in cui la proliferazione di prodotti è altissima, come la proliferazione delle idee fondative sull'argomento e come il numero di grandi classici usciti. Per esempio la golden age delle fantascienza sono gli anni dai '30 ai '50, poi esiste una golden age del fumetto supereroistico americano ecc.. ecc..
#45
Cazzeggiume / Re:Kojima
18 May 2015, 12:09:01
Per dire al di là dell'affaire Kojima, sospetto che anche la SEGA dopo essere entrata nei giri di pachinko abbia rapporti con la yakuza. Però si tratta di una cultura diversa per cui non va visto come che so come la apple che fa affari con la famiglia Gambino o Tony Montana. Sai una compagnia è in difficoltà fa debiti e poi chi lo sa cosa succede. Posso dire solo che se "reale" il modo in cui è stato trattato Kojima è assai poco ortodosso per una compagnia multinazionale. Vedremo cosa dirà quando ne uscirà definitivamente.
Inoltre aggiungo che passare totalmente al Mobile per una compagnia come Konami è come dire che l'audi si mettesse a fare biciclette... Non promette molto di buono, ed è effettivamente uno spreco di risorse visto che fare clash of clans non è esattamente come fare phantom pain o pes.