Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Topics - The Benso

#21
L'ho letto su eurogamer.net

Al di là delle facili risate, a me sembrano cose interessanti, soprattutto il secondo, magari conbinato con l'oculus rift

Ma la cosa più importante è il gioco usato per mostrarli in azione  ;)
#24
Lo ha detto via twitter il boss di Avalanche Studio, quelli di just cause

notizia di Tagliaferri su multiplayer.it
#25
articolo de La Repubblica

è tutto un malinteso, è evidente che un maledetto templare ha spostato il carretto con la paglia.
#26
Lo ha dichiarato Greg Coomer su IGN

qui la traduzione in italiano

Dichiarazioni molto interessanti, quelli di Valve sono anni luce avanti.
A pochi giorni dall'uscita delle console next-gen loro dichiarano che le esclusive sono una cazzata pazzesca e che non convengono a nessuno, che il mondo sarebbe un mondo migliore se non esistessero più, che i vincolo nel mondo dei videogiochi sono troppi e troppo stupidi.

Per quanto mi rigurada, tanto di cappello a Valve, che sembra essere, anacronisticamente, una società multimilionaria che però non mira al becero profitto ma ad un progetto più ampio che coinvolge e porta benefici a tutte le parti dell'industry.

Chapeau.
#27
Le trovate nel gruppo steam universe a cui bisognava iscriversi per partecipare alla beta.

copio e incollo

The 300 prototype units will ship with the following components:
GPU: some units with NVidia Titan, some GTX780, some GTX760, and some GTX660
CPU:   some boxes with Intel : i7-4770, some i5-4570, and some i3
RAM: 16GB DDR3-1600 (CPU), 3GB DDR5 (GPU)
Storage: 1TB/8GB Hybrid SSHD
Power Supply: Internal 450w 80Plus Gold
Dimensions: approx. 12 x 12.4 x 2.9 in high
#28
Ho fatto mente locale di quante chiavi Steam mi avanzano tra bundle, regali ed acquisti compulsivi ed ho pensato che è un peccato tenerle così a marcire. Diamo così il via al mercatino di Benso, con un sacco di bei giochini tutti riscattabili su steam.

Ecco a voi la lista:

A Valley Without Wind 1 and 2
Beat Hazard Ultra
Broken Sword: Director's Cut
Capsized
Cave Story+
Chime
Crayon Physics Deluxe
Dear Esther
Depths of Peril
Dungeon Defenders + All DLC
Dynamite Jack
Europa Universalis 3
Geneforge saga
King's Bounty: The Legend
Legend of Grimrock
Machinarium
Mark of the Ninja
McPixel
Monday Night Combat
Nightsky x2
Offspring Fling
Oil Rush
Really Big Sky
Satazius
Shank 2
Solar 2
Splice x2
Superbrothers x2
Swords & Soldiers + DLC
Swords & Soldiers HD
The Adventures of Shuggy x2
The Binding of Isaac + Wrath of the Lamb DLC
The Path
The Showdown Effect
Titan Quest
Tobe's Vertical Adventure
Trine 2: Complete Story
Unmechanical
Waking Mars x2
Warlock
Waves
Zen Bound 2
Zombie Driver HD


Vendo in blocco a 30€, oppure vendo singolarmente per 1€ a gioco. Sono disponibile a scambi, aggiungetemi su steam (nickname: The Benso) per vedere la mia lista giochi e lista desideri, così da avere un'idea delle proposte da fare.
Ho controllato personalmente che tutte le key non siano state utilizzate, ma può essere che ci sia stata qualche svista, quindi invierò prima il codice (via email/pm) e, dopo che avrete riscattato il gioco, potrete procedere al pagamento/scambio.
Accetto pagamentio tramite Paypal (a cui vanno aggiunte le eventuali commissioni) oppure bonifico bancario.

Accorrete numerosi  ;D
#30
Ed era pure ora, si vede che si erano accorti di aver alzato un inutile muro di Berlino per le nuove case di sviluppo interessate al rilasciare i loro prodotti su steam. Così GreenLight comincia quasi quasi ad avere un senso.

Ecco qui la lista dei giochi rilasciati nell'ammucchiata: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=171260210
#31
Disponibile dal 22 febbraio in Giappone, si chiama Custom Maid 3D ed è quello che tutti noi stavamo aspettando



Fonte: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/180451/gioco-erotico-con-joypad-sessuale-e-oculus-rift-eccolo.aspx
#32
A dichiararlo è Tony Key, vicepresidente senior del reparto vendite e marketing, in un intervista su [a]list.

Più o meno queste le sue parole: "non inizieremmo nemmeno lo sviluppo se non pensassimo di poterci costruire sopra una serie. Non esiste più il colpo singolo, è tutto troppo costoso".

fonte: http://www.thealistdaily.com/news/marketing-is-evolving-quickly/
per i non anglofoni: http://multiplayer.it/notizie/121168-watch-dogs-ubisoft-si-concentra-solo-su-giochi-che-possono-diventare-serie-compreso-watch-dogs.html
#33
Un noto sviluppatore indie (indovinate chi) ha dichiarato sul suo profilo di un social network (indovinate quale) che il suo gioco indie (indovinate pure questo) ha venduto in due giorni di saldi steam tante copie quante ne aveva vendute in un mese su Xbox Live.

Ebbene, se avete pensato Phil Fish, Twitter, Fez, avete indovinato. Ma pare che lo stesso sia accaduto agli sviluppatori di Antichamber.

Un'interessante indizio di come il mercato PC/steam sia ormai cambiato, nonchè una netta dichiarazione da parte degli utenti che vogliono chiartamente pagare i giochi di meno.

Magari ne esce fuori un bell'argomento per la prossima puntata, con Davide che si è sempre dichiarato contrario a queste pratiche di "pezzentaggine" [cit.] (come bundle, sconti esagerati ed offerte di ogni tipo) da parte degli utenti che acquistano giochi per PC.

Voi che ne pensate, è giusto aspettare saldi/offerte/sconti/daichelopagopocchisimo prima di acquistare un gioco? L'industria come ne risente e come lo percepisce?

fonte: http://www.myplay.it/news/2013/07/15/grandi-affari-su-steam/
#34
I giocatori di LoL sono da oggi riconosciuti come atleti professionisti dal Governo dgli Stati Uniti.

Non c'è che dire, un passo verso il riconoscimento dello status sociale del videogiocatore che piano piano cerca di affrancarsi dallo stereotipo del ciccione nerd con le dita unte costantemente occupate a pigiare pulsanti.

fonte: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/178926/i-giocatori-di-league-of-legends-sono-atleti-professionisti.aspx
#35
Interessanti dichiarazioni da parte dell'autore del gioco, Mike Bithell, che dimostrazno come il metodo di distribuzione stile PS PLus possa essere molto molto favorevole per i titoli indie: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/178743/thomas-was-alone-popolarita-aumentata-grazie-a-ps-plus.aspx
#37
L'ormai uomo marketing Shinji Mikami, a capo del progetto The Evil Within, non perde occasione per analizzare scrupolosamente lo stato attuale dello sviluppo di videogiochi in terra del sol levante. O potremmo anche dire spalare merda.

Questa volta il focus è sul processo creativo dei giochi, che, essendo i videogames diventati dei progetti molto grossi e costosi, devono presentare una certa dose di rischio. Ebbene, secondo Mikami, i giapponesi sono sempre meno inclini ad assumersi la responsabilità di scelte rischiose e azzardate.

Infine ha aggiunto: "Ovviamente ciò non vale per me che ce l'ho più lungo di tutti e sto sviluppando il gioco del secolo". Sì sì, ha detto più o meno così.

se non ci credete: http://www.gamesindustry.biz/articles/2013-06-28-western-devs-working-harder-taking-more-risks-mikami
#38
Per ora è solo un rumour ma pare che il capoccia della divisione Xbox di Microsoft, Don Mattrick, sia in procinto di abbandonare la casa di Redmond per darsi al giardinaggio... cioè, più o meno. Il Don - che nome figo però - starebbe per diventare il nuovo CEO di Zynga.

Da Microsoft pare che siano tutti tristissimi, dove lo trovi un altro che regali agli utennti lo stesso entusiasmo che ha da subito scatenato Xbox One?

fonte del bisbiglio: http://allthingsd.com/20130701/exclusive-microsofts-entertainment-head-don-mattrick-leaving-to-take-top-role-possibly-ceo-at-zynga/?mod=tech
#39
...che suona un po' come "laggente non mi capisce"

In occasione del botta e risposta con gli azionisti, il buon Satoru ha tirato fuori delle belle paroline per la stampa videoludica. A suo parere, pur di fare scalpore ed attirare click, i giornalisti videoludici avrebbe male interpretato alcuni suoi interventi, per buona parte in cattiva fede.

Iwata fa più o meno esplicitamente riferimento alla promessa delle sue dimissioni in caso di scarsi profitti, che a quanto pare era solo stato un grosso errore di comunicazione di cui sopra.

E' così il presidente ha preso slancio per pubblicizzare il nuovo mezzo di comunicazione in ambito videoludico che Nintendo sta portanto avanti negli ultimi tempi: i messaggi in bottiglia di Animal Crossing. No, bugia, il Nintendo Direct.
Con l'opportunità di rivolgersi direttamente al pubblico senza intercessori di sorta e senza loschi interessi che posso celarsi nella notizia roboante, questo novello metodo di interfacciarsi con gli utenti "si riescono a distribuire le informazioni in maniera affidabile, e, anche se sono cattive notizie, non si creano problemi".

fonte: http://www.nintendo.co.jp/ir/stock/meeting/130627qa/index.html
fonte (2) per gli ignoranti: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/177997/iwata-contro-la-stampa-le-mie-parole-vengono-strumentalizzate.aspx
#40
Quando l'assurdità raggiunge vette inerarrabili...


Un adolescente del Texas, di nome Justin Carter, è stato imprigionato ed incriminato di minaccia terroristica a causa di un ironico commento su facebook scritto in una discussione a proposito di League of Legends.

Il padre racconta che tutto è nato da un suo amico amico che avrebbe scritto qualcosa del tipo "Oh, tu sei pazzo, sei pazzo, sei incasinato nella testa", al che, il ragazzo ha risposto "Oh si, sono veramente pazzo, ho intenzione di andare a sparare in una scuola piena di bambini e mangiare i loro cuori mentre battono ancora". I due commenti successivi erano LoL e jk, ma un grandissima str gentildonna canadese ha comunque ritenuto opportuno avvertire la polizia del luogo che non ci ha pensato due volte ad arrestare il neo Bin Laden.

Tutto ciò accadeva in data 27 marzo. Justin è ancora in carcere e rischia otto anni di reclusione. I suoi genitori hanno aperto un petizione online per il rilascio del figlio.

petizione: http://www.change.org/petitions/release-justin-carter-and-change-the-investigative-criteria-for-terroristic-threat-laws
intervista al padre: http://www.kvue.com/news/Father-of-19-year-old-charged-with-Terroristic-Threat-says-son-was-only-joking-212856951.html