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Topics - The Benso

#42
Questo ci racconta il game designer Jesse Schell in un keynote tenuto in occasione del Gamelab.

Lo studio effettuato da tale EEDAR rivela come, in media, un gioco che non presenta demo venda più del doppio di un gioco che ce l'ha (in cifre, 525'000 copie contro 250'000 nei primi sei mesi di vendita). In caso però di mancanza di trailer, il gioco vende ancora meno, ovvero circa 100'000 copie.

Bisogna comunque rimarcare tutti i limiti di un inchiesta del genere, poichè, per dirne una, non esiste lo stesso gioco sia con che senza demo, ed inoltre si riferisce solo al mercato Xbox 360.

fonte: http://www.computerandvideogames.com/416824/game-demos-halve-sales-new-data-suggests/
#43
A dichiararlo è stato Phil Spencere su IGN (http://www.ign.com/articles/2013/06/25/microsoft-on-halo-5-halo-2-anniversary).

Il video è solo un cosiddetto "target render" fatto specificatamente per mostrarci cosa sono i 60 frame al secondi.
#44
Con un tweet, thatgamecompany ha dichiarato che, finalmente, Sony ha recuperato l'investimento fatto per produrre Journey, e solo adesso lo sviluppatore avrà diritto a ricavare profitti dalle royalties.



C'è qualcosa di marcio in questo mercato se uno dei titoli migliori dell'anno scorso è costato così tanto e frutta così poco e dopo così tanto tempo. Quanto si potrà ancora andare avanti?
#45
Qui i dettagli:
http://www.tomshw.it/cont/news/gamestop-multato-per-pratiche-commerciali-scorrette/47037/1.html

Di magagne ce ne sono parecchie, tra le promozioni urlate sui volantini che poi non esistono in negozio e garanzie stracciate dopo meno di sei mesi dall'acquisto.

E, secondo alcuni romour, dopo l'intervento di Bruno nell'ultima live la direzione di GameStop ha paura. Trema.
#46
L'attrice canadese ha postato queste parole sul suo profilo Reddit:

"I guess I should be flattered that they ripped off my likeness, but I am actually acting in a video game called Beyond Two Souls, so it was not appreciated."

qui il link del post: http://www.reddit.com/r/IAmA/comments/1gxgfx/i_am_actress_ellen_page_amaa/caoslna



Ora, io assomiglio moltissimo a Duke Nukem, ma non faccio mica tutte queste moine...
#47
Ed infine ci siamo, il sogno di tutti i falegnami si avvera: è stato annunciato Wicked Paradise, gioco/software esclusivo per oculus rift che ci permetterà di allenare nel modo più sano i nostri bicipidi (o magari solo il bicipite destro).


Qui il sito ufficiale: http://www.wickedparadise.com/


Sul gioco e sul team di sviluppo si sa veramente pochissimo.


Un estratto dalla vaga descrizione:

"Imagine playing Leisure Suit Larry but instead of watching a screen, you are inside the game.
Imagine the world and its inhabitants look highly realistic.
Imagine walking into a bar in Wicked Paradise, noticing a beautiful lady, talking to her, and seducing her.
Imagine playing your cards right and having passionate wild sex with her. "

Imagine a sad saw, without sadness.
#48
News & riflessioni / [BOH] Annunciato Fez 2
13 June 2013, 23:01:26
In un circoletto indie chiamato Horizon Indie Game Conference, Polytron ha annunciato che è in sviluppo Fez 2, mostrando un breve teaser ed il logo. Non è stato comunicato null'altro. Nemmeno dove si trovasse Phil Fish in quel momento, dato che non era presente alla conferenza.

Guardate il video e commentate, altrimenti io mi uccido.

[vimeo]http://vimeo.com/68238416[/vimeo]


#49
Non TV TV TV, nè SHARE, e neache "femmine", ma Open World (che poi sono due parole).

A dichiararlo è Nicholas Rioux, managing director di Ubisoft's Quebec City su Polygon.

Chi l'avrebbe mai detto?
A questo E3 ci sono più Open World che tette delle standiste

Fonte:
http://www.polygon.com/2013/6/13/4424656/ubisoft-says-open-worlds-the-big-focus-for-next-gen
#50
Lo ha dichiarato quel frescone di Phil Spencer ai microfoni su VG247

http://www.vg247.com/2013/06/13/xbox-one-policies-presently-set-in-stone-but-the-brand-is-always-adapting-trends/

"Ascolteremo i fan (se ne è rimasto qualcuno), terremo in conto il loro feedback (solo se ce lo dicono garbatamente), cambieremo se sarà necessario (ovvero se non venderemo una mazza).

Hanno aspettato ben 2 settimane prima di cacarsi in mano, permettetemi l'arcaismo.
Cittadini! Facciamoci sentire! SVEGLIA!!!11!!!1!UNO!!!
#51
Le recenti e tanto acclamate acquisizioni da parte di Disney di aziende come Marvel e LucasArts possono aprire nuovi mondi ai bambocci effeminati jappo personaggi di Kingdom Hearts. O almeno questo è quello che pensa quel briccone di Tetsuya Nomura.

Dite quello che volete, ma io Guybrush con in mano una chiave enorme lo sogno tutte le notti.

Fonte: http://uk.ign.com/articles/2013/06/13/e3-2013-kingdom-hearts-creator-speaks-on-disneys-recent-acquisitions
#52
Et voilà, le next-confection


VS




E' solo una mia impressione oppure si preannuncia la generazione più feticcia di sempre? ...ora pure la console war sulle confezioni...


#53
Il buon Hideo lo ha rivelato ai microfoni di Polygon. Dalle sue parole pare che lo sviluppo vero e proprio sulle console next-gen non sia ancora iniziato.

Io, sinceramente, stento a crederci. Ad ogni modo, se così fosse, significa che il titolo uscirà tra ventordici/'tantasette anni.

fonte: http://gematsu.com/2013/06/next-gen-metal-gear-solid-v-look-better-e3-trailer
#54
Io mi sono già innamorato

#55
Spiegato nei dettagli qui
http://support.xbox.com/en-US/billing-and-subscriptions/account-management/microsoft-points-retire-faq

In pratica, all'uscita di XboxOne, il saldo residuo verrà convertito in euro, dopodicchè si avranno 12 mesi per spendere questa "somma regressa". Dopo un anno cioè, se non avete fatto in tempo a spendere tutto l'importo, la rimanenza non sarà più disponibile. Insomma ci rimangono circa 18 mesi per spendere tutto.
Lo stesso discorso non si applica, ovviamente, ai fondi aggiunti dopo l'apocalisse videolud l'uscita di XboxOne.

Ad ogni modo, io ho 6600 punti e sono alquanto fregato, soprattutto considerando che le uscite per Xbox 360 andranno inevitabilmente a calare.

Qualcun'altro entusiasta delle politiche Microsoft?
#56
Anche Miyamoto intervistato su CVG

http://www.computerandvideogames.com/413480/interviews/interview-shigeru-miyamoto-on-drm-and-banjos/

Insomma ora tutti scappano dalla teoria "l'usato è il male", e si ritorna sui soliti noti (a.k.a. maledetti pirati... biondi col codino).
La soluzione, secondo il buon Shigeru, è creare giochi che la gente ha piacere di comprare e non rivendere. E qui, respect.

[benso translation] La pireteria è cacca, l'usato è cacchina. Se non ci fosse l'usato sarebbe anche bello ma checcevoifà.
#57
Intervista a caldo di Yoshida su CVG

http://www.computerandvideogames.com/413102/interviews/the-ps4-interview-shuhei-yoshida/


Oltre a grandi pacche sulle spalle e vicendevoli spompinate, dice due cose importanti:

- il progetto PS4 durerà 10 anni [gioia e giubilo -.-"]
- hanno sempre pensato 400€ come prezzo, e sono stati "piacevolmente sorpresi" dal prezzo di XboxOne
#59
...per dare fastidio a Simone