Main Menu
Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Topics - lancil9

#21
Caro Free Playing,

ne avete parlato sovente, ma ancora non mi è chiara una cosa: cosa ci può mai essere di bello in un unboxing? Perché hanno un seguito?
Cosa può fregare alla ggente dell'apertura di una scatola che al suo interno ha delle cose già viste in foto (e in video promozionali) mille volte?
è forse bello perché chi le apre fa le battute?
C'è forse una depravazione pornografica che provoca erezioni nel vedere una scatola scartata come se fosse una bella donna che si denuda?
Non capisco se l'interesse è per l'oggetto in esame o per chi lo apre...

insomma, a me frega il cazzo di vedere aprire una scatola, anzi, rimpiango i bei tempi dove ordinando materiale "bundle" ti arrivava il prodotto (scontato) in un sacchetto trasparente, senza manuali (che tanto non li leggo), senza tante pugnette e sopratutto senza tanta immondizia che mi riempie il bidone prima del tempo, imponendomi di uscire a buttarlo prima del tempo...

CHILLIPAGA?????

Spiegatemelo voi, io non ci arrivo....
#22
Caro FreePlaying,

riflettendo sui vari protagonisti dei videogiochi storici (diciamo, prima del 2000), mi son fermato un attimo a riflettere sul loro carisma, arrivando alla conclusione che quasi sempre si è trattato di protagonisti poveri di fascino.
Il carisma lo riesco a trovare nei prodotti più recenti, come magari in The Last of Us, e in minor parte nella nuova Lara Croft o in Nathan Drake.
Se da un parte Joel è un personaggio quadrato, che seguirei ovunque, dall'altra la nuova Lara e Drake hanno il fascino del "non so che fare, ma qualcosa mi inventerò", di Indianajonsana memoria. Un fascino senza tempo che, però, si avvicina più ad un fascino strappamutande.

Tornando indietro nel tempo invece, bisogna spremersi le meninge per arrivare a trovare un personaggio carismatico...

Per fare un esempio, ritengo che Mario abbia lo stesso carisma dell'uccellino di Flappy Bird. Un personaggio destinato a morire innumerevoli volte, ma sempre con la stessa espressione ebete, alla ricerca di un amore o un obiettivo che continua a scappare da lui. Anche quando cerca di mostrare carattere, sbattendo la testa contro i mattoni, risulta goffo, come se si stesse facendo male, rendendo la sua azione fondamentalmente fine a ste stessa. Inoltre trovo quasi imbarazzante il fatto che raccatti monetine da terra, neanche fosse un mendicante di bassa lega.
I platform dei primi anni 90 sono più o meno tutti su quella falsariga...

Ho la sensazione che quasi tutti i pg dei vecchi giochi nascano dallo stesso pretesto: persone comuni (o peggio ancora, pizzarroni) che sopraffatte dagli eventi si vedono costrette a fare cose di cui non sono all'altezza, acquistando volta per volta abilità più o meno potenti.

Allora chi salviamo?
Mi verrebbe da nominare alcuni personaggi di picchiaduro e shot-em up da salagiochi, ma la realtà è che il loro è un carisma indotto dalla loro "putenza" e dal fatto che affrontano indomiti altri personaggi altrettanto grossi. Il carisma di Schwarzenegger, diciamo,  che tanto piace a Bruno.
Sforzandomi di trovare personaggi veramente carismatici dalla prima scena, oltre al Duca mi vengono in mente veramente pochi nomi.

Forse il problema è che è difficile immedesimarsi veramente in questi personaggi.

A questo punto mi vedo costretto a spezzare una lancia in favore delle avventure grafiche e degli rpg/jrpg, dove spesso il carisma dei personaggi pulsa in ogni scena, in ogni dialogo. Citandone qualcuno, Manny Calavera (Grim fandango) e Nameless One (Planescape: Torment) sono forse i due alterego che ho preferito.

Voi che ne pensate? Credete anche voi, come molti, che anche i calciatori di Sensible Soccer abbiano un carisma, o quello che proviamo verso certi personaggi è solo un affetto dovuto al molto tempo passato insieme?

Nel caso mi leggiate in trasmissione, vi prego di mantenermi nell'anonimato, chiamandomi Lancillotto+1!
#23
#24
Cazzeggiume / Benvenuto nel cancro!
10 June 2013, 12:02:01
La battuta di (mi pare) Mirco mi ha fatto troppo spisciare! Si meritava un meme!
#25
http://www.lastampa.it/2013/05/17/multimedia/cultura/salone-del-libro/2013/guglielmo-scilla-parlo-di-morte-e-la-esorcizzo-byvtpzF2xVCblc2jrUOOUI/pagina.html

In questo video la summa dell'idolo di noi giovani, lider de la ggente!

Mi aspetto almeno 6 puntate di free playing incentrate su sto video!
#26
Cazzeggiume / Chi è veramente BrunoB?
20 April 2013, 22:04:50
Trovo ingiusto che l'amministratore di questo forum, nonché voce presentatrice del podcast si nasconda dietro un Turrican qualsiasi.
Ecco chi è in realtà BrunoB!